Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DVD in auto: Utile o Inutile ?

La risposta più ovvia sembrerebbe a primo acchitto: inutile !
    A meno che non si stia più in macchina che a casa.

Anche chi fa il rappresentante a tempo pieno non troverebbe un momento per fermarsi in un parcheggio e godersi 2 ore di film.

Invece chi volesse intrattenere in un lungo viaggio i propri figli piccoli, come nel mio caso, il dvd potrebbe rivelarsi un'ottima alternativa, anche perchè in macchina è complicato giocare a palla o andare in triciclo .

A tal proposito la mia attenzione si è soffermata su un modesto oggetto, che incorpora sia il lettore dvd che il monitor (8"), il tutto senza riempire il cruscotto di ammenicoli multimediali vari.

e queste le caratteristiche:

8”, wide, 16:9 LCD, user selectable NTSC or PAL system, roof mount color display monitor with remote control. Beautiful support frame structure with built-in crystal lights for easy installation. IR trasmitter.

DVD Player System
    Resolution: 480.230 pixels
    Aspect Ratio: 16:9
    Viewing Angle: Adjustable
    Horizontal Up/Down angle<100°
    User selectable Display Mode
    Operating voltage: DC 12V-13.5 V
    Operating temperature: 0°C to 60°C
    Main unit size: 305(W) x 275(H) x 40(D) mm

Che ve ne pare?

PS.Sapreste indicarmi se dalle vostre parti c'è
    un rivenditore Autosonik e qual'è il prezzo
    di vendita? il modello è RE 8269 DVD - 7690 031.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Ciao Enrico,

dopo tanto tempo ti riscrivo !

Quella dell'A/V in auto stà diventando una moda dilagante, sulla cui utilità si potrebbe aprire più di un thread. Oggi giorno nel mercato dell'elettronica di consumo ci si "adatta" passivamente alle regole imposte dai dignori che tirano le fila del mercato stesso. E anche questo caso non fa ecezzione.

Il DVD in auto? Potrebbe essere anche qualcosa di interessante, considera però che se deve essere fruibile dai tuoi figli seduti dietro, avrai bisogno di uno (o due) monitor da installare dietro. Di una centralina che smisti il segnale video. Senza considerare l'eventuale modulo per le decodifiche DD e DTS (con i relativi amplificatori e sistemazione obbligatoria del canale centrale). Nulla da dire, ma solitamente solo di elettroniche (senza installazione, cablaggi, X-Over, trasduttori) superi agevolemnte i 7/8000 Euro.

Ne vale ancora la pena? Dipende dall'auto, da quanto sei appasisonato, da quanto puoi spendere, e da quanta poca paura hai che ti rubino tutto la prima volta che lasci l'auto in parcheggio.

Il modello da te proposto è in prova sul numero di CasStereo in edicola. Investi 5 Euro e leggine le impressioni. Sempre e solo per un'idea generale dell'articolo, ma potresti avere delle sorprese .

Consiglio mio? Ai tuoi figli compera (se non lo hanno già) un bel Game Boy Advance SP della Nintendo. Si divertiranno lo stesso.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per me' e' diventato indispensabile, ovviamente per i bambini e senza dts o altre amenita' .
    Il game boy? Dop 10 minuti che i bambini hanno la testa abbassata in auto, potrei trovarmela spalmata di vomito meglio di no, pero' ho previsto il collegamento ad Play station o x box
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Non avevo considerato l'effetto ...

"spalmata di vomito" ....

però le motivazioni che adduci sono condivisibili.

L'unica cosa per Enrico è che deve sincerarsi di trovare un modello da "soffitto" ma non che rimpiazzi la plafoniera frontale dell'auto.

Esistono altri modelli da inserire al centro del tettuccio espressamente dedicati ai sedili posteriori.

Tanto tu devi guidare !!!!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

in alternativa ...

Caro Alberto e Gianni, il tempo di investire somme importanti per l'auto, per quanto mi riguarda, si è concluso una decina di anni fa con la realizzazione di un sistema multiamplificato, con finali (6) autocostruiti da 30W in classe A a mosfet.

Impianto che ho smontato ed in parte venduto.

Mi piacerebbe ascoltare come un tempo, ma non ho più la voglia di mettermi a smontare plancia, sedili, moquette, sfondare lamiere ecc.

Per cui mi accontenterei, riguardo il dvd, di ascoltarlo semplicemente in stereo magari dotando i bimbi di cuffiette IR.

Altra soluzione potrebbe essere:

-installare a tetto un monitor da 10/12" orientabile (250 euro)
    -collegarlo al notebook
    -aggiungere un lettore dvd all'usb (100 euro)
    -aggiungere mouse e tastiera IR (150 euro).

Con una spesa di soli 500 euro
    - ottengo una immagine più grande anzichè solo 8"
    - durante i viaggi ne godono la visione i passeggeri
    - durante le soste posso usarlo anche come pc
    - navigare col gprs
    - il tutto facilmente e rapidamente installabile/smontabile all'occorrenza
    - mi restano 850 euri in tasca vi pare ?
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

ok ma dovresti alloggiare dvd/pc/tastiera & c. nell'abitacolo dandogli una sistemazione stabile, mica roba da poco.
    Poi la prole deovrebbe essere avezza all'uso del pc, altrimenti sai quanti "Papy mi salti traccia/ volgio vedere Monster, voglio vedere i Pokemon etcetc..
    Io ho risolto con un monitor simile a quello della tua foto per i posti posteriori, ho aggiunto un sinto tv, un lettore dvd portatile (che mio figlio usa pure a casa, e con due telecomandi il gioco e' fatto, tutto a scomparsa e stabile.
    Inoltre il sinto tv che ha vari ingressi aux(telecamera per retromarcia/dvd/play station etcetc, ) ha anche due uscite per cuffie
    Ho quindi in plancia un monitor Alpine (quello installato di serie sui cammelli talebani ) totalmente indipendente da quello per i posti posteriori,possiamo vedere la stessa cosa o due diverse e chi e' dietro ascolta con le cuffie.
    La tua soluzione non so se e' molto piu' economica della mia, credo che tra lettore dvd e monitor me ne sono fatto per circa 500/600€ (non mi ricordo ma se vuoi posso trovare la fattura)peor' io ho il vantaggio di avere gia' il navigatore.
    Ciao
    Giovanni

cambiamo qualcosa: ...

niente pc, ne tastiera, ne mouse, ne dvd player usb.

solo un lettore dvd per auto da 150 euro in su
    oppure
    un lettore dvd portatile euro ???? (non saprei)

niente internet
    niente pc
    niente tuner tv

l'autoradio è questa:

per cui riassumendo basterà oltre il monitor un lettore dvd (din o portatile)
    e l'audio lo mando all'aux dell'autoradio (ne ha tre !)

forse potrebbe piacermi ancora di più come soluzione.

Che ne dici?

Esatto, il dvd portatile che uso io e' un Aiwa pagato se ricordo bene circa 200/250 € , puoi usarlo ovunque, ha un bel telecomando e poi una sorta di virtual dolby che ti assicuro non e' niente male in auto
    Ciao
    Giovanni

puoi darmi la sigla del modello ?

altri modelli di dvd portatili Sony hanno un costo elevato.

Ma Aiwa è stata forse assorbita da Sony?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •