|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: primi passi...
-
23-06-2008, 17:08 #1
Junior Member
primi passi...
ciao ragazzi ^^ mi sn iscritto da pokissimo a questo bel magazine dato il mio recente interessamento all'argomento...
ho alcuni dubbi (da noob) riguardo la scelta di un sintolettore per l'auto adatto alle mie esigenze ed ho pensato che di meglio nn poteva esserci che l'esperienza personale (la vostra) x far fronte alle mie lacune...
il primo dubbio ke ho sull'argomento è dovuto alla mia necessità di collegare qualsiasi dispositivo al sintolettore; l'idea è cercare quindi uno stereo che abbia una porta USB (per lettori e pen-drive), ma il problema mi si pone quando penso di voler collegare anche un laptop e da quello che ho potuto capire serve un uscita AUX che sia di INPUT (OUTPUT facoltativo credo) per collegare appunto stereo e laptop cn un cavo a doppio jack maschio, giusto?
altro dubbio è la dicitura in Watt alla voce potenza; ora nn me ne intendo molto di hifi e tecnologie audio, ma credo che più W ci sono (50W o 60W) più si risolve la mancanza di un amplificatore aggiuntivo a parte, giusto?
cosa che nn capisco però è quel X4 subito dopo... si riferisce al max di altoparlanti che si possono attaccare? e se si, si tratta di 4 altoparlanti da, ad esempio, 50W max ognuno?
domande bonus:
cosa sono i DIN?
cos'è il pre-OUT?
quali sn i pro di avere anche il bluetooth integrato?
sn appena entrato e già vi assillo di domande
vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte ^^
-
02-07-2008, 16:11 #2
Junior Member
ho più o meno capito che il DIN rappresenta la grandezza del dispositivo, giusto?
nessuno può aiutarmi?
-
03-07-2008, 19:33 #3
Din è la misura standard di riferimento
Preout è l'uscita preamplificataSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-07-2008, 14:42 #4
Junior Member
ti ringrazio ^^
sapresti anche chiarirmi gli altri dubbi?
nn saprei proprio cm scegliere le casse rispetto ad un, ad esempio, 50Wx4...
-
05-07-2008, 17:03 #5
.....watts...........numero vie.........etc. sono cose che a priori da solo non stabiliscono la qualità.........se però hai specifiche esigenze di connessioni....di solito nei sistemi di elevata qualità non ce le trovi......quindi devi decidere cosa realmente cerchi e poi magari ci si orienta nella scelta
Solomusica di Antonio Leone
-
07-07-2008, 19:01 #6
Junior Member
capito...
allora, la mia esigenza è anche quella di nn spendere troppi soldi per cose di cui nn ho bisogno, ma puntare sulla versatilità e utilità del sintolettore...
girando per negozi ho adocchiato questo pioneer ad esempio:
http://www.pioneer.it/it/products/25...0UB/index.html
rispetto al modello precedente ha la possibilità di inserire il telecomando ed ha anche la usb posteriore (così daa far passare tutti i fili per sotto), inoltre ha in più (leggendo dal sito):
Preset Channel Memory 24 (il precedente c'ha scritto solo si)
Balance
Fader
e vabbè le 10 cominazioni di colori che nn servono più di tanto
al nengozio costa circa 20€ in più del 4000U...
ho anche un pò di timore che i tasti a sinistra (tasti a tocco) in poco tempo si rompano...
puoi dirmi qualcosa in merito?
-
08-07-2008, 19:18 #7
.........se sei delicato nel touch vai tranquillo
-
09-07-2008, 01:00 #8
Junior Member
il èpunto è che nn ho idea di come sceglierci le casse vicino...
non so cm funziona, se le casse vanno bene sia per bassi che per alti, cm poter tenere la musica a palla senza rovinare troppo il suono e queste cose così...
nn ne so un emerita cippa
-
09-07-2008, 12:25 #9
.........a palla?............Non si sente la musica........e non ci sono sistemi in grado di andare a fuorigiri in maniera piacevole.........
-
11-07-2008, 04:14 #10
Junior Member
vabbè per dire...
nn voglio fracassarmi i timpani, ma ascoltare suono di qualità fino ad un limite di volume abbastanza alto...
ho avuto uno stereo che cn volume 100 arrivato a 80 i bass erano sgranatissimi...
ne ho avuto un altro che a 100 a malapena si sentiva dai sedili dietro...
dipende tutto dalle casse? o è il sintolettore ke fa la differenza?
o entrambi?
-
11-07-2008, 12:20 #11
...........volume 100 non è indicativo di nulla.......visto che ci sono sorgenti che hanno un range 0/35 altre 0/50...........e soprattutto...inserite in contesti sempre diversi.sia di auto...sia magari di ampli..di taratura....di dischetti
-
13-07-2008, 18:35 #12
Junior Member
si è appunto quello che ho detto, cioè che in sterei diversi il volume 100 era indicativo, ma ho anche dett che questi 2 sterei mi producevano un suono da far skifo, considerando che maggari lo stereo poteva essere abbastanza buono (della clarion nn ricordo il modello)
quindi nn capendone nulla di range di ampli di taratura etc, su quello stereo suscritto della piooner per la scelta delle casse vado a caso?
qualsiasi casse vanno bene?
o appunto cm immagino c'è un modello che può dare di più e uno di meno?
cm lo scelgo?
sn troppo noob? (anche questa è facoltativa)Ultima modifica di Aleke00; 13-07-2008 alle 18:40
-
14-07-2008, 11:31 #13
......sulla sorgente puoi metterci altoparlanti tipo Coral serie Monza/Evo oppure le Traget sempre by Coral TDK 165