Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

taglio nel dvd di indiana jones e il tempio maledetto

Ho letto che l'edizione R2 (magari però solo in UK) è tagliata di 1 min nella scena dove viene

(forse spoiler)
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Estratto il cuore a Indy.

Ne sapete qualcosa?

Ciao

Re: taglio nel dvd di indiana jones e il tempio maledetto

sam999 ha scritto:
    Ho letto che l'edizione R2 (magari però solo in UK) è tagliata di 1 min nella scena dove viene

(forse spoiler)
    .
    .
    .
    Estratto il cuore a Indy.

Ne sapete qualcosa?

Ciao
    Fossi in te mi preoccuperei per altro, tipo l'audio degno di una radiolina per sentire le partite la domenica .........

Saluti
    Marco

non sono daccordo

L'audio inglese sarà cmq DD5.1 ed è quello originale.
    Per l'ITA inutile lamentarsi, se il master non permetteva di fare altro. Situazioni di questo tipo non vanno a modificare l'integrità dell'opera. Da un lato apprezzo chi dice "questo è ciò che vi possiamo dare" piuttosto che spacciare film rimasterizzati in DTS 5.1 (es.ritorno al futuro) che di 5.1 hanno ben poco.
    In ogni modo prima di giudicare bisogna aspettare di sentirlo e vederlo.

I tagli invece vanno a modificare l'integrità dell'opera e li trovo ridicoli. Tanto più per un film come questo.

sam

Re: non sono daccordo

sam999 ha scritto:
    L'audio inglese sarà cmq DD5.1 ed è quello originale.
    Per l'ITA inutile lamentarsi, se il master non permetteva di fare altro. Situazioni di questo tipo non vanno a modificare l'integrità dell'opera. Da un lato apprezzo chi dice "questo è ciò che vi possiamo dare" piuttosto che spacciare film rimasterizzati in DTS 5.1 (es.ritorno al futuro) che di 5.1 hanno ben poco.
    In ogni modo prima di giudicare bisogna aspettare di sentirlo e vederlo.

I tagli invece vanno a modificare l'integrità dell'opera e li trovo ridicoli. Tanto più per un film come questo.

sam
    Si poteva fare esattamente come hanno fatto per l'inglese, vedrai se non e' come dico .........

Saluti
    Marco

mah...

Ovviamente con certezza non lo si può dire. Mi lascia perplesso la cosa poichè da parte delle case la politica è fornire sempre e comunque tracce multicanale per vendere di più. Questo a loro dire per giustificare anche i ridoppiaggi.

Cmq stiamo andando OT.

Re: mah...

sam999 ha scritto:
    Ovviamente con certezza non lo si può dire. Mi lascia perplesso la cosa poichè da parte delle case la politica è fornire sempre e comunque tracce multicanale per vendere di più. Questo a loro dire per giustificare anche i ridoppiaggi.

Cmq stiamo andando OT.
    Comoda come scusa; una cosa e' certa che a Mr. Lucas importa assai poco dell'Italia.

Comunque vedremo, quando lo comprerai mi saprai dire.

Attendo una tua minirecensione.

Saluti
    Marco

Sinceramente sono sempre stato fautore del "non me ne frega niente del Ds in Indy, anche al cinema era cosi'".
    Devo ammettere, pero', che dopo aver letto in questa recensione

"All three movies now come with new 5.1 sound mixes. As the first two films were recorded in mono surround, new Dolby mixes needed to be created, and the results are impressive. The best of the lot, though, is "Crusade", which was originally recorded in stereo surround. This mix has been upgraded to the type of 5.1 effort you'd expect a modern film to have, with the plane chase sequence a barnstorming delight in terms of speaker-swapping effects"

ho cominciato a cambiare idea.

Tornando IT non ho sentito nulla riguardo questo taglio che sinceramente trovo tanto ridicolo quanto, d'altronde, in perfetto "Spielberg Style" (vedi le pistole di E.T.).
    Spero sinceramente sia una bufala o, quanto meno, limitato al mercato anglosassone.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 30-09-2003 alle 03:05

taglio del censore UK

Il taglio non è riferito a una scelta di Spielberg ma della censura inglese.

Sam

Un saluto a tutti,
    finalmente dopo un'eternità,passata tra lavoro, traslochi e chi più ne ha più ne metta, ricomincio a scrivere in questo Forum.
    Per quanto riguarda la IJ Collectors Edition devo dare ragione a Microfast poichè la rimasterizzazione della nostra traccia si poteva fare, ottenendo risultati di gran lunga superiori a quelli concretizzatisi nel DD 2.0 offerto a noi italiani.
    Forse qualcuno di voi si starà chiedendo come faccio a saperlo e la spiegazione è semplice: effettuo per lavoro il controllo dei Check Disc (dischi di pre-produzione) di alcune Major nonchè la rimasterizzazione ed altre lavorazioni audio di diversi titoli che arricchiscono la vostra (e la mia) collezione di DVD.
    I titoli di Indiana Jones li ho controllati in Agosto, valutando tecnicamente ogni aspetto (audio,video e sottotitoli),suggerendo eventualmente modifiche e correzioni.
    Il mancato Upmix in 5.1 della nostra traccia è totalmente da imputarsi alla Lucasfilm che lo ha vietato, poichè Paramount Italia era più che disposta ad offrire questa possibilità che avrebbe reso tutti felici (me per primo, visto che avrei effettuato di persona tale lavorazione!).
    Per quanto riguarda comunque il livello della traccia stereo offerta essa è variabile, andando dalla buona qualità de "L'ULTIMA CROCIATA" alla pessima resa de "IL TEMPIO MALEDETTO" dove i dialoghi italiani sembrano uscire dal citofono oltre ad essere spesso privi di ogni ambienza: l'unico restauro effettuato è stata un'azione di noise reduction.
    Se è vero che la qualità della nostra traccia dialoghi (già scadente in partenza ed in cattivo stato di conservazione) non può assolutamente avvicinarsi alla resa di quella originale, si poteva fare indubbiamente molto di più.
    Dico questo affinchè ognuno di voi si senta libero di spedire una vivace mail di protesta alla Lucasfilm per la scarsa attenzione dedicata alle versioni localizzate, negligenza in questo caso assolutamente ingiustificabile.

Per ora, non ci resta che piangere...

Ciao!

"Ogni resistenza è inutile"

interessante

Per quanto riguarda l'audio inglese è buono? E il video?

Sam

Audio inglese e video a "norma" THX, quindi molto buoni, difficile rendersi conto della reale età del materiale, ci sono produzioni odierne assai più scadenti!
    Questo discorso, ovviamente, non riguarda la nostra traccia audio...

Ciao!

"Ogni resistenza è inutile"

per fortuna

Mi hai rincuorato. Grazie, in fondo a me interessa principalmente l'inglese...

Ciao

Scusate la mia ingenuità,
    ma per quale motivo la Lucas avrebbe vietato l'upmix a 5.1?
    non riesco a capirne la logica, a maggior ragione se il distributore locale si è offerto di far eseguire il lavoro.
    Davvero non ci arrivo.

Ciao
    Andrea

Andrea Rivara ha scritto:
    Scusate la mia ingenuità,
    non riesco a capirne la logica, a maggior ragione se il distributore locale si è offerto di far eseguire il lavoro.
    Davvero non ci arrivo.

Ciao
    Andrea
    Non sei l'unico a chiedertelo e purtroppo non e' un caso isolato, anzi direi che e' una tendenza.

Si vede che contiamo come il due di briscola .........

Saluti
    Marco

[QUOTE]Andrea Rivara ha scritto:
    [SIZE=1][I]Scusate la mia ingenuità,

Credo di aver capito che operazioni tali possono essere fatte solo sotto il controllo della Lucasfilm. O almeno così era stato detto.Chissà.

Sam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •