Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    207

    Ipod con autoradio "nascosta!"


    Salve,
    avevo reintenzione di sistemare l'impianto hi-fi della mia polo. Purtroppo mi hanno rubato già 3 autoradio e quindi volevo trovare una soluzione alternativa per far fronte a questo problema. Volevo un impianto che si basasse sull'ipod nano come sorgente principale, così da evitare di portarmi dietro i cd e poter comodamente portarmi dietro il nano.
    Da quello che so il nano ha 2 uscite audio, quella del dock (non amplificata) e quella del jack classico da 3.5 mm (amplificata). Se utilizzo un cavo RCA/mini-jack per collegare il nano all'amplificatore il suono ne esce saturo e a basso volume, insomma na schifezza. Quindi o mi trovo un cavo dock da collegare all'amplificatore (che onestamente non so se esiste) o devo collegare l'ipod ad un autoradio e utlizzare la sua amplificazione. Nella seconda ipotesi ovviamente non installerei l'autoradio sulla plancia ma mi servirebbe un posto abbastanza "nascosto" (che so portabagagli, sotto il sedile, cassetto, ecc) in modo che l'installazione sia totalmente invisibile (alimentare il nano non mi serve o userei un'alimentazione da accendisigari removibile, idem metterei il nano su un supporto a ventosa). Non avrei necessità ad accedere alle funzioni dell'autoradio, m'interessano solo quelle del nano, di conseguenza in questo caso mi servirebbe un autoradio soprattutto pienamente compatibile con l'ipod nano (e gestibile appunto dall'ipod), per il resto meno costa meglio è.

    In sostanza 2 ipotesi

    1) Collegare direttamente il nano all'amplificatore (da acquistare cmq) con l'uscita dock

    2) Collegare il nano all'autoradio "imboscata" (autoradio da comprare)

    Se avete consigli o soluzione alternative postate pure

    Thx

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    58

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    207

    Interessante oggetto ma non ho capito che uscita ha il dock dell'icelink plus (cioè da una parte si collega all'ipod ed ok ma dall'altra che tipo di uscita c'è?). Thx delle info.

    P.S. Cmq parla sempre di collegamento all'autoradio, si potrebbe anche usare senza?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •