Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per problemi su nuova autoradio

Salve a tutti. Scusate per il titolo un po'generico del topic ma non avrei saputo come sintetizzare la mia richiesta di consulenza.
    Non sono un maniaco delle autoradio. Moooolti anni fa ho installato sulla mia macchina un Pioneer KEH-2730R (cassette) con speakers della stessa marca, due da 16,5 a due vie sulle portiere anteriori e due da 13 a doppio cono su quelle posteriori.
    Per il mio compleanno mi hanno regalato un Kenwood KDC-4047U dal quale mi aspettavo un certo upgrade, non fosse altro per il fatto che passavo al digitale.
    Ebbene, il suono esce più 'tirato', 'mischiato', 'confuso' rispetto ad un'autoradio di almeno 12 anni prima.
    Ho provato con tutti i tipi di settaggi dei toni ma questo benedetto suono fa fatica ad 'uscire' nonostante il Pioneer fosse un 35x4 e questo un 50x4.
    Potrebbe essere un problema di casse? Tenete presente che, come ho detto, non essendo un maniaco sono sempre andato bene con quelle installate nelle portiere e non vorrei fare impianti particolari.

Beh partendo dal fatto che come autoradio è base base...e alimenterai delle casse che oramai dati gli anni non sono proprio più performanti...il mix di questi due fattori potrebbero dare quel risultato non proprio gradito...è cmq davvero strano che hai sentito un peggioramento..magari prova a smanettare ancora con i settaggi!!
    Ultima modifica di lucadee; 17-05-2010 alle 08:17

Citazione Originariamente scritto da lucadee
    Beh partendo dal fatto che come autoradio è base base...e alimenterai delle casse che oramai dati gli anni non sono proprio più performanti...il mix di questi due fattori potrebbero dare quel risultato non proprio gradito...è cmq davvero strano che hai sentito un peggioramento..magari prova a smanettare ancora con i settaggi!!
    Sul basico hai perfettamente ragione e non ti nascondo che con un po' di vergogna ho aperto questa richiesta di aiuto, visto che si parla di paleontologia tecnologica.

Tuttavia sono rimasto scioccato che a parità di fascia Kenwood possa essere così limitata rispetto a Pioneer (manco avessi preso un Audiola cinese). Per questo non riesco a rassegnarmi a questo suono così piatto e ti assicuro che i settaggi me li sono provati ben bene.

Ma può essere un problema d'installazione?

Ancora, può essere un problema dell'autoradio (il firmware però funziona bene)?

Potrebbe anche essere un problema di installazione..magari collegando gli spinotti si sono invertiti i canali ..prova a vericare anche quello.. altro non saprei...

Quoto ciò che ha detto lecadee,inoltre controlla che l'impianto della macchina sia fatto a dovere....magari sta qualche collegamento un pò fantasioso che causa un abbassamento di impedenza che il pioneer riusciva a gestire.....il kenwood no...
    : Hi-Fi: Sony Genezi Mhc GT-444(150W x2 + 150W RMS)
    Sorgente: HP PAvillion DV7 (Intel Core 2 Duo 2.4 ghz ,Nvidia 9600gt 512mb)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •