|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Consiglio Su Impostazioni Audio Autoradio
-
28-07-2014, 20:17 #16
Finalmente una risposta degna di tale nome....
un impianto chiamiamolo entry level che estensione può avere in basso e in alto? E tu addirittura gli consigli di enfatizzare le medie?
ma allo stesso stempo vorrei che anche la voce del cantante si sentisse bene e si capisse cosa dice senza essere schiacciata dal volume dei bassi e della musica....
Ma a distanza e senza ascoltare l'unica risposta sensata è quella "settalo come ti piace"TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
28-07-2014, 21:40 #17
Advanced Member
Ciao Fabrizio,
allora premesso che giovabene probabilmente neanche più ci si fila, ti dico il perché quello che suggerisci è sbagliato (secondo me).
Hai mai "giocato" con i filtri di un EQ parametrico? E`vero che le frequenze fondamentali della voce sono dove suggerisci tu, ma quelle sono le fondamentali!!! Prova a tagliare con 2 filtri, un high-pass e un low-pass la voce di un cantante, poi mi dici....... Le alte frequenze aiutano moltissimo nel rendere più intellegibile la voce! Poi considera che sei in un'auto, e il rumore dominante, che ha frequenze medio-basse, renderà "persa" buona parte della musica nella sua stessa banda di frequenze, è coperta, non la ripigli in nessun modo, ma se pompi le armoniche e tutto ciò che sta al di là delle frequenze fondamentali, è come se dessi un "suggerimento" al cervello nella ricostruzione di un suono coperto.
Per cui il suggerimento più tecnico potrebbe essere proprio quello opposto al tuo, cioè diciamo equalizzazione a "V". (comunque sono curioso di sentire anche gli altri a tal riguardo...)Ultima modifica di JohnTuld; 28-07-2014 alle 21:47
-
29-07-2014, 12:52 #18
a naso ma solo a naso la tua "equalizzazione" è sensata, e la tua analisi mi sembra per certi versi alquanto giusta, il problema rimane il limite dei trasduttori delle basse frequenze, probabilmente inadeguati per una simile taratura. Inutile se non addirittura dannoso a mio avviso insistere su 32 e 64 Hz
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
29-07-2014, 14:34 #19
Junior Member
Eccomi!!! JohnTuld, Se Non Rispondo, nn è perchè magari me ne sbatto dei vostri consigli, ma è perchè sono impegnato con il lavoro e non ho sempre il computer sotto mano.....Infatti, CHIEDO SCUSA SE RISPONDO ADESSO!!!!
Comunque, FabrizioA, ho provato il tuo suggerimento a parabola, ma purtroppo con il mio orecchio sembra si senta peggio...quasi gracchiasse (non so se rendo l'idea!!)
Vorrei precisare, che se mi sono iscritto a questo forum, ed ho posto questa domanda, non è perchè volevo una Risposta Certa, ma da Ignorante Del Settore, Ho chiesto una parere ed un Consiglio da Persone Che Probabilmente ne sapranno Sicuramente Molto Più Di Me.....
-
29-07-2014, 16:03 #20
Advanced Member
Ciao Giovabene,
ma figurati stavo scherzando, ho visto il tuo account freschissimo e pensavo che fossi una "cometa", di quelle che passano e non si rivedono più...Se continui ad esserci, può solo farci piacere.
comunque non puoi sperare che quell'equalizzatorino grafico di trasformi l'impianto in un sistema di altissima qualità. La qualità rimane quella, ed è probabilmente limitata dagli altoparlanti, dalla loro posizione e dalla qualità dell'amplificazione. Prova a dare un po' di enfasi ai toni alti, ma senza impazzire troppo...
-
31-07-2014, 20:06 #21
Junior Member
Sono consapevole che la qualità non può migliorare moltissimo, ma volevo solamente sapere qua quale delle frequenze dell'immagine che ho postato, corre la voce...in modo da aumentarla un pochino...
-
05-08-2014, 05:36 #22
Nel tuo caso da 128 Hz fino ad 1 kHz sicuramente , ti rimangono un pò scoperti gli estremi 64 Hz e 2 kHz , puoi provare anche con questi...
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
06-08-2014, 12:29 #23
non per polemizzare ma sei sicuro di conoscere ciò di cui stai parlando?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
14-08-2014, 17:47 #24
Junior Member
Non Non Sono sicuro di cui sto parlando, altrimenti non lo chiederei a voi...