|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Autoradio Sony
-
08-10-2009, 11:39 #1
Junior Member
Problema Autoradio Sony
Ciao a tutti ecco il problema: ho installato un'autoradio sony modello mex-bt3700u. Dopo 4 giorni la manopola principale di comando non funziona più per nulla, nè per il volume e neppure per le altre funzioni di regolazione: niente.
Allo stesso tempo anche il comportamento del comando al volante seek+/- si è modificato, adesso passa da una stazione memorizzata alla successiva/precedente, invece di ricercare come prima in frequenza.
Leggendo e rileggendo il manuale ho visto che c'è un'impostazione (che si attiva/disattiva con una pressione prolungata del tasto "mode") che chiamano "controllo passeggero".
Che diavolo è il controllo passeggero? Può essere legato al mio problema?
Ma soprattuto: il mio problema (che non si risolve resettando l'autoradio), può essere dovuto ad una impostazione?
-
09-10-2009, 09:53 #2
Senior Member
Prova a scollegare il comando da volante..e vedere se continua a dare problemi...in quel caso riportala indietro e fattela sostituire
-
09-10-2009, 17:20 #3
Junior Member
Ora provo a staccare il fusibile, per fare un reset totale, perchè non mi va i rismontare tutto il mobiletto della plancia
edit: non ha funzionatoUltima modifica di quark; 09-10-2009 alle 17:56
-
11-10-2009, 21:27 #4
Junior Member
Alla fine mi sono deciso e ho rismontato tutto.
Dalle prove che ho fatto sembra che la centralina 4/073 "perda" la programmazione in un tempo variabile da pochi secondi a qualche ora.
Dev'esserci inoltre una qualche incompatibilità tra l'autoradio sony e la centralina stessa in quanto spesso si disattiva sull'autoradio la manopola di controllo del volume, ma se scollego lo spinotto dei comandi al volante tutto torna normale....
-
14-10-2009, 15:58 #5
Senior Member
a questo punto ti consiglio di portarla a farla installare da un installatore di impianti audio...il semplice elettrauto potrebbe non risolvere perchè poco competente in quel campo...con max 20 euro te la dovresti cavare