Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

IMPIANTO IN AUTO HO TUTTO MA....

Salve a tutti, ho un grande problema dopo la seconda volta che me lo hanno rubato, ho ripreso tutto l'occorrente per l'impianto in auto, composto da:

- Ricevitore A\V, Lettore DVD con display 7" touchS PIONEER AVH-P6500
    - Amplificatore Mc HAMMER 1500 Watt 4 canali raffreddato da 3 ventole
    - Casse Post. Pioneer 3 vie da 180 Watt
    - Casse Ant. Master Audio Titanium a 2 vie 120Watt da 130mm.
    - SubWoofer 650Watt Master Audio Amplificato
    - 25 mt. di cavo RCA schermato

ora ho un problema un ritorno di rumore sulle casse posteriori per risolvere basta se metto un filtro anti-rumore della Phonocar da 30 Amp ?
    Per settare al meglio il sub in modo da poter alzare il volume ad un livello ottimale senza disturbi come posso fare contando che ho le levette per la freq. vol e watt. ?
    Come và la configurazione che ho adottato? Dovrei cambiare qualcosa?
    Vi prego aiutatemi
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ciao, per il ritorno di rumore sulle casse posteriori credo che con un filtro sull'alimentazione non risolveresti. L'alimentatore è unico per tutti i canali, perciò se il disturbo arrivasse da lì lo sentiresti anche all'anteriore. E' probabile che il disturbo venga captato da l' rca che porta il segnale o dai cavi di potenza.
    Per la taratura prova così: fai suonare solo l'anteriore disattivando post. e sub. Poni il gain dell'amplificatore dell'anteriore a poco più di metà, poi alza il volume fino a quando non inizia a distorcere. Cala un pò il volume e ricordati il valore che segna l'autoradio (per es. 20).
    Ora disattiva l'anteriore e fai suonare solo il post. Poni il gain dell'ampli post quasi al minimo, accendi la radio e vai al volume che hai trovato prima (es.20). Comincia ad alzare il gain dell'ampli fino a che non comincia a distorcere. Fermo lì. Passa al sub e imposta per cominciare una freq. di taglio di 80 Hz. Regola il livello secondo i tuoi gusti.
    Non conoscendo i componenti personalmente non so darti un giudizio...
    Buon lavoro!

Grazie tante provo e ti faccio sapere
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

mixersrl Guest

...quegli ampli beccano ronziì con una certa facilità purtroppo.
    comunque verificati bene i cablaggi sia nei passaggi che nelle varie masse

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •