Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

problema impianto audio macchina

Salve ragazzi. In partenza grazie per l'attenzione.
    Vi spiego com'è il mio impianto e che tipo di problema c'è. Innanzitutto la macchina dove è attivo è una punto 55.
    L'autoradio:
    è un pioneer 3500 (non ricordo la sigla delle 2 lettere), con mosfet, mp3, 50x4 massimi, 2 uscite pulite per amplif.
    Amplificatore:
    attivo solo per il posteriore, modello Sony 80+80 in rms
    Altoparlanti:
    anteriore: hertz a due vie da 30w in rms-60w max, 8.7mm
    posteriore: pioneer a tre vie da 80w in rms-330w max, ovali
    Cavi e sicurezza: tutti schermati coral, sezione per amplif da 6mm---portafusibile phonocar ermetico.
    Il problema
    Per quanto riguarda il collegamento sia l'autoradio ke l'amplif prendono l'alimentazione direttamente dalla batteria, non attraverso la scheda.
    Quando l'impianto è acceso nel momento che aziono un qualcosa di impulso elettrico (tipo il tergicristallo, o clacson, ecc...), si sente un forte scricchiolio, solo quando attivo o disattivo qualcosa, poi tutto normale.
    Ho fatto diverse prove: controllato la massa se c'era ossido, invertito i canali dell'amplif, controllato tutti i cavi, anche facendo una sostituzione temporanea; infine ho provato tutto l'impianto sotto un altro autoradio di un'altra macchina e il problema non c'era. Pensando che era l'autoradio, l'ho provato senza amplf, ma funziona perfettamente.
    Ho cambiato anche le candele della macchina, pensando che il problema proveniva da essa, ma niente. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Grazie anticipatamente

ciao
    benvenuto nel forum,
    c'è una sezione dedicata al car audio

http://www.avmagazine.it/forum/forum...aysprune=&f=27

buona continuazione.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Potresti provare a collegare solo un cavo di massa nei pressi del finale e non direttamente dalla batteria, in più dovresti isolare il telaio del finale da massa, basterebbe posizionarlo su un pannellino in legno, anche la massa dell'autoradio dovrebbe essere collegata nello stesso punto.

Controllare che nessun tipo di cavo passi vicino a centraline elettriche.

Ciao
    Antonio

la cosa migliore da fare è collegare la massa il più vicino possibile all'ampli !!
    se il problema non si risolve (come succedeva a me sul fiat Coupè ) non ti resta che utilizzare un disaccoppiatore di massa sugli RCA .io ero disperato ed ho risolto tutto con quello ... prodotto dalla STEG non costa molto ...altra soluzione è usare il cavo del positivo schermato .cioè con la calza esterna collegata a massa (cavi però che hanno i loro costi )

l'ideale sarebbe collegare tutte le masse nel punto in cui la massa della batteria viene collegata al telaio
    far passare i cavi di segnale lontano da possibili "inquinanti" come centraline, cavi di alimentazione.....
    stesso dicasi per i cavi di alimentazione.
    Per quelli di potenza, non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se qualcuno dice che sarebbe bene seguire lo stesso criterio dei cavi di segnale
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

per la massa io la prenderei vicino al tuo ampli nel dado nel baule dove e legata la cintura non avrai problemi anchio la prendevo di li...per i rumori che ti prende stai attento all rca nel loro percorso potrebbero raccogliere qualche disturbo...ai passato l alimentazione da una parte e l rca dall altra vero?
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Citazione Originariamente scritto da daniele82
    per la massa io la prenderei vicino al tuo ampli nel dado nel baule dove e legata la cintura non avrai problemi
    C'e' un motivo tecnico?
    A parte il fatto del successivo cattivo fissaggio della cintura........ almeno non conforme a quello del modello omologato.... etcetc.
    Dimenticavo di dire che una volta sono semplicemente sostituendo la batteria originale con una Optoma ho avuto un miglioramento incredibile, magari se hai la possibilita' di fare una prova senza spedere soldi....
    Ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    C'e' un motivo tecnico?
    A parte il fatto del successivo cattivo fissaggio della cintura........ almeno non conforme a quello del modello omologato.... etcetc.
    Dimenticavo di dire che una volta sono semplicemente sostituendo la batteria originale con una Optoma ho avuto un miglioramento incredibile, magari se hai la possibilita' di fare una prova senza spedere soldi....
    non credo ci sia un valido motivo x il fatto della cintura ma quando facevo le gare nei mazionali carAudio .ti assicuro che era la soluzione più usata e anche ben valutata dai giudici

ci sono infatti giudici e giudici , io ad esempio da qualche mesetto, dopo credo 10 anni di attivita', mi rifiuto di fare il giudice NCA .
    Ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
    ci sono infatti giudici e giudici , io ad esempio da qualche mesetto, dopo credo 10 anni di attivita', mi rifiuto di fare il giudice NCA .
    beh su questo non posso che essere d'accordo con te
    ci sono giudici e GIUDICI !!! vale un pò x tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •