Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio impianto audio per auto

Ciao a tutti!

Dopo anni ho deciso di fare un piccolo refresh all'impianto audio della mia Fiat Punto Evo.
    Premesso che è la versione 3 porte, preferirei non sostituire gli altoparlanti posteriori, e non ho nemmeno intenzione di stuccare/tagliare/sagomare/incollare cose. Diciamo che "mi limiterei", o meglio, mi piacerebbe, sostituire gli altoparlanti anteriori, magari con l'aggiunta di un subwoofer e un amplificatore nel bagagliaio (considerato che i subwoofer attivi da mettere sotto al sedile costano una follia).
    Il budget a disposizione è di circa 200€, non ho intenzione di partecipare a gare SPL e nemmeno a raduni, semplicemente sono un amante della musica (elettronica, in particolare techno) e quindi mi piacerebbe poterla ascoltare ad un certo volume, con una certa corposità e soprattutto senza sentir tremare le portiere!
    Qualcuno di voi può essermi d'aiuto con qualche consiglio sull'acquisto, montaggio dei componenti e materiale necessario? Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, non ho mai avuto modo di dedicarmi a questo aspetto, quindi se avete qualcosa da consigliarmi, link, guide, prodotti, sono tutt'orecchi!
    Aggiungo che per un fattore estetico preferirei mantenere l'autoradio originale.

Grazie

ciao,
    per non sentir tremare le portiere a volume elevato, oltre che buoni altoparlanti ed un ampli finale separato, è necessario certamente un trattamento di insonorizzazione all'interno delle stesse.

Non specifichi da dove parti, cosa hai attualmente?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Si, non appena avrò deciso i componenti, una volta smontate le plastiche delle portiere anteriori procederei con l'installazione di guarnizioni tra le plastiche, le viti e la carrozzeria in modo da assorbire le vibrazioni. Magari potrei aggiungere anche dei fogli adesivi di bitume insonorizzante.
    Comunque l'impianto audio è quello di serie Fiat, nessuna modifica. Scrivo qui nel forum proprio per avere dei consigli da parte vostra

Secondo me con 200 euro sei stretto, devi considerare:
    nuova autoradio in quanto immagino che quella di serie non abbia le uscite da collegare all'ampli
    un 2 vie per le portiere anteriori che secondo me non costano meno di 100 euro
    un sub che anche solo da costruirsi non costa poco
    1 amplificatore per il fronte anteriore e per il sub, sarebbero meglio 2: uno per il 2 vie e 1 per il sub.
    E come hai già detto bisogna insonorizzare le portiere per evitare vibrazioni
    Secondo me se lo scopo è migliorare l'impianto di serie con quella cifra non ci stai dentro.

Ciao il budget è un po' limitato, perché come ti hanno consigliato dovresti cambiare la sorgente, sostituire il fronte anteriore (prova a vedere coral monza o morel tempo), prendere un ampli a 4 canali o meglio 2 da 2 canali e un sub. Più cavi e materiale per insonorizzare.
    Ti consiglio di guardare nei mercatini dell'usato e magari iniziare a step se non puoi alzare il budget.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •