|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
25-09-2007, 20:15 #1
dischi dvd visti a computer poi non si vedono piu su lettore
ciao a tutti sono disperato,
ho due dischi dvd video region2 che sono stati visti la prima volta su un computer.
successivamente ho cercato di vederli su un dvd recorder e qui succede il guaio.
i dvd non si vedono! o meglio, le immagini vanno e vengono cioè si vede mezzo secondo e poi non si vede per un secondo, e cosi via.
il lettore dvd è apposto in quanto con gli altri dvd non ha problemi.
la cosa strana è poi che questi due dvd si vedono invece su un computer che non è quello con cui gli ho visti la prima volta.
in pratica, per farla breve, si vedono sui computer ma non sui lettori.
che cacchio succede!?!?!
aiutatemi!
-
26-09-2007, 07:51 #2
Senior Member
credo che siano i supporti mal digeriti dal lettore.
prova a ricopiarli su dischi verbatim e vedrai che funzionerà.
ciao
-
26-09-2007, 08:19 #3
Guest
Si tratta quasi sicuramente di un problema legato ai supporti.
Con i dischi masterizzati il fenomeno è più frequente, ma anche con i DVD video originali può succedere che il lettore mostri qualche difficoltà di lettura.
Giusto qualche sera fa ho visto "Brothers" di T. Kitano (disco originale comprato in videoteca), ed uno dei miei due lettori non riusciva a leggerlo bene (con frequenti salti di traccia), tanto che in un primo momento ho pensato che il player si fosse guastato. Poi ho deciso di cambiare lettore, ed i problemi sono spariti.
Ciao
Massimiliano
-
26-09-2007, 08:43 #4
ciao ragazzi,
grazie dell'interessamento!
sicuramente proverò a darli in pasto ad un altro lettore dvd e poi vi farò sapere, però ho comunque delle perplessità!
1°) i supporti hanno problemi video ma non audio; si sente tutto ok anche in dolby.
2°) la prima visione come dicevo è avvenuta su un computer il quale ha un lettore dvd che non è masterizzatore, ma solo lettore. la seconda visione è avvenuta su dvr pioneer e ci sono i problemi che vi dicevo. la terza visione è avvenuta su un altro computer e tutto va bene.
ho l'impressione che il problema sia dovuto al primo computer che ha in qualche modo alterato il supporto dvd? è possibile? dico una ca..ata?
3°) mi era gia successa la stessa cosa con il dvd test in allegato ad AFDigitale. lo guardo sul computer e va bene poi lo passo al recorder pioneer e non va piu.
4°) ho molti dvd originali ma il problema c'è solo con quelli che ho visionato su computer. che cacchio ci fa il mio computer ai dvd?!
scusate lo sfogo
grazie per la pazienza!
ciao
-
26-09-2007, 11:09 #5
Senior Member
se fosse come dici ( ma non credo ) allora il lettore del pc "graffia" il dvd.
Se cosi fosse, dovresti notare una bella incisione circolare, una sorta di anello; è il graffio peggiore da correggere, se non impossibile; hai notato nulla ?
Se non ci sono segni allora resto dell'idea che è il lettore da tavolo che non si sposa con questi dvd.
Ciao
-
26-09-2007, 11:14 #6
Niente di strano, ho appena sperimentato con Un ponte per Therabitia:
PC1 - perfetto
PC2 - peretto finchè non decidi di saltare in un punto qualsiasi col mouse
Lettore 1 - saltelli verso fine film, prima perfetto
Lettore 2 - perfetto, piccolo dettaglio: zero audio
Lettore 3 - perfetto
E' una jungla...
-
26-09-2007, 11:35 #7
Originariamente scritto da srnapoli
sui dvd non c'è il minimo segno, graffio, incisione ecc.
sono perfetti.
il problema o comunque la cosa allucinante è che quando guardo questi dvd dal lettore dvd da tavolo, non riesco neanche a vedere il menù impostazioni del dvd, cioè anche lui scompare e riappare come le immagini.
aiuto
-
26-09-2007, 11:47 #8
Senior Member
non è che il pick up laser del lettore stand alone è sporco? magari i dischi più "ostici" non riesce a digerirli.
La mia nuova firma...
-
26-09-2007, 12:05 #9
Originariamente scritto da roentgen
-
26-09-2007, 12:25 #10
Senior Member
aspè. non fare nulla...
te la sai fare una copia no ? vedi che con quella funzionerà
figurati che io ho un dvd di star wars (il secondo episodio, naturalmente originale ) che il mio lettore si rifiuta di leggere; ne ho fatto una copia di backup e funziona benissimo ...
-
26-09-2007, 13:19 #11
@srnapoli
tranqui! non lo smonto il laser!
stasera proverò a fare una copia di backup (sempre se riesco ad aggirare le protezioni) e poi vi faccio sapere.
comunque rimango dell'idea che se quei dischi non li avessi passati prima sul computer non avrei avuto problemi!
infatti se apro il programma per la visualizzazione dei dvd su computer (cyberlink power dvd) e mando la diagnostica, mi da questo messaggio :
... alcune unità DVD-ROM non seguono adeguatamente lo standard e causano conflitti suonando un titolo DVD protetto dal copyright (CSS).
boh, qualcosa puzza!
grazie ancora per la pazienza!
ciao
-
26-09-2007, 17:28 #12
Senior Member
Originariamente scritto da joe walsh
La mia nuova firma...
-
26-09-2007, 20:35 #13
ciao ragazzi,
ho provato i dvd su un altro lettore da tavolo e funzionano!
il problema sembra riguardare solo il dvr pioneer.
-
26-09-2007, 20:45 #14iaiopasq Guest
Joe Walsh: attenzione alle quotature, inutili e/o integrali sono vietate dal regolamento. Grazie.