• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Vendo ECP 3100

  • Autore discussione Autore discussione GigiX
  • Data d'inizio Data d'inizio

GigiX

New member
Causa occasione di acquisto di un tritubo 8" vendo il mio ECP 3100, acquistato un mese fa da Curt. I tubi sono in buone condizioni, secondo lui con 2000 ore di utilizzo, con il blu leggermente usurato. Qualche graffio sulle lenti non visibile durante la proiezione. Il chip dallas cambiato da Curt, e le ventole sostituite da me per abbassare (di molto) la rumorosità. Con in più telecomando e manuale stampato e spiralato. Il tutto a 1600€.
 
Luigi, ma non te lo sei goduto niente questo Ecp e passi subito ad un 8"............
Spero tu sia rimasto contento dei Canadesi e sia passato al fratello maggiore?
Sicuramente a quel prezzo chi se lo compra non fa un brutto affare.
Se poi chi lo compra vuole un tubo blu in perfetto stato fammi un fischio.
Saluti, Luca
 
L'idea era quella di prendere un 8500, anche se non l'ho mai visto in funzione. Ma ho l'occasione di prendere un BG808. Ma se vorrai invitarmi verrò a vedere il tuo Marquee, di cui dicono meraviglie. Oramai sono entrato nella spirale e non riesco più ad uscirne.:D
 
Dillo a me adesso sto acquistando il mio 6° Electrohome di cui 3 sono ancora in possesso..............
Purtroppo il Marquee 8000 sarà destinato ad abbandonarmi altrimenti saro io a fare la stessa fine......La donna fino a 3 tace :rolleyes: :rolleyes:
Ciao, Luca
 
fino a 3?????????????
Hey ma vivete tutti quanti in qualche RANCH tipo " DALLAS "??


se avessi 3 Tritubo in casa, non saprei dove andare a dormire !!!
:D
 
Purtroppo io per far posto al nuovo devo vendere il 3100. 3 non saprei proprio dove metterli. Non è un articolo facile da collezionare.
 
Ma che Ranch.......... appartamento 100 Mt Quadri.
1) Montato a soffitto in sala.
2) Cameretta laboratorio su di un carrello pronto all'ennesimo esperimento.
3) Dorme nella Road Case in Garage in attesa del risveglio.
4) O io o Lui............

Ciao, Luca
 
Emanuele tu dovresti sentirti in colpa... sei il rapitore di uno dei miei bambini:( :( :( :(
Ma gli parli di me ogni tanto;) ;) ;)

Scusa Luigi se abbiamo usato il tuo spazio per divagare un pochino.
Ciao, Luca
 
GigiX ha scritto:
...... le ventole sostituite da me per abbassare (di molto) la rumorosità.....
Scusami se sono OT: quali sono queste ventole? Marca, modello, prezzo, anch'io vorrei abbassare i db al mio ECP ;)
 
Allora, innanzitutto ho tagliato le griglie in metallo, perchè vibrando emettono gran parte del rumore, e le ho sostituite con alcune in plastica. Poi ho preso delle ventole da 8cm per computer della cooler master e le ho sostituite alle vecchie. Però non le ho applicate direttamente sullo chassis, quindi a contatto con il metallo, ma ho fatto prima un profilo con un materiale che assorbe le vibrazioni. Ed in più nella parte interna ho inserito uno strato di materiale fonoassorbente. Ti garantisco che così averlo dietro il divano si sente appena.
 
Top