Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Microfono Autoradio basso volume


    Buon giorno,
    ho acquistato da circa 2 mesi un'autoradio Android EONON GA5153F di modello recente ( migliore amplificazione e qualità sonora rispetto a quelle prive di marca o di quelle di qualche anno fa).
    Unico problema riguarda il microfono. Ossia durante le chiamate gli altri mi sentono molto distante, come se il microfono non riuscisse a percepire bene bene il segnale della mia voce ( premetto che ho posizionato il microfono esattamente nello stesso punto in cui andrebbe messo quello originale sulla Golf 5 ossia all'interno della plafoniera anteriore che è il posto dove comunque tutte le auto di qualsiasi casa posizionano il microfono).
    Il microfono che ora ho è molto simile a questo ( non mi sono state date le specifiche tecniche, ma da quel che vedo gli assomiglia molto,un comune microfonino cinese : http://www.ebay.it/itm/Microfono-per...cAAOSwaA5WiBkp ) ma con i valori che immagino siano simili ad un'altro di casa Eonon ossia i seguenti :

    Frequency Response: 50 Hz-20 kHz
    Impedance: 2.2 K ohm
    Sensitivity (high sensitivity): - 20dB ± 2dB (0dB = 1uPa)
    Direction: Omnidirectional
    Plug: 3.5 mm Audio Connector.
    Cable Length: Approx 2.0m / 78.7in

    Le mie domande :
    1) E' normale che gli altri mi sentano in lontananza?
    2) A cosa è dovuto?
    3) Sono pochi i dB della Sensibilità?
    4) Quali valori dovrei ricercare in un microfono da auto (quindi non mi serve abbia qualità sonora eccezionale come se fosse per registrazione musicale o altro ma che colga bene i suoni) affinche gli altri mi sentano, senza però creare al tempo stesso problemi come fischi vari, fruscii ecc...?
    5) Avete da consigliare qualche modello (abbastanza economico 10-15 €) buono?

    Io girando un pò su internet ho visto questi 2 microfoni cosa ne pensate?

    PROEL LCM1
    http://www.strumentimusicali.net/pro...-jack-3,5.html

    Caratteristiche principali

    Trasduttore: Condensatore a elettrete
    Diagramma Polare: Omnidirezionale
    Risposta in frequenza: 80Hz-16kHz
    Sensibilità: 2mV/Pa
    Massimo SPL per 1% THD: 128dB
    Rumore interno: 18 dB-A
    Impedenza nominale: 1000 Ohm
    Impedenza di carico consigliata: 3000 Ohm
    Alimentazione: 1,5-7V
    Connettore: Mini jack 3,5mm filettato
    Lunghezza cavo: 0,9m
    Filtro antivento e morsetto per cravatta inclusi


    GHB Mini Microfono a condensatore
    https://www.amazon.it/GHB-Microfono-...ABCT0HQSKD1A6T

    Diagramma polare: omnidirezionale
    Diametro microfono: 6.5 * 5,0 millimetri
    Sensibilità: -47dB ± 2dB
    Gamma di frequenza: 20-20KHz
    Impedenza di uscita: ≤680Ω
    Standard Tensione di funzionamento: 2.0V-10V.DC
    SNR:> 63dB
    Lunghezza cavo: 1,5 m


    Ragazzi fatemi sapere cosa ne pensate

    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Ti conviene postare su un forum specialistico, come questo:

    http://www.androidiani.com/forum/autoradio-android/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •