Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

quali casse per la megane

Ciao,

mi hanno regalato per il mio compleanno questa autoradio

http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cda-9855r&L=3

ho una vettura renault megane.

quali casse mi consigliate?

devo mettere un amplificatore per sfruttare al meglio l'autoradio?

mi consigliate un sub non troppo invasivo?

grazie.

Ciao,

Ho anche io lo stesso meraviglioso autoradio.
    Per quanto riguarda le casse io gli faccio pilotare 2 casse top line di Alpine + tweeter phonocar orientabili, il tutto con crossover phonocar.

Non voglio suggerire niente per le casse in quanto non sono un grande esperto, ma posso dire di essere molto soddisfatto del risultato, forse un pelino esuberante sulle alte frequenze.

Per quanto riguarda il sub invece voglio proprio dire la mia:

Premetto che all'inizio il sub non lo volevo proprio perchè non amo il bum bum, ma dopo averlo sentito non posso più ascoltare musica senza!

Vorrei consigliarti il sub Pioneer TS-WX20LPA

http://www.pioneer.it/it/products/25...LPA/index.html

Con l'alpine è un'accoppiate incredibile, bassi forti, secchi senza code, adatti a musica che richiede definizione e non potenza incontrollata.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

....puoi mettere un sistema da 13cm con tweeter su cruscotto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@john

ma il sub, all'occorrenza, si riesce a rimuovere?

perchè nel caso dovessi mettere una valigia penso che non ci sia più posto

@antonio

in che senso sul cruscotto? poi non risulta troppo invasiva?

@ entrambi

scusate se le mie osservazioni possono sembrare "stupide" ma per quanto rigurda hi fi car non so assolutamente nulla.

descriveresti meglio la tua auto (anno-modello) ?
    quanto hai intenzione di spendere
    dopo queste info vedrai che i consigli fioccheranno!
    facci sapere ciao ale!

è una new megane del 2007

ecco una foto

http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG

per il budget non più di 1500 euro.

adesso aspetto impazientemente vostri consigli

Ciao,

Per quanto riguarda il Sub Pioneer TS-WX20LPA, anche io ai tempi mi sono posto lo stesso problema.
    In effetti è rimovibile con una facilità imbarazzante, quello che si fissa sono solo 2 fermi per le cinghie con cui viene fissato dietro il sedile posteriore.

I tweeter sul cruscotto poi neanche li vedi per quanto sono piccoli, e al limite, se hai la possibilità, puoi metterli sugli sportelli all'altezza degli specchietti retrovisori. Io sulla Punto ho fatto così perchè c'è un pezzo di plastica dove c'è il pomello per regolare gli specchietti.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da naked

@antonio

in che senso sul cruscotto? poi non risulta troppo invasiva?
    Lì hai la predisposizione di serie.

è vero non mi ero accorto di avere due piccole griglie davanti...

adesso aspetto solo che qualcuno mi dica quali casse posso prendere...

più che la marca devi cercare la migliore installazione possibile
    quindi io ti consiglio un semplice 3 vie con un riadattamento della tasca porta per alloggiare un 20cm un mid da 13 sul cruscotto ed un tw sul montante o sul triangolino specchietto
    se vuoi risparmiare sui componenti e sull'installazione utilizza un 16 cm in porta un mid da 10 a cruscotto ed il solito tw sul montante ti raccomando di trattare bene porta e cruscotto!!!
    se non erro hai specificato un budget di 1500 euro ma dimmi inclusi ampli?sub?cablaggio?installazione?
    ti dico che una buona installazione vale più di un ampli da 3000 euro! quindi non risparmiare proprio su quella
    per quanto riguarda i componenti ti consiglio di rimanere in italiqa in quanto produciamo per tutte le tasche e per tutti i gusti da ciare a res che in auto è maestra!
    rispondi alle mie domande e cercherò di essere più specifico con i consigli
    ciao ale!

con 1500,00 parti da una buona sorgente dotata di ritardi temporali e poi fai il resto...
    Quale idea Pioneer P 88 e Alpine CDA 9887R

l'autoradio l'ho già presa ed è quella che ho indicato nel primo post.

i 1500 sarebbero per cablaggi, ampli, sub e casse.

ciò che mi sento di consigliarti con un budget di questa entità è di rivolgerti all'usato ed all'autocostruzione.
    mi spiego meglio:
    1)altoparlanti: trova un bel 3 vie possibilmente italiano i crossover li costruisci tu con componenti buoni che in stock sulla baia si trovano a poco.
    2)ampli: non farti imbambolare dalle potenze mostruose in auto per un 3 vie 50w rms sono più che sufficenti quindi affidati a nomi quali audison orion steg e altri soliti noti altri dati di targa importanti sono il rapporto s/n la banda passante le pendenze dei filtri e la separazione tra canali.
    3)cavi: non serve comprarli basta costruirseli ed eviterai quelle tristissime matasse dovute alla lunghezza dei cavi standard in più puoi scegliere connettori e la migliore installazione possibile tenendo a mente che la macchina non è altro che un'antenna da 1,5 tonnellate! tienilo a mente e separa bene cavi di segnale da quelli di potenza e ricorda che se devi scegliere che cavo fare più lungo è meglio quello di potenza per preservare al massimo il segnale.
    4)il subwoofer: non so di cosa hai bisogno ma se non vuoi far tremare i vetri della signora del 3° piano non supererei i 25cm in cassa chiusa poi se hai spazio.... sbizzarrisciti! la cassa deve essere ben rigida magari con un paio di setti di rinforzo interni, il cavo che va dall'ap all'ampli puoi anche farlo diretto se non devi andare in gara; per quanto riguarda la forma cerca di utilizzare al meglio gli spazi morti della tua auto e se usi programmi col pc tieni conto del fatto che ad auto chiusa il vano di carico sarà un ulteriore caricamento quindi avrai una specie di doppio carico asimmetrico quindi dichiara lotta agli spifferi!
    se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da naked
    l'autoradio l'ho già presa ed è quella che ho indicato nel primo post.
    Sorry ma mi ero distratto
    Potresti fare un sistema con midwoofer Coral Evo 130 + EVO 25 con crox passivo ad hoc
    Trattamento acustico con Dynamat Original ed Extreme
    Cavi altoparlanti G&BL
    Sub da 25cm in cassa chiusa tipo JL Audio/Boston
    Ampli 4 canali in multiamplificazione separata per il fronte per usare il time correct in modalità separata + ampli per sub dedicato

scusami tanto antonio ma a me questo impianto sembra un po sbilanciato sopratutto nei prezzi, per carità nulla da eccepire circa la qualità coral ma ricorda che acquistando dei ciare ad alta efficenza come la serie pro risparmia qualcosa per un ampli di qualità e magari un sub jl usato in quanto nuovi costano una follia, per quanto riguarda il trattamento acustico a base di dynamat trovo che sia ottimo avendolo avuto anche nella mia gloriosa audi a4 ma dal prezzo proibitivo in relazione al prodotto, mi spiego meglio, non è che il dynamat non sia buono anzi ma ho notato che con 1/4 della spesa si trovano prodotti analoghi della 3m o da ditte che trattano impermeabilizzazioni oppure il sempre sottovalutato antirombo, il quale con 2 o 3 mani offre una copertura sicuramente più aderente del dynamat senza rischiare le deleteree bolle d'aria ed offrendo lo stesso spessore e lo stesso assorbimento.
    fammi sapere cosa ne pensi in modo da trovare un punto d'accordo e dare un consiglio serio e definitivo all'amico naked!
    ciao ale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •