Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Acquisto altoparlanti per fronte anteriore..

Beh ragazzi.. è giunta l'ora di aggiornare l'impianto. pensavo di mettere un buon sistema almeno a due vie per fare un bel fronte anteriore di qualità.. il tutto verrà amplificato da un Phoenix gold M275, 2x75RMS.. che mi consigliate??
    Pioneer DEH P9100R, Phoenix Gold Ms275, fronte anteriore Phoenix Gold ZCS6, Zapco Studio Z100S1VX, JL Audio 10W

Su quale automobile?

Solo predisposizioni? Due vie "secco" oppure qualcos'altro?

Emidio

Alfa 164.. le predisposizioni originali sono solo per un woofer da 130 ma le ho già modificate per un 165.. per il mr potrei metterlo in portiera, appena sotto lo specchietto.. penso uno da 10 ci stia.. ma non ho molta profondità.. il tw non ha problemi. vorrei mettere almeno un sistema 2 vie... ma anche un 3 non mi dispiacerebbe.. come budget fino a 250 euro.. ma spendere meno non mi dispiacerebbe.
    Pioneer DEH P9100R, Phoenix Gold Ms275, fronte anteriore Phoenix Gold ZCS6, Zapco Studio Z100S1VX, JL Audio 10W

Incredibile, ho il tuo stesso ampli, Phoenix gold M275, io lo uso per il medio basso in portiera, che e' un Dynaudio da 20 cm, non ricordo la sigla, per il tw, un Dynaudio MD100 uso sempre un Phoenix golg l' M 50, infine il sub, un phonocar da 38 cm, viene spinto da un Audision con 400 Watt a ponte.
    Secondo me, i componenti Dynaudio, sono veramente sublimi, sopratutto l' MD100, ha un suono veramente dolce, mai invadente, da provare.

P.s.
    Se qualcuno, ha il numero di luglio/agosto 1995 di Acs (Audio Car Stereo), puo' leggere la prova della mia macchina, una Renault Clio 16 v .

Ciao,
    Simone
    La mia sala Cinema: Entra

In effetti i dyanudio mi sembrano ottimi prodotti.. e credo che se avessi un budget così elevato li prenderei ma per un "sistemino" a due vie si parte da 600 euro.. per il tre non ne parliamo. un po' troppo x me.. anche se credo che per il livello del resto del mio impianto ne varrebbe la pena. purtroppo per ora mi devo accontentare di qualcosa di più modesto.. diciamo che potrei arrivare sui 250.. o meglio aspettare di avere un po' più da spendere?!?
    ciauz!

Hai ragione, non ho pensato al budget, pero' un finale come il nostro merita un bel sistemino ... , il mio due vie, se non ricordo male, costava circa ai 500 euro.

Mi sono fatto consigliare dai miei amici istallatori un altro due vie dalle ottime doti musicali e dal prezzo interessante, potresti prenderlo in considerazione.
    Questi altoparlanti appartengono alla nuova linea Hi tech della Phonocar, Il Tw e' il 2/420 prezzo £ 220.000, per il medio basso puoi scegliere tra il Phonocar al neodimio 2/739 da 16,5 cm. prezzo £ 400.000, oppure il 2/738 non al neodimio sempre da 16,5 cm. e costa £ 290.000.
    I prezzi sono da listino, un po' di sconto penso lo facciano tutti .
    Facci sapere.

Ciao,
    Simone

Stavo giusto leggendo un articolo su hificar.it dei nuovi sistemi hi-tec della phonocar.. il 2/802, 2/803 e 2/805.. mi sembrano interessanti.. stavo pensando se valeva la pena di mettere un tre vie o accontentarmi di un "semplice" due vie.. una volta ho provato a montare (per modo di dire *** in realtà il mr era solo appoggiato) un tre vie e mi sembrava molto meglio.. tu che mi consigli?? alla fine la spesa non è molto maggiore.. magari aspetto un mesetto.. forse è meglio spendere un po' di più ma alla fine essere soddisfatti piuttosto che risparmiare e poi pentirsi.. anche se forse posso aggiungere il mr in un secondo tempo. intanto grazie x i consigli.. appena posso vado a sentirli suonare dal vivo. ciao Pierluigi

Secondo me non c' é una grande diversita' fra un 2 e un 3 vie, la cosa che puo' fare la differenza e' l' istallazione...
    Io ho provato varie tipologie di impianto (una volta facevamo le gare di car audio con la mia macchina), ma quella che ho sempre preferito e che ancora adesso utilizzo e' il kick panel.
    Il Kick panel, per gli americani, e' la parte a ridosso dei passaruota anteriori, ebbene si, i tweeter (e volendo anche i midrange) sono posizionati sopra i passaruota, vicino ai piedi, praticamente affiancati al medio basso, e rivolti verso gli ascoltatori, in modo che si incrocino all' altezza delle orecchie.
    In questo modo, si aumenta la distanza fra gli ascoltatori e gli altoparlanti, guadagnando in spazialita', e al contrario di quello che può sembrare (data la posizione degli altoparlanti), anche l' altezza del fronte sonoro aumenta, si alza al livello del cruscotto.
    Con questo sistema si riesce a far suonare bene anche un 2 vie, se invece preferisci un' istallazione tradizionale, con tutti gli altoparlanti in portiera, sarebbe meglio un 3 vie.
    Questo perche' , con il 2 vie in portiera c' é troppa distanza fra il tweeter e il medio basso, non si riesce ad ottenere una buona immagine sonora.
    Spero di esserti stato d' aiuto.
    Ciao,
    Simone
    Ultima modifica di prunc; 24-05-2002 alle 21:44

del kickpanel ne avevo sentito parlare e ne ho letto qualcosa xò a parte che riduce un po lo spazio per le gambe è abbastanza impegnativo come modding se si vuole fare un buon lavoro (credo).. sono convinto che dia una buona spazialità ma non sono sicuro che riesca ad alzare il fronte sonoro. credo sia importante che in un 3vie il mr e il tw siano + vicini possibili, ma il w non credo conti molto.. infondo dovrebbe riprodurre frequenze basse che non incidono particolarmente col posizionamento del fronte sonoro..
    cmq a parte questo sono andato in un negozio per sentire i phonocar ma non me ne hanno parlato molto bene.. della casa in generle.. io non ne so molto ma credo che faccia dei discreti altoparlanti..
    mi hanno consigliato dei Tec by Vifa.. x il sistema a 2vie wofer PL17 e tw PL27neo con xover a due vie.. tutto a 300€. cosa te ne pare? sono dei buoni prodotti? della vifa ne ho sempre sentito parlare bene.. si accettano consigli

il kit proposto è il 90-PL17 della TEC visibile cliccando sul nome

conosci per caso il sistema "ZCS6" della Phoenix gold? come amplificatori sono ottimi ma come altoparlanti non la conosco.. che ne pensi? è un sistema 2 vie con crossover 180w RMS - woofer 165mm + tw 25mm

[QUOTE]Originariamente inviato da pierluigi79
    [B]del kickpanel ne avevo sentito parlare e ne ho letto qualcosa xò a parte che riduce un po lo spazio per le gambe è abbastanza impegnativo come modding se si vuole fare un buon lavoro (credo).. sono convinto che dia una buona spazialità ma non sono sicuro che riesca ad alzare il fronte sonoro.

Come lavoro, non e' dei piu' facili ... ma se fatto con attenzione, sopratutto nel posizionamento degli altoparlanti, e' molto appagante. In quanto allo spazio, se ci metti solo il Tw, non dovrebbe occupartene molto.
    Puoi fare un prova con gli altoparlanti "volanti", e sentire come va!
    ----------------------------------------------------------------------------------------

credo sia importante che in un 3vie il mr e il tw siano + vicini possibili, ma il w non credo conti molto.. infondo dovrebbe riprodurre frequenze basse che non incidono particolarmente col posizionamento del fronte sonoro..

Certamente, ma con un 2 vie anche il medio basso ha la sua importanza...

----------------------------------------------------------------------------------------
    cmq a parte questo sono andato in un negozio per sentire i phonocar ma non me ne hanno parlato molto bene.. della casa in generle.. io non ne so molto ma credo che faccia dei discreti altoparlanti..

Io ti direi il contrario, ho avuto di tutto della Phonocar, dal primo amplificatore a otto canali 100 x 8 nel lontano 1993, molti altoparlanti, nella seconda macchina della famiglia, ho un sistemino 2 vie amplificato tutto Phonocar, e secondo me (e non solo) fanno cose veramente valide e con un alto rapporto qualita' prezzo.
    mi hanno consigliato dei Tec by Vifa.. x il sistema a 2vie wofer PL17 e tw PL27neo con xover a due vie.. tutto a 300€. cosa te ne pare? sono dei buoni prodotti? della vifa ne ho sempre sentito parlare bene.. si accettano consigli

Anche la Tec by Vifa non è male, avevo provato un midrange tempo fà e mi era piaciuto molto.
    Del sistema che indichi non sò nulla, ti conviene ascoltarlo da chi te lo ha proposto.

Ciao,
    Simone

[QUOTE]Originariamente inviato da pierluigi79
    [B]conosci per caso il sistema "ZCS6" della Phoenix gold? come amplificatori sono ottimi ma come altoparlanti non la conosco.. che ne pensi?

Non li conosco, ma costeranno una fortuna...!!!
    è un sistema 2 vie con crossover 180w RMS - woofer 165mm + tw 25mm

Non capisco cosa comprende questo Kit, anche un ampli

Ciao,
    Simone

no no, non è un ampli anche se a prima vista potrebbe sembrare... è solo il xover.. costerebbero circa 1300000£ ma li vendevano in offerta a 580000£.. 55% di sconto e mi sembra un buon prezzo.. il modello dovrebbe essere uscito sul mercato 4 anni fa credo, ma non penso si siano fatti grandi passi tecnologici da svalutare così tanto un sistema.. in fondo un lit del genere di 4 anni fa suonava sicuramente bene e oggi non sarà certo peggio di un sistema da 600k moderno!?! almeno credo..
    Credo prenderò questi.. a meno che non me li sconsigli..

Originariamente inviato da pierluigi79
    no no, non è un ampli anche se a prima vista potrebbe sembrare... è solo il xover.. costerebbero circa 1300000£ ma li vendevano in offerta a 580000£.. 55% di sconto e mi sembra un buon prezzo..

Mi sembra un ottimo prezzo anche a me, difficilmente riusciresti a ottenere qualcosa di meglio con quella spesa, senza considerare la sicurezza che avresti con una casa come la Phoenix Gold...!
    ------------------------------------------------------------------------------
    il modello dovrebbe essere uscito sul mercato 4 anni fa credo, ma non penso si siano fatti grandi passi tecnologici da svalutare così tanto un sistema..

Esattamente, soprattutto quando si parla di altoparlanti questo ragionamento é giusto.
    -----------------------------------------------------------------------------

Credo prenderò questi.. a meno che non me li sconsigli..

Sinceramente non l' ho mai ascoltato questo sistema, ma con un terzetto del genere (due vie + xover + ampli) tutto Phoenix Gold...non puoi sbagliare
    Scusa il ritardo, della risposta, ma ero via.
    Inizio ad essere curioso di cosa istallerai...!
    Fammi sapere.
    Ciao,
    Simone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •