|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: electrohome ecp 4100
-
03-03-2003, 16:18 #1
Senior Member
electrohome ecp 4100
vendo in buone condizioni con acon tubi leggermente stampati a 2100 euro tel 3356620302
-
03-03-2003, 16:21 #2
Ho già un 3100 con tubi nuovi: venderesti separatamente la ACON ???
Eventualmente a che prezzo ????.
Grazie anticipatamente.
-
03-03-2003, 16:27 #3
Senior Member
mi dispiace devo vendere tutta la macchina perchè mi è capitata una buona occasione e devo racimolare il + possibile
-
03-03-2003, 16:41 #4
Grazie cmq Francesco.
P.s.: se ci ripensi, o se all'acquirente non interessa, io resto in Stand-by.
-
04-03-2003, 09:25 #5
Senior Member
il mio amico enzo sicuramente la vende dipende da quanto vuoi spendere, puoi metterti in contatto con lui ciao!
-
04-03-2003, 11:56 #6
Senior Member
Francesc ti ho mandato un privato per avere qualche info in più.
Ciao Paolo, tutto bene?
-
04-03-2003, 15:16 #7
Ciao Pfaff. Che fai ... hai deciso di superarmi con un 4100???
P.s.: fai bene.
-
04-03-2003, 17:14 #8
Senior Member
Andiamoci coi piedi di piombo... (ricordo ancora una volta che non ho un mio reddito per il momento
).
Diciamo che comincio a valutare attentamente l'acquisto di un pj usato.
p.s: non mi permetterei mai neppure di pensare di superarti.
Ciao Paolo
-
04-03-2003, 20:48 #9
siccome Francesco è negato sono andato a fargli le foto ai tubi che posto,
anche perché scrivere "leggermente stampati" e non mettere la foto rischia di non dar l'idea esatta dello stato.
Ho smontato personalmente le lenti e posso affermare che di certo ogni vite del proiettore (che è elettricamente in bellissime condizioni)
non hanno mai visto un cacciavite.
Niente a che vedere con il mio vecchio ecp pagato 6200€.......
a buon intenditore....
ciao Enzo
-
05-03-2003, 01:21 #10
Advanced Member
Il tubo del blu raffigurato nella foto non si può dire che non sia stampato.
Dubito che in tale situazione sia possibile ottenere una colorimetria ottimale.
Dico questo perchè faccio un confronto diretto con l'usura dei miei tubi.
Quindi il prezzo del l'ECP è molto allettante, a patto di mettere in preventivo la sostituzione del tubo blu.
Per conoscenza vi illustro lo stato dei miei tubi.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-03-2003, 07:38 #11
Advanced Member
Originariamente inviato da Sergicchio
Il tubo del blu raffigurato nella foto non si può dire che non sia stampato.
Dubito che in tale situazione sia possibile ottenere una colorimetria ottimale.
Il consumo dei fosfori è appena percettibile e oltretutto assolutamente uniforme (a giudicare dalla foto che posso vedere), quindi la sostituzione del tubo personalmente non la prenderei neppure in considerazione, almeno per altre 5mila ore
-
05-03-2003, 08:23 #12
per dover di cronaca devo dire che la mia digitale tende a ingiallire le foto,cioè il bianco in condizioni di luci basse lo fa panna,infatti la foto di sergicchio e decisamente più bianca,basta guardare anche il rosso e il verde,in altre parole dal vivo si presenta più bianco e comunque credo che una stampatura perché la si consideri tale deve necessariamente segnare il confine delle quattro linee di immagine in maniera più marcata,in questo caso si fa fatica a vedere questa linea.
Ad ogni modo parliamo di 2100€...anche cambiando il blu rimane un proiettore ben al di sotto di tutti gli ECP venduti su questo forum,anche in considerazione che c'è l'ACON,a buon intenditore......
x Sergicchio,ho poi preso l'808,con un pò di calma ti scrivo.
Ciao a tutti
-
05-03-2003, 08:53 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da kenzo
Ad ogni modo parliamo di 2100€...anche cambiando il blu rimane un proiettore ben al di sotto di tutti gli ECP venduti su questo forum,anche in considerazione che c'è l'ACON,a buon intenditore..
Magari più il là, se ancora è disponibile.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-03-2003, 09:24 #14
in effetti dalla foto postata da kenzo si vede abbastanza chiaramente la stampatura del tubo blu (oltretutto mi sembra anche trapezoidale segno che forse il pj ha lavorato con inclinazione accentuata... e se il pj dovesse lavorare diversamente da come era ora - a soffitto se era a pavimento o viceversa - è possibile che sugli angoli inferiori/superiori la differenza di colorimetria sia apprezzabile)
Ad ogni modo anche io non penserei seriamente ad una ritubazione per diverse migliaia di ore anche perchè in un utilizzo prettamente anamorfico per l'HT si potrebbe limitare il problema spostando l'immagine sui tubi attraverso player software come theatertek o zoomplayer
il prezzo poi è ottimo... se l'annuncio fosse apparso qualche mese fa sicuramente non avrei tentato l'acquisto su ebay
p.s. ovviamente il tutto basato sulla mia misera esperienza in fatto di crt.
p.p.s. da quel che mi pare di aver capito l'acon non mi sembra abbia una reale utilità per noi "maniaci" della taraturaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-03-2003, 10:27 #15
Posto un'altra foto che da meglio l'idea, infatti su questa il flash illumina meglio i tubi,noterete che appare diverso.
Circa l'utilità acon,posso dire che funziona veramente bene e eventuali ritocchi manuali non daranno comunque nessun incremento pratico all'immagine.
Diciamo che l'ACON e veramente utile se uno vuol divertirsi a fare banchi di memoria con risoluzioni diverse ed impiegare un paio di minuti a rifare la convergenza,poi è ovvio che tutto è utile e nulla è indispensabile(comunque è uno spettacolo verderla lavorare.
Un consiglio: secondo voi posso chiedere a Francesco di offrirmi una cena a base di pesce....?!?!
Ciao Enzo