Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[DVD] Il cavaliere oscuro

Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.

Mymovies.it

Che dire...Nolan non si smentisce mai, Bale è forse il miglior Batman di sempre, ottimi il compianto Ledger nella parte del Joker, Eckhart nella parte del procuratore distrettuale
    Spoiler:
    (che diventerà poi 2 facce)
    Harvey Dent e l'inossidabile Oldman...però nonostante tutto non mi ha convinto tanto (forse troppo lungo, o forse l'audio non proprio all'altezza), pur strappando una piena sufficienza...
    Audio con notevole dinamica, ma quasi assenti i surround (presenti in qualche scena topica) e sub un po' anemico (speravo in qualche botta in più considerato il film)...il video mi è parso cmq molto buono...
    Forse si poteva fare meglio, o forse l'hanno pompato un po' troppo...

Film 6,5
    Audio 7
    Video 8
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma non ho capito sta storia del doppio formato, io che proietto su schermo 2:35:1, quando le immagini saranno in 1:78 dovrei ogni volta diminuire lo zoom per farle rientrare in altezza?
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Riddick sul DVD il film è completamente in 2.40:1...

Le sequenze in IMAX 1.78:1 si alternano al 2.40:1 sul Blu Ray...

Infatti non ho notato il cambio di formato sul DVD...pensavo di essermi rinco...

buono il video ma per un titolo così non mi aspettavo di notare compressione (le pareti della prigione e durante l'interrogatorio).

Dave cambia impianto....l'audio in DD ita è spettacolare (da riferimento per il DD) e anche il film è spettacolare con video eccellente (BR).

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    Riddick sul DVD il film è completamente in 2.40:1...
    si ti ringrazio mi sono accorto dopo che sono nella sezione sbagliata, mi riferivo al br
    Ultima modifica di riddick; 15-12-2008 alle 18:19
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Ops...allora anche io sono nella sezione sbagliata....anche se l'audio dovrebbe essere lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dave cambia impianto....
    eheh...magari...cmq Doraimon si parlava del DVD (credo che te ne sia già accorto)...l'audio del DVD è un DD 5.1 a 384 kbps (quello del BR è a 448 kbps)...sicuramente sul BR ha quel qualcosa in più...

P.S. non fraintendetemi...non ho detto che l'audio fa schifo...ho detto soltanto che speravo meglio su un film di questa portata...forse sono io che sono partito prevenuto...

si l audio si poteva migliorare ulteriormente, per me il dd da riferimento restano sempre gli stessi: transformer , cloverfild , il signore degli anelli e pochi altri
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

ce l'ho in BD, che dire, il video mai visto nulla di simile in vita mia, forse perchè è il primo blueray che vedo (bugia ho anche visto Resident Evil Extintion), ma l'audio è sconvolgente, avvolgente presente PERFETTO, e sono ancora in attesa del 5.1 per provare il DD TrueHD (grazie PS3 di esistere)...

sentito in inglese (anche se ci capisco poco) poi, è tutta un'altra cosa...provateci e sentite la voce di batman in inglese che figata, altro la traduzione italiana (che pure, è di altissimo livello).

Nel complesso:
    Storia: 9.5
    Video: 9
    Audio: 8.5
    Personaggi: 8.5

*JOKER: 10 ++++++... (infinito)
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    l'audio del DVD è un DD 5.1 a 384 kbps (quello del BR è a 448 kbps)...sicuramente sul BR ha quel qualcosa in più...
    Si la scena del cannoncino nel DVD è meno dinamica ed impatto rispetto al Blue-Ray o come lo sentita al cinema in DTS...

Comunque l'audio del dvd è molto buono, soprattutto su i 3 frontali ed il sub, in molte occasioni, le musiche sono rese ottimamente e fedeli a quanto ascoltato in sala, nonostate li fosse in DTS 7.1 più tegliente preciso, avvolgente e di maggiore impatto generale

le voci sono rese bene, anche se non precise e chiare come al cinema in ogni situazione, uno dei pasaggi meno chiari e fedeli alla sala nelle voci, sono negli ultimi secondi del film, le parole di Gordon non erano chiarissime

comunque un film così meritarebbe come minimo un DTS 5.1 Full-Rate a 1509 Kbps in italiano.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    comunque un film così meritarebbe come minimo un DTS 5.1 Full-Rate a 1509 Kbps in italiano.
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

Citazione Originariamente scritto da shrieking
    ce l'ho in BD, che dire, il video mai visto nulla di simile in vita mia, )
    qui si parla di dvd STANDARD!!!come in altri forum non si capisce + un tubo .chi parla di bd e chi di dvd sd.in periodo di feste gli O.T. sono permessi?
    comunque per TORNARE in topic,il dvd non è niente di che.e la compressione spesso è visibile.rimane comunque buono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •