Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [DVD] Martyrs

[DVD] Martyrs

Forse sarò particolarmente sensibile ma il film mi ha disturbato un po' troppo per i miei gusti. Quando si supera un certo confine (personale) io non provo più piacere nel guardare queste cose.

Il film è moderatamente splatters, ma è piuttosto violento e dal punto di vista psicologico ha un forte impatto (credo di essere rimasto con i muscoli della faccia contratti per tutta la seconda metà).

L'inizio ha un ottimo ritmo, è interessante e cattura molto l'attenzione.
    A metà comincia a rallentare un po' per sottolineare la (cruda) "ritualità" di una certa situazione. Nel finale c'è un mezzo colpo di scena che lascia un alone di mistero su quanto accaduto alla protagonista (rimango volutamente sul vago).

Questa la mia interpretazione del finale:
    Spoiler:
    Mademoiselle si suicida perché di fatto non vuole più vivere con il pensiero di cosa l'aspetta dopo la morte (niente di positivo ovviamente).
    Secondo me la vecchiaccia è stata messa a conoscenza dell'esistenza di una dannazione eterna a cui andrebbe incontro per avere torturato delle povere persone.

Perchè dovrebbe essere definito un film "bello"? Non lo so.
    Il finale secondo me non ha poi questa grande profondità di significato e l'angosciare lo spettatore non è certo difficile ricorrendo a sadiche immagini di tortura e violenza.

Qualità video scarsa, neanche l'audio va molto meglio nonostante il DTS.

Consiglio il film solo a coloro che amano il genere duro da digerire e che non fa passare una serata tranquilla.

Sono sicuro che non mancherà una folta schiera di fan pronta a consigliarmi di andarmi a guardare Winnie the pooh.
    Ultima modifica di dani81; 19-11-2009 alle 23:11
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

ti consiglio di andare a guardare Winnie the pooh

winnie contro Jason, la versione gore-splatter, ovviamente

finale

il film va visto solo per il finale che a mio dire è molto bello. il resto può piacere o no!

bellissimo nel finale (attenzione quindi)che fa più o meno così:
    Spoiler:

ha parlato:? si
    c'è qualcosa dopo la morte? si
    è stata chiara? certamente!
    bang!
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Spoiler:
    Mmm secondo me si è uccisa perchè ha saputo dell'esistenza dell'aldilà, dalla voglia di andare a vederlo, e anche forse per egoismo portando con lei il segreto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ad ogni modo concedo che le due protagoniste sono brave e che Anna era davvero molto carina!
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Anna era davvero molto carina!
    Spoiler:
    Era? Mica è morta davvero

Comunque carine entrambe e brave nel recitare.
    Ultima modifica di 55AMG; 22-11-2009 alle 22:10
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Comunque mi sono confuso, intendevo dire che Lucie (Mylène Jampanoï) è molto carina.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Spoiler:
    Era? Mica è morta davvero
    Aggiunto lo spoiler...
    Ultima modifica di Dave76; 23-11-2009 alle 07:54

In effetti mi è scappato, ma non ci voleva molto mi pare sia anche nella trama
    Cmq correggo (correggi anche tu il quote)

Contrariamente rispetto la battuta fatta in apertura, ho visto solo oggi questo film (anche se in blu-ray, ma poco importa). Sono sostanzialmente d'accordo con la considerazione d'apertura di dani81: talvolta si è veramente esagerato anche se mi rendo conto che certe immagini si rendevano necessarie per trasmettere un certo messaggio allo spettatore. Non so ancora se il film mi sia piaciuto o meno (provo ancora un certo disgusto per talune scene viste), però posso dire che mi è rimasto qualcosa dentro. Ed è un buon segno.

Riguardo al finale, sparo anche io la mia interpretazione:

Spoiler:
    semplicemente l'aldilà altro non è che una luce soffusa, come del resto abbiamo visto attraverso gli occhi di Anna "martirizzata". La baldracca, appreso ciò, si è resa conto di aver buttato una vita dietro la ricerca del nulla, causando inoltre dolore e sofferenza a molte ragazze innocenti

Proprio ieri sera ho avuto la sfortuna di vedere questo film che dire ciofeca e' dire poco.Come si fa a dire che questo film e' un capolavoro???soldi buttati.....ciaooo

No, dai. Una ciofeca mi sembra esagerato. Nel suo genere (mistico/religioso) ha il suo perchè. Esattamente come la denuncia implicita che esso contiene. Fermo restando che le scene mostrate, a distanza di un giorno, ancora mi disturbano. E di queste ne avrei fatto volentieri a meno.

Spoiler:
    sopratutto alla fine, quando il bestione la gonfia di botte più e più volte. Va bene la prima volta, la seconda, ma in quel caso è stato un susseguirsi per 10 minuti sempre delle stesse scene. Anche quando le tolgono tutta la pelle a carne VIVA, avrebbero potuto risparmiarsela

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •