• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple - iPhone 5

cattivik83

New member
Apro questa discussione solo per condividere i propri pareri sul nuovo nato in casa Apple

Per i nuovi possessori verra' aperto il 3D dedicato
 
vedo che avete paura a scrivere eh??? :D

Inizio io.. allora devo ammettere che è un gioiellino, ed il contrasto del nero lucido ed opaco mi garba parecchio! l'unica cosa che mi infastidisce è il jack delle cuffie messo sotto e non più sopra!
 
Più che altro c'è la paura che arrivi la solita frotta di androidisti con una messe di interventi simpaticisssssimi ed utilissssimi... ;)
A me piace, e anche molto; soprattutto quello nero.
La cosa che invece mi disturba è il passaggio al nuovo connettore: da possessore di iPhone, iPad, iPod... mi era estremamente comodo avere un unico cavo per la ricarica di tutto.
Per il resto per ora c'è poco da dire: sulla carta parrebbe notevole, ma finchè non lo si prova...
 
Nero è spettacolare!

Beh il nuovo connettore sarà il futuro.. Quindi aspettiamoci tutti i prodotti cosi altrimenti metteranno in vendita in America già ce l'adattatore

Ma a te il jack ti garba di sotto? proprio stile Walkman :D
 
Sì, solo che non vorrei dover cambiare proprio tutti i device in una volta... ;) ovviamente mi toccherà comprare l'adattatore.
Il problema delle cuffie non mi turba più di tanto: se non usi custodie devi solo mettere a testa in giù il telefono (sì, lo so, poi gli va il sangue alla testa e diventa tutto rosso... :D); se usi custodie tanto devi per forza comprarne una nuova che sarà già predisposta per il nuovo posizionamento.
 
no custodie no solo con il 3GS con il 4S mi da l'idea di un telecomando con il guscio, quindi ho la pellicola davanti e dietro

Ok per il jack magari si terrà il telefono capovolto in tasca per le chiamate oppure per la musica, voglio vedere se devi usare il navigatore :D ahahahah

Ho captato in giro che i prezzi saranno gli stessi... magari farò un salto in Svizzera come per il 4S :D
 
Sicuramente la sesta generazione non è stata "rivoluzionaria", ma ha affinato quello che c'era da affinare e sostituito quello che non andava.
Magari a molti non piacerà perché si dirà che è uguale al 4S, ma gli affinamenti che sono stati fatti secondo me lo rendo come sempre un passo avanti alla concorrenza.
Tutte le componenti sono state migliorate ad iniziare dal displa per finire con la batteria passando dal processore, fotocamera e via discorrendo.

In poche parole non vedo l'ora di poterlo provare...
 
@ cattivik83 averlo sicuramente!!! :D

@josephpino i prezzi che hai messo sono quelli relativi agli abbonamenti. In Italia dovrebbe costare come il 4S al massimo 50€ in più.
 
ah, ok. Lo immaginavo.

Però mi sembrava che strano che la Apple desse il prezzo con l'abbonamento. Però in America effettivamente funziona in un altro modo con l'assenza della sim card etc... Ha senso effettivamente....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che una cosa che non sta passando per niente è il possibile impatto del nuovo connettore (chiamato "lightning"), sembra che l'adattatore al vecchio 30pin non gestisca l'uscita video analogica (con dei dubbi sulla uscita audio analogica).

fino a ieri sulla pagina web dell'Apple Store dichiaravano che "Analog Audio e Video output not supported", da oggi sono passati ad "Video output not supported"
http://store.apple.com/us/product/MD824ZM/A/lightning-to-30-pin-adapter-02-m

qui sotto c'è uno dei pochi articoli a riguardo (sul fatto che nessuno ne parli: ci sarebbe da parlarne diffusamente, ma questo è un'altro discorso) in cui anche whathifi si lascia andare ad un "Confusing? Just a little." che la dice lunga.
http://www.whathifi.com/news/iphone...ith-some-existing-kit-–-even-with-the-adapter
 
A mio avviso una grande delusione....ma ovviamente non è possibile ogni volta inventare qualcosa di rivoluzionario.

A me basterebbe avere la possibilità di caricare la musica trascinando le cartelle....bypassando ITUNES...e sarei felice.....(posseggo il 4s).


Avrà vita dura questo nuovo Iphone.....anche a causa del nuovo connettore (devo cambiare circa 6 dock...o prendere gli adattatori da 29euro l'uno.....).


Probabile passaggio a Samsung S3 o Note2 (quad core 2 gb di ram e batteria da 3500 mah).....
 
Mi pare onestamente un falso problema: da sempre TUTTO passa tramite iTunes, sarà mica una novità... In più, con 25 euro l'anno sincronizzi tutto tramite iCloud e praticamente ti dimentichi di iTunes; che sia più comodo trascinare i files è decisamente opinabile.

Il nuovo connettore è una cosa che disturba anche me, ma unicamente per il fatto che mi obbligherà all'acquisto dell'adattatore (ne basta 1, è trasportabile mica fisso ;)).
Direi che non basta per giustificare il passaggio al mondo Android.

In merito alla grande delusione, dipende da cosa ti aspettavi: ormai gli smartphone touch-screen sono abbastanza standardizzati, l'innovazione risiede nel migliorarne l'utilizzo non certo nel modificarne l'estetica.
 
Sono d'accordo con Nihil e anzi non vedo tanto grave nemmeno il problema connettore dato che a prescindere dal ricaricarlo (dove ovviamente ci sarà tutto il necessario nella confezione) per il resto si può fare tutto con AirPlay....

Per il resto aspetto di vederlo in azione, ma sono quasi sicuro al 100% che anche se sulla carta dal punto di vista hardware può risultare inferiore al Galaxy SIII o al Lumia l'equilibrio tra hardware e software al quale ci ha abituato Apple lo farà risultare vincente.
 
mi piace molto il fatto di fare foto panoramiche

Sono sicuro che tra le 700k app ce ne sia almeno una per fare le foto panoramiche.

Il cell è sempre bello ma ios 6 è veramente una presa in giro..due fondamentali aggiunte per facebook e poi? ah mi han tolto le mappe di google, youtube (per ipad non c'è l'app ancora) e siri oltre ad essere inutile funziona anche male (si fa molto prima senza).
Orribile questa guerra contro tutti: brevetti qua app di là, ci perdiamo solo noi.
 
Sono sicuro che tra le 700k app ce ne sia almeno una per fare le foto panoramiche.

Il cell è sempre bello ma ios 6 è veramente una presa in giro..due fondamentali aggiunte per facebook e poi? ah mi han tolto le mappe di google, youtube (per ipad non c'è l'app ancora) e siri oltre ad essere inutile funziona anche male (si fa molto prima se..........[CUT]

Visto che iOS6 non è stato ancora rilasciato se non per gli sviluppatori tu sei riuscito già a provarlo?
 
Top