Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Navigare in rete in giro per il mondo

Ciao
    Come da titolo avrei necessità di collegarmi alla rete onde poter leggere le mie mail ed avere info in generale nonchè frequentare il forum anche quando sono fuori casa e fuori Italia.
    Le mie informazioni al riguardo sono alquanto scarse... nel senso che non ho le idee chiare se usare il pc portatile oppure un cellulare o magari meglio un palmare
    Sinceramente preferirei usare il pc... e magari in alcune occasioni il cellulare (nokia N81-8G).
    Qualcuno che ha esperienze in merito mi potrebbe suggerire delle dritte ??
    Che sò.... una chiavetta Usb (tipo vodafone) o che so una particolare convenzione con tim-wind-vodafone per il cellulare.... insomma sono abbastanza all'oscuro, qualsiasi idea mi aiuterebbe a partire nella ricerca qualcuno mi da un indirizzo ??
    Grazie in anticipo
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Se fossi in te userei un bel palmarino ne ho visto alcuni con windows mobile sopra facilissimi da usare e senza portarsi dietro un portatile che x quanto piccolo e sempre un ingombro.

Ok... possibilità da prendere in esame ma, come funge ??
    Nel senso che col palmare devi avere una scheda Sim e fare opzione per pacchetto dati... oppure fai Sim telefonica e aggiungi possibilità di navigazione ??
    Però nel secondo caso mi pare più costoso o sbaglio ???

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Be sicuramente ti conviene fare un abbonamento mensile a internet perche il collegamento a tariffa oraria ti costerebbe tanto.

Se vuoi ti posso consigliare palmare + una semiflat dati, personalmente ne ho una in cui spendo 9 euro al mese per 50 mega al giorno, ti assicuro che non sono mai arrivato a metà del consumo.

Attenzione però che all'estero non so se fuziona e cmq sarebbe molto + costoso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ok... possibilità da prendere in esame ma, come funge ??
    Nel senso che col palmare devi avere una scheda Sim e fare opzione per pacchetto dati... oppure fai Sim telefonica e aggiungi possibilità di navigazione ??
    Però nel secondo caso mi pare più costoso o sbaglio ???

ciao

Citazione Originariamente scritto da starc
    Se vuoi ti posso consigliare palmare + una semiflat dati,
    Ok passa ..... ma, scusa l'ignoranza, è come ho detto sopra ??
    Cioè devi avere una Sim tel che usi sul palmare... giusto ?
    Se sì.... nel caso non si potrebbe usare anche con un cell tipo il mio N81 e poi eventualmente usare il cell come "ponte" per la linea tel ma navigare da pc portatile ??

Ho le idee confuse lo sò

ciao
    Giancarlo

I palmari possono avere o non avere il modulo telefonico, attualmente nella maggior parte dei casi hanno il modulo telefonico, e quindi utilizzano le stesse sim card dei cellulari.
    In tutti i casi con un cellulare o con un palmare puoi utilizzarlo come modem e utilizzare il portatile per navigare.
    Il vantaggio del palmare rispetto al cellulare è innanzitutto le dimensione dello schermo e possibilità di naviare con un browser e andare su tutti i siti, in quanto molti cellulari possono navigare solo su determinati siti tipo WAP.

Cmq un consiglio se vuoi navaigare con portatile + cellulare o solo con il palmare assicurati che abbaino l'HSDPA (alta velocità tipo ADSL) e non solo il GPRS
    Ultima modifica di starc; 07-02-2008 alle 13:39

@ starc
    i quote integrali non sono compresi nel regolamente, pertanto ti prego di editare i tuoi messaggi quanto prima
    grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da starc
    Cmq un consiglio se vuoi navaigare con portatile + cellulare o solo con il palmare assicurati che abbaino l'HSDPA (alta velocità tipo ADSL) e non solo il GPRS
    Ok grazie molto per le info ... dalle specifiche però non vedo se il mio cell. sia Hsdpa... credo di si perchè sulla confezione c'è scritto che è un 3G .
    Scusa ancora ma che operatore mi consigli e poi meglio a consumo o tariffa base fissa, come dicevi poco sopra, con Tot di Mb da scaricare al mese ??? Tenendo presente che ne avrei una necessità limitata.

ciao
    Giancarlo

Sono andato sul sito del produttore e non è HSDPA quindi andrà lentuccio in navigazione, io come tarifa dati ho una semiflat 50MB al giorno per 9 euro al mese si chiama "adesso 3"

Dopo varie ricerche ed i tuoi consigli ho deciso che userò il cell come modem per navigare quelle poche volte che mi capita.
    Ora.... una domandina, usando il cellulare come modem avrò bisogno di un softwer sia su pc e sul cell. ??
    Posso navigare solo sui siti consentiti da Tim ??

ciao
    Giancarlo

se puo' esserti utile, io mi sono sempre connesso o da internet point a pagamento o, molto piu' spesso, da biblioteche che offrono lo stesso servizio ma gratuitamente.
    il servizio e' piu' diffuso di quanto si possa pensare, forse i meno evoluti siamo proprio noi qui in Italia...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Dopo varie ricerche ed i tuoi consigli ho deciso che userò il cell come modem per navigare quelle poche volte che mi capita.
    No non hai bisogno di niente, solo di collegare il cellulare, penso che nel cd che solitamente danno con il cellulare ci siano anche i driver per utilizzarlo come modem, in alternativa quarda sul manuale del cel.

L'unico sw che ti consiglio è nel caso di semiflat di cercare un progamma che ti conteggi i mb scaricati/inviati per evitare pericolosi fuorisoglia

ciao

Citazione Originariamente scritto da giapao
    se puo' esserti utile, io mi sono sempre connesso o da internet point a pagamento
    E' quello che faccio di solito... ma sei sempre vincolato da orari e posti

Sai che vuol dire essere autonomi no ??

@ Starc
    Grazie ci provo.... prima chiamo la Tim e mi faccio attivare la linea dati
    Giancarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •