|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio impianto audio per auto
-
10-02-2017, 11:48 #1
Junior Member
Consiglio impianto audio per auto
Ciao a tutti!
Dopo anni ho deciso di fare un piccolo refresh all'impianto audio della mia Fiat Punto Evo.
Premesso che è la versione 3 porte, preferirei non sostituire gli altoparlanti posteriori, e non ho nemmeno intenzione di stuccare/tagliare/sagomare/incollare cose. Diciamo che "mi limiterei", o meglio, mi piacerebbe, sostituire gli altoparlanti anteriori, magari con l'aggiunta di un subwoofer e un amplificatore nel bagagliaio (considerato che i subwoofer attivi da mettere sotto al sedile costano una follia).
Il budget a disposizione è di circa 200€, non ho intenzione di partecipare a gare SPL e nemmeno a raduni, semplicemente sono un amante della musica (elettronica, in particolare techno) e quindi mi piacerebbe poterla ascoltare ad un certo volume, con una certa corposità e soprattutto senza sentir tremare le portiere!
Qualcuno di voi può essermi d'aiuto con qualche consiglio sull'acquisto, montaggio dei componenti e materiale necessario? Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, non ho mai avuto modo di dedicarmi a questo aspetto, quindi se avete qualcosa da consigliarmi, link, guide, prodotti, sono tutt'orecchi!
Aggiungo che per un fattore estetico preferirei mantenere l'autoradio originale.
Grazie
-
15-02-2017, 13:03 #2
ciao,
per non sentir tremare le portiere a volume elevato, oltre che buoni altoparlanti ed un ampli finale separato, è necessario certamente un trattamento di insonorizzazione all'interno delle stesse.
Non specifichi da dove parti, cosa hai attualmente?Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
15-02-2017, 16:59 #3
Junior Member
Si, non appena avrò deciso i componenti, una volta smontate le plastiche delle portiere anteriori procederei con l'installazione di guarnizioni tra le plastiche, le viti e la carrozzeria in modo da assorbire le vibrazioni. Magari potrei aggiungere anche dei fogli adesivi di bitume insonorizzante.
Comunque l'impianto audio è quello di serie Fiat, nessuna modifica. Scrivo qui nel forum proprio per avere dei consigli da parte vostra
-
16-02-2017, 11:04 #4
Senior Member
Secondo me con 200 euro sei stretto, devi considerare:
nuova autoradio in quanto immagino che quella di serie non abbia le uscite da collegare all'ampli
un 2 vie per le portiere anteriori che secondo me non costano meno di 100 euro
un sub che anche solo da costruirsi non costa poco
1 amplificatore per il fronte anteriore e per il sub, sarebbero meglio 2: uno per il 2 vie e 1 per il sub.
E come hai già detto bisogna insonorizzare le portiere per evitare vibrazioni
Secondo me se lo scopo è migliorare l'impianto di serie con quella cifra non ci stai dentro.
-
15-05-2017, 08:24 #5
Member
Ciao il budget è un po' limitato, perché come ti hanno consigliato dovresti cambiare la sorgente, sostituire il fronte anteriore (prova a vedere coral monza o morel tempo), prendere un ampli a 4 canali o meglio 2 da 2 canali e un sub. Più cavi e materiale per insonorizzare.
Ti consiglio di guardare nei mercatini dell'usato e magari iniziare a step se non puoi alzare il budget.