|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Impianto HI-FI su furgone:
-
09-04-2008, 11:55 #1
Senior Member
Impianto HI-FI su furgone:
Sto per acquistare un furgone (ancora indeciso per il modello), tipo fiat Ducato, MB Sprinter, o Ford Transit, e dato che ci passerò gran parte delle mie giornate intendo montarci un' bell'impiantino...
Anzi se un modello specifico di furgone è più adatto ad un'impianto audio come si deve, la scelta potrebbe essere più semplice proprio per quello...
Lo spazio per dei buoni AP non dovrebbe mancare, magari sarà un po complicata la sistemazione del sub...
Cosa potrei montarci, puntando sopratutto sulla qualità del suono?
Se vendo la Ibiza probabilmente trapianterò l'impianto che ho li su, Alpine 9861 + Genesis Dual Mono + Technology LS29neo / LS165, al quale magari sostituirei i woofer e aggiungerei un bel sub...
Ma sa se riesco a tenerla dovrò partire da zero...
Credo che come tweeter resterò sugli LS29neo con cui mi sono trovato bene, per i woofer non so se restare su Technology, magari con un LS185 (che dovrebbero essere quelli prodotti da Scan Speak se non ricordo male) o LS210, oppure passare ad altro...
Dynaudio? Morel Supremo?
Con o senza midrange?
E con cosa li amplifico? Il Dual Mono forse sarebbe un po piccolo per questi woofer, sicuramente piccolo se metto anche il midrange...
Il subwoofer in posizione alta come starebbe? Avendo il tetto alto sopra la testa c'è un bel po di spazio... ma non vorrei che poi ti sfondasse i timpani...
-
19-04-2008, 19:34 #2
mmmmm poche idee ma confuse.....
allora un furgone ha lo stesso spazio di un automobile circa!
non pensare ai componenti ma all'installazione quindi vai di tasche abbastanza alte in porta medio a cruscotto e tweeter sul montante il genesis dual mono è semplicemente fantastico eguagliato (timbricamente) solo dai sinfoni il sub lo metti sotto il cruscotto lato passeggero e l'ampli in un doppiofondo ben ventilato sempre ai piedi del passeggero.
dammi qualche altra info tipo l'uso che farai del furgone, il tipo di installazione che ti garba di più ecc faami sapere ciao ale!
-
20-04-2008, 15:24 #3
Senior Member
se parli di furgoni ultima generazione ti avviso che lo spazio comincia a scarseggiare
-
20-04-2008, 15:48 #4
-
20-04-2008, 17:33 #5
Senior Member
vero... era solo per dire che sotto il cruscotto non c'è più il vuoto come nei furgoni di qlc annetto fa..
io son passato dal ducato 1^serie a quello attuale, basta svaccarsi un pelo che le gambe toccano nel cruscotto