Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

intinig ha scritto:
    Non sei l'unico. Molti prodotti in circolazione hanno difficoltà a mettere a posto il verde e il rosso. Anche nella spiegazione di DVE viene fatto cenno alla cosa.
    Io non è che abbia capito molto la spiegazione dato il mio inglese ma mi sembrava di capire che la descrizione facesse riferimento al fatto di usare i pattern pal in ntsc o viceversa.
    In quel caso ricordo che diceva che i colori potevano non corrispondere...ma forse ho capito male.
    Comunque sia, sinceramente speravo che i filtri mi aiutassero nella calibrazione dei colori primari ma forse sarebbe stato pretendere troppo.

A tutti
    Renato

Di fatto i filtri ti aiutano... se hai un display con la possibilità di regolare singolarmente la gamma per ogni colore

intinig ha scritto:
    Di fatto i filtri ti aiutano... se hai un display con la possibilità di regolare singolarmente la gamma per ogni colore
    E questa faq che ho trovato sul sito di DVE allora ?

4) When I properly adjust the Color and Tint controls using the blue filter the red and green don’t look right. My set has controls for red, green and blue. Can I use these to correct the errors in the red and green?

No. The controls you have most likely found are for setting the color of gray, not fixing the errors in the color decoder. The fix for the decoder may be in the user menu system where there might be a choice of ways to decode the color information. Some TV sets have a fix for these errors in the service menu. A well trained technician should be brought in to make these adjustments.

A tutti
    Renato

Significa proprio quello che ho detto io . Intervenendo sulla gamma si cambia proprio la funzione di decodifica dei colori. Anche questo è spiegato nel DVD.

In pratica prima di utilizzare i filtri spiega di settare il tv/proiettore/monitor in modo da decodificare i colori in modo lineare.

La maggior parte dei monitor/televisori non lo fa, ed applica una sua funzione che cambia alcuni colori, magari per aumentare l'intensità del verde di un campo da gioco o dei rossi dei videogiochi e così via.

Quando si è impossibilitati a far combaciare i verdi e i rossi la causa va ricercata proprio nella gamma.

Questo è diverso dai singoli controlli per l'intensità del verde blu e rosso.

Argh...ne ho capito poco, o perlomeno non ho capito come faccio a sapere se le regolazioni rgb del mio vpr agiscono sulla singola intensità oppure sul gamma.
    Io credo che agiscano sulla luminosità anche perchè ho provato a cambiare il verde ma senza successo.
    Grazie per la spiegazione.

Ciao
    Renato

In linea di massima ritengo non vadano bene, poi se mi dici che proiettore hai posso anche informarmi, cmq tieni conto che non sono assolutamente un esperto dell'argomento

intinig ha scritto:
    In linea di massima ritengo non vadano bene, poi se mi dici che proiettore hai posso anche informarmi, cmq tieni conto che non sono assolutamente un esperto dell'argomento
    Quello che si vede nell'avatar, il Domino20.

Grazie
    Renato

P.S. Secondo me le regolazioni si potranno fare nel service menu al quale non posso accedere...ma è una supposizione

Non sono riuscito a trovare informazioni, non ti rimane che usare il metodo migliore: prova!

Scriviti da qualche parte i singoli valori delle regolazioni e poi prova a cambiarle una alla volta ed esamina il risultato, prestando attenzione ad un'eventuale influenza sugli altri colori.

Quindi regola il blu, poi passa al verde e regola il verde, poi torna al blu e assicurati che non sia cambiato niente.

intinig ha scritto:
    Non sono riuscito a trovare informazioni, non ti rimane che usare il metodo migliore: prova!

Scriviti da qualche parte i singoli valori delle regolazioni e poi prova a cambiarle una alla volta ed esamina il risultato, prestando attenzione ad un'eventuale influenza sugli altri colori.

Quindi regola il blu, poi passa al verde e regola il verde, poi torna al blu e assicurati che non sia cambiato niente.
    Già fatto ma la cosa strana è che se sposto il verde non cambia nulla a livello di filtro...e per spostare intendo andare su tutto il range possibile di variazione del colore.

Renato

Allora non puoi farci niente

ho provato ha regolare i colori sul mio tv prima di passare al vpr,i colori coincidono tutti però tendano tutti ha diventare troppo saturi,
    dopo la taratura anche gli incarnati non sono più naturali,(troppo colore per i miei gusti)lo stesso problema lo dava la prima edizione di V.E in NTSC,più tardi passerò alla regolazione del vpr per vedere cosa succede.

Appena arrivato DVE in PAL...

ordinato presso la Casa del disco a 38,30 Eurozzi,: http://www.casadeldisco.com/catalog/...6724cbe16d4025

adesso devo "studiarmelo a fondo".

Bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Appena arrivato DVE in PAL...

DMD ha scritto:
    ordinato presso la Casa del disco a 38,30 Eurozzi,: http://www.casadeldisco.com/catalog/...6724cbe16d4025

adesso devo "studiarmelo a fondo".

Bye
    Ti conveniva decisamente prenderlo da play.com dove costa 14,99 £ comprese spese di spedizione.

ciao
    Pacchio

Prezzo da pagare per ...

l'euforia di averlosubito e da un negozio made in italy.

Comunque grazie lo stesso.

bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Prezzo da pagare per ...

DMD ha scritto:
    l'euforia di averlosubito
    Comprendo in pieno lo stato d'animo.

ciao
    Pacchio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi