Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

riedizioni Western Sergio Leone

ho visto che sono in vendita le riedizioni "rimasterizzate" di alcuni capolavori di Sergio Leone (Per qualche dollaro in più, Il mio nome è Nessuno, Il buono Il brutto Il cattivo), a cura di Mondo HE.

Io possiedo già le precedenti versioni (anch'esse "rimasterizzate" ... ) a cura di CVC, quelle con copertina bianca.

Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze qualitative ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

... dopo oltre 1 anno arrivano anche da noi le versioni rimasterizzate per i mercati di lingua tedesca ed inglese.
    Dovrebbero essere originate da un telecine a 1080p (così era riportato nelle note sulle confezioni).

Rimane la copertina nuova ma scompare il secondo DVD dei contenuti extra.
    Per compensazione sale il prezzo oltre i 9,90 Euro.

Per la recensione tecnica, credo che sia molto attendibile quella di AFDigitale di ottobre 2007.
    E mi astengo da ogni commento.
    Ciao

Bruno

ho potuto dare un'occhiata a "Per qualche dollaro in più" edizione MHE.
    L'inizio del film mi ha quasi fatto venire un colpo, tanto era il peggioramento a livello di rumore video rispetto alla precedente edizione rimasterizzata di CVC.
    Passati i primi minuti le cose si sistemano e il quadro migliora sensibilmente.

Direi che sono stati fatti questi interventi:
    - eliminazione di puntinature e graffi
    - miglioramento dei neri
    - miglioramento del colore (meno sbiadito)
    - contrasto (migliore tridimensionalità)

Secondo me hanno anche usato due pellicole differenti: quella di CVC aveva i titoli in inglese, quest'ultima in italiano (ecco spiegata la rumorosità iniziale).
    L'audio è uguale.

Penso che il miglioramento sia tale da far prendere in considerazione il ri-acquisto, a patto che:
    - abbiate un vpr
    - vi piaccia Sergio Leone
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ciao MauMau, che dici, siamo a livello de "Gli spietati" o il quadro generale rimane più vicino ai "soliti" film di Sergio Leone?

Bruno

non ricordo "gli spietati" che ho visto parecchio tempo fa, ma il quadro è quello tipico di Leone, virato al giallastro.

Ripeto, mi è piaciuta la maggiore tridimensionalità oltre alla pulizia dell'immagine.

Dato il costo di "soli" 9,90 euro, penso che ri-acquisterò "Il mio nome è Nessuno" (il mio preferito) e "C'era una volta il west".

9,90 Euro ? online o in centro commerciale?

Per la cronaca in Germania "Il mio nome è nessuno" ha un ipotetico sequel che da noi si chiama "Un genio due compari e un pollo" quello con Patrick Mcgoohan nella parte del cattivo !

La fantasia non manca proprio ai tedeschi.

Bruno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •