|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sony c1
-
01-08-2003, 15:37 #1
Senior Member
sony c1
Ciao,
ho "ereditato" un cd changer della sony, il c1. Ne sapete qualcosa?
Credo che al tempo fosse un high end della sony, sapete se è di qualità?
Che autoradio gli abbinereste?
Come amplificatori ho due vecchi HK ca240 e ca 260, chiusi in uno scatolone da più di un anno in attesa di essere rimontati non appena cambio auto.
Grazie
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
01-08-2003, 16:53 #2
Se ricordo bene il C1 puo essere interfacciato solo con le vecchie autoradio della serie CXU .
Ricordi bene faceva parte del sistema XES che benche' fosse top di gamma non era secondo me un granche'. L'ho avuto per diverso tempo, ma non reggeva il confronto col mio dat portatile, anzi era veramente lontanuccio.
La cosa buona che riscontrai una discreta insensibilita' alle sollecitazioni meccanicheCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-08-2003, 13:30 #3
Senior Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
Se ricordo bene il C1 puo essere interfacciato solo con le vecchie autoradio della serie CXU .
Ricordi bene faceva parte del sistema XES che benche' fosse top di gamma non era secondo me un granche'. L'ho avuto per diverso tempo, ma non reggeva il confronto col mio dat portatile, anzi era veramente lontanuccio.
La cosa buona che riscontrai una discreta insensibilita' alle sollecitazioni meccaniche
si hai ragione, me lo hai fatto ricordare...faceva parte del sistema xes. Quale potrebbe essere la minima configurazione di questo sistema ?(se non ricordo male c'erano diversi componenti...).
Se ne valesse la pena potrei cercare tra le aste o l'usato per recuperare qualche altro componente.
Rileggendo i post ho visto che anche tu hai ancora uno (o più) amplificatori HK della serie CA, come credi possano abbinarsi con il sitema Sony, oppure se decidessi di fregarmene del mio cd changer e volessi costruire un ampianto partendo dai due amplificatori (per me eccezzionali), cosa mi consiglieresti?
Grazie
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
05-08-2003, 14:13 #4
Volentieri dimmi solo:
auto
budget
installatore fai da te?
capacita' di costruzione xover passivi?Ciao
Giovanni
-
05-08-2003, 16:35 #5
Senior Member
Volentieri dimmi solo:
auto
budget
installatore fai da te?
capacita' di costruzione xover passivi?
auto: (diciamo bmw serie 3 cabrio al 90%)
budget: sotto i 1500
installatore fai da te? NO
capacita' di costruzione xover passivi? NULLA
Se vuoi mi posso accontentare anche di un consiglio più filosofico, partendo dalla musica che ascolto (prevalentemente jazz e trip hop) per arrivare ad un tuo consiglio su quali elettroniche (nel caso l'xes sia proprio da buttare) e altoparlanti si sposano meglio con i miei HK.
Grazie mille,
Simone
P.s. Non mi interessa necessariamente un lettore di cassette, così come non sono interessato a navigatori o impianti video. Quindi semplicemente tuner e cd.Ultima modifica di simone_s; 05-08-2003 alle 16:50
Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
05-08-2003, 19:53 #6
BMW (diciamo?) che anno?
Poco importa comunque.
Io mi orienterei su un due vie anteriore piu' sub , biamplificando, regolandoti con l'efficienza dei trasduttori scelti. Se scegli un buon sub mono potresti mettere il 240 a ponte sul sub e il 260 sul fronte anteriore, tanto per fare un esempio.
Se l'autoradio e' amplificata sfrutterei le uscite di potenza per i canali posteriori che aumenterebbero l'ambienza del sistema.
Mi affiderei ad un installatore di provata capacita' (facendomi un giretto alla prima gara in zona) .
Non so se il C1 possa essere interfacciato con le nuove autoradio
Dovresti rimanere dentro il budget prefissatoti.Ciao
Giovanni
-
06-08-2003, 08:38 #7
Senior Member
BMW (diciamo?) che anno?
Poco importa comunque.
Io mi orienterei su un due vie anteriore piu' sub , biamplificando, regolandoti con l'efficienza dei trasduttori scelti. Se scegli un buon sub mono potresti mettere il 240 a ponte sul sub e il 260 sul fronte anteriore, tanto per fare un esempio.
Se l'autoradio e' amplificata sfrutterei le uscite di potenza per i canali posteriori che aumenterebbero l'ambienza del sistema.
Mi affiderei ad un installatore di provata capacita' (facendomi un giretto alla prima gara in zona) .
Non so se il C1 possa essere interfacciato con le nuove autoradio
Dovresti rimanere dentro il budget prefissatoti.
Ok per la configurazione, ti sbilanci un po' sulla scelta dei componenti?
Grazie
-
25-08-2003, 08:23 #8
Senior Member
CONFERMA
Ciao Gianni,
ti confermo la scelta dell'auto.
Grazie,