Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema Autoradio Sony

Ciao a tutti ecco il problema: ho installato un'autoradio sony modello mex-bt3700u. Dopo 4 giorni la manopola principale di comando non funziona più per nulla, nè per il volume e neppure per le altre funzioni di regolazione: niente.
    Allo stesso tempo anche il comportamento del comando al volante seek+/- si è modificato, adesso passa da una stazione memorizzata alla successiva/precedente, invece di ricercare come prima in frequenza.

Leggendo e rileggendo il manuale ho visto che c'è un'impostazione (che si attiva/disattiva con una pressione prolungata del tasto "mode") che chiamano "controllo passeggero".

Che diavolo è il controllo passeggero? Può essere legato al mio problema?
    Ma soprattuto: il mio problema (che non si risolve resettando l'autoradio), può essere dovuto ad una impostazione?

Prova a scollegare il comando da volante..e vedere se continua a dare problemi...in quel caso riportala indietro e fattela sostituire

Ora provo a staccare il fusibile, per fare un reset totale, perchè non mi va i rismontare tutto il mobiletto della plancia

edit: non ha funzionato
    Ultima modifica di quark; 09-10-2009 alle 17:56

Alla fine mi sono deciso e ho rismontato tutto.

Dalle prove che ho fatto sembra che la centralina 4/073 "perda" la programmazione in un tempo variabile da pochi secondi a qualche ora.

Dev'esserci inoltre una qualche incompatibilità tra l'autoradio sony e la centralina stessa in quanto spesso si disattiva sull'autoradio la manopola di controllo del volume, ma se scollego lo spinotto dei comandi al volante tutto torna normale....

a questo punto ti consiglio di portarla a farla installare da un installatore di impianti audio...il semplice elettrauto potrebbe non risolvere perchè poco competente in quel campo...con max 20 euro te la dovresti cavare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •