|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Autoradio al passo con i tempi: aiuto
-
11-05-2007, 23:09 #1
Senior Member
Autoradio al passo con i tempi: aiuto
Buongiorno a tutti
Ho un'Audi A4 serie b5 (del 2000 per capirci) con un vecchio ma valido autoradio della serie Concert (con il mangiacassette).
Vorrei cambiarlo con uno che rispetti i seguenti requisiti:
- Costo max. 350-400
- Presa USB frontale (con facile gestione delle cartelle) e/o SD Card
- Streaming Audio BT + funzione vivavoce BT, o almeno sua predisposizione (integrabile in un secondo momento)
- Lettura anche dei supporti DVD
- Marca/Qualità decente, senza lode ed infamia: tenete presente che le casse sono quelle originali, dunque nulla di sconvolgente. Inutile (credo, ma sono ignorante in materia) investire magari in potenza se poi non devo toccare le casse.
Avete suggerimenti?
Approfittando dell'occasione, cosa ne pensate degli AudioMedia? Magari ho detto una bestemmia, ma di quelli economici mi sembrano i migliori o sbaglio? Sono assistiti capillarmente in tutta italia, mentre non ho ancora capito cosa hanno in comunque con i Clarion... nulla nulla?
Per esempio, l'AMV367RVD? BT a parte, non gli manca quasi nulla e non è nemmeno tanto malvagio visto dal vivo...
Certo forse ha pure troppo e converrebbe investire anche un pò sulla qualità, quindi mi affido ai vostri consigli.
Grazie anticipatamente
-
12-05-2007, 17:59 #2mixersrl Guest
perchè anche DVD...hai monitor?
-
12-05-2007, 20:53 #3
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
Help Me, grazie :P
-
15-05-2007, 18:26 #4
Senior Member
Nessuno ha una pallida idea??
Vi prego...
-
21-05-2007, 17:44 #5
Senior Member
Up!
Davvero nessuno su questo forum riesce a darmi una mano??
-
22-05-2007, 11:31 #6
DELUSIONE TOTALE... prendetene atto
Originariamente scritto da Gilles72
Purtroppo ti quoto in pieno in quanto questa parte di forum dedicata a Av mobile e Car entertainement, così come quello di Video (videocamere per intenderci) è una DELUSIONE TOTALE !!!
Altri settori sono bene supportati e commentati (vedi LCD, Plasma, ecc) ma questi proprio no.
E devo dire che anche il moderatore in un certo senso "latita".
Spero non la prendiate come un'accusa gratuita, ma come una critica costruttiva. Se non si capisce l'importanza di forum ben gestiti e continuamente ravvivati di nuove notizie/info, allora occorre rendersene conto. Mi sembra che il mercato di Autoradio, o di Fotocamere o ancora di Videocamere non sia INFERIORE ad altri.
Spero di non essere "oscurato", ma di far riflettere e ripartire alla grande!
Aggiungo, per iniziare a dare il mio contributo, che ho acquistato una Autoradio Kenwood a mod. 4537, con Usb, a 139euri. Per me di questo livello è la migliore. Caratteristiche: vedi sito pixm***
-
22-05-2007, 15:00 #7
Senior Member
Non vedo perchè dovresti essere oscurato.
Ma se il forum car latita, è perchè evidentemente le persone che sono iscritte al forum o hanno poca dimistichezza con l'hi-fi car oppure ne danno un diverso peso rispetto a quello home, e comunque non ritengono la loro conoscenza nel particolare settore così buona da permettersi di consigliare o altro.
Vi sono altri forum prettamente "car" dove i forumer fanno letteralmente "paura" con le loro conoscenze di sorgenti, ampli e casse.
A volte sfagiolano nomi di apparati che nemmeno pensavo esistessero.
Non crucciatevi.
A ognuno il suo.
Saluti.
-
22-05-2007, 16:16 #8
Senior Member
Grazie mille a luisfigo per le dritte intanto.
In passato avevo chiesto nella sezione monitor info su un piccolo monitor LCD da 3-4 pollici, sembrava avessi chiesto di che sesso sono gli angeli.Con questa sono alla seconda...buca!
Capisco che alcune tematiche "tirano" di più, però un perfetto nubbio come me o luis pensano magari che un marchio di fabbrica come "AVM" sia sinonimo di esperienza e fonte inesauribile di informazioni, e non parlo di sapere che modello di condensatore è saldato sui circuiti dell'ultimo plasma, ma infarinatura generale, l'abc insomma.
La comprensione segue alla gratitudine nella disponibilità di chi vuole e può dare delle risposte, in fondo nulla è dovuto, e chiedere è sempre lecito.
Grazie mille a tutti, ci riproverò alla terza occasioneUltima modifica di Gilles72; 22-05-2007 alle 20:55
-
22-05-2007, 20:22 #9
Senior Member
No, no scusa non ci siamo, perdonami.
Avresti preferito centinaia di risposte del tipo:"non saprei, cerca con google, auguri, io c'ho un Majestic....".
Semplicemente, al momento i navigatori del forum non sono esperti del settore hi-fi car e si astengono dal farti leggere inutili idiozie, quasi quanto le mie con questa elocubrazione.
Fidati, meglio così, almeno sai che su questo forum pochissimi sanno di autoradio & co. come pure di display lcd da 4 pollici, diciamocelo che è un apparecchio fortemente di nicchia a prescindere dalla marca.
Se vai nei forum molto frequentati e anche con molti post, le domande con 0 risposte non sono così infrequenti, come nemmeno le risposte di cui dicevo prima...
Il bello dei forum è anche questo, l'importante è farne parte.
Ciao
-
22-05-2007, 20:59 #10
Senior Member
Nessun problema
Capisco il tuo punto di vista, cerca di comprendere il mio "stupore": non ho dato dell'incompetente a nessuno e mi guardo bene dal farlo!
Continuerò a mantenere questo forum tra i miei preferiti, perchè merita.
Ah, cmq ho risolto.
Adios.