|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ipod con autoradio "nascosta!"
-
21-01-2007, 19:16 #1
Senior Member
Ipod con autoradio "nascosta!"
Salve,
avevo reintenzione di sistemare l'impianto hi-fi della mia polo. Purtroppo mi hanno rubato già 3 autoradio e quindi volevo trovare una soluzione alternativa per far fronte a questo problema. Volevo un impianto che si basasse sull'ipod nano come sorgente principale, così da evitare di portarmi dietro i cd e poter comodamente portarmi dietro il nano.
Da quello che so il nano ha 2 uscite audio, quella del dock (non amplificata) e quella del jack classico da 3.5 mm (amplificata). Se utilizzo un cavo RCA/mini-jack per collegare il nano all'amplificatore il suono ne esce saturo e a basso volume, insomma na schifezza. Quindi o mi trovo un cavo dock da collegare all'amplificatore (che onestamente non so se esiste) o devo collegare l'ipod ad un autoradio e utlizzare la sua amplificazione. Nella seconda ipotesi ovviamente non installerei l'autoradio sulla plancia ma mi servirebbe un posto abbastanza "nascosto" (che so portabagagli, sotto il sedile, cassetto, ecc) in modo che l'installazione sia totalmente invisibile (alimentare il nano non mi serve o userei un'alimentazione da accendisigari removibile, idem metterei il nano su un supporto a ventosa). Non avrei necessità ad accedere alle funzioni dell'autoradio, m'interessano solo quelle del nano, di conseguenza in questo caso mi servirebbe un autoradio soprattutto pienamente compatibile con l'ipod nano (e gestibile appunto dall'ipod), per il resto meno costa meglio è.
In sostanza 2 ipotesi
1) Collegare direttamente il nano all'amplificatore (da acquistare cmq) con l'uscita dock
2) Collegare il nano all'autoradio "imboscata" (autoradio da comprare)
Se avete consigli o soluzione alternative postate pure
Thx
-
22-01-2007, 13:30 #2
Member
-
22-01-2007, 21:39 #3
Senior Member
Interessante oggetto ma non ho capito che uscita ha il dock dell'icelink plus (cioè da una parte si collega all'ipod ed ok ma dall'altra che tipo di uscita c'è?). Thx delle info.
P.S. Cmq parla sempre di collegamento all'autoradio, si potrebbe anche usare senza?