|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Miglioramento impianto audio integrato
-
15-01-2012, 08:39 #1
Miglioramento impianto audio integrato
Ciao a tutti,
da poco ho cambiato auto prendendo un ssangyong Korando che hai il suo impianto integrato ... siccome non mi soddisfa molto avevo pensato di migliorarlo in qualche modo.
Nelle mie ricerche ho trovato l'amplificatore Helix PP 50 DSP che, se non ho capito male, converte il segnale in digitale e lo riequalizza tramite terminale con un rendimento, a quanto dicono, veramente notevole e senza toccare l'impianto originale (che mantiene pure la garanzia).
A questo punto ho cercato un po' su internet e l'ho trovato a 429 € ... anche se un installatore della mia zona me l'ha proposto a 1300 € montato
Qualcuno ha esperienza in merito? Com'è possibile questa differenza di prezzo? E soprattutto vale la pena o no??Centrale : Boston VRC - Frontali : Boston VR1 - Surround : Boston CR75 - Sub : Aiwa- Amplificatore : HK Avr130 - Cavi Potenza : TNT Star
Schermo TV : Panasonic TH37PA30 - VPR : Panasonic PT-AE900 - Lettore DVD/BD : PS3 - Lettore CD : Denon dcd 1450 - Connessione Video : HDMI
-
16-01-2012, 15:49 #2
Junior Member
E' una differenza di prezzo notevole è vero, però considera che per installare l'amplificatore dovrà tirarti un cavo alimentazione dalla batteria alla sede dell'ampli, prendere i cavi degli AP di serie e dirottarli verso l'ampli, tirare dei nuovi cavi per gli AP in portiera (o cmq nelle sedi degli AP) e poi farti un minimo di taratura.
Ho un collega che monta il processore di quella serie ed è molto soddisfatto, sia dell'interfaccia a PC che dei ritardi temporali e quant'altro.
Metti in conto anche di cambiare i diffusori a questo punto
-
16-01-2012, 17:06 #3
Senior Member
Concordo con Jumareal i tuoi attuali diffusori sono nati apposta per funzionare correttamente con l'ampli integrato nella sorgente, quindi mettendo solo un ampli con dsp integrato non migliori di molto le prestazioni del tuo impianto. Se non vuoi cambiare la sorgente del tuo impianto per motivi di garanzia, o altro almeno cambia gli AP e insonorizza le portiere.
-
18-01-2012, 18:32 #4
Tutto di serie e scarso dovrai cambiare le casse. Troppa differenza di prezzo dall'installatore ad'internet . Io mi sono affidato ad'un'installatore di Lissone (Mi) ora Monza Brianza penso sia la provincia non sei lontano
lui saprebbe farti un'ottimo impianto e consiglio. Si chiama CarAudioPoint a me mi conosce benssimo e io ti assicuro che e in gamba. Ciaoooooo Se vuoi vedere il mio impianto vai su http://www.audiocarstereo.it/.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3