|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
07-09-2012, 10:26 #1
Senior Member
Esiste Smartphone o tablet con uscita audio digitale ?
Sto facendo l' ugrade all' impianto audio della mia BMW x3 ( che suona proprio male ... ).
Il processore DSP della Helix che volglio montare ha un ingresso audio digitale toslink che mi piacerebbe usare per bypassare il tappo di bottiglia della sorgente ( Navi Bmw pro ) : che voi sappiate esiste un qualche tablet o smartphone che abbia l' uscita audio da 3,5" combinata analogica/digitale tipo imac, mac mini o portatili Vaio ?
Oppure una c'è specie di airport express che vada a 12 V per usare direttamente l' airplay da Iphone o Ipad?
In questo modo si potrebbero ascoltare anche le radio digitali con qualità più decente.
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere ?
Grazie
-
09-10-2012, 17:20 #2
Senior Member
MI auto uppo, nel senso che ho inserito l'ampli con DSP Helix PP50 ( ed è stato già un buon upgrade ) che è un po' limitato dalla sorgente ( autoradio bmw , pessima ) per cui attualmente sto utilizzando il suo ingresso analogico cui collego direttamente il galaxi S2 ( che peraltro non è il masimo neanche lui ). Stavo meditando di mettere un tablet android da 7" da usare anche come display, ma ce n'è uno con un dac interno decente o che faccia uscire l' audio su usb per attaccarci un dac usb ?
-
17-10-2012, 12:59 #3
Senior Member
Da quello che so i DAC USB vanno su PC non so se sono compatibili con tablet, anche perchè penso servano dei driver per farlo funzionare; inoltre i DAC USB sono USB standard non miniusb. Secondo me se quello a cui punti è la qualità e vuoi tutto digitale ti conviene passare ad un carpc con tutti i rischi e vantaggi del caso. in alternativa ti potresti trovare una buona sorgente autoradio da 1 din magari con uscita digitale