Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: [BD] Sunshine

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552

    [BD] Sunshine


    Arrivato oggi da dvd-store, e subito visto

    FILM: già lo avevo visto, quindi ho acquistato tranquillo. Poi essendo un fan di Danny Boyle non potevo di certo farmelo scappare, consigliato

    VIDEO: blu-ray da 50gb, non so quale sia la codifica usata non avendo come lettore la ps3 che lo segnala, ma di certo degli ultimi titoli visionati, visto che questo è pure recentissimo, è quello che mi ha deluso di più. Niente di particolarmente scandaloso, ma in molte scene, soprattutto all'interno dell'astronave e nella prima parte del film, la differenza da un normale dvd era davvero flebile. Voto: 5

    AUDIO: solita traccia DTS italiana per i titoli FOX, devo dire di buona fattura, potente ma mai "sopra le righe". Voto: 7

    In conclusione: se vi è piaciuto il film andate sul sicuro, ma visto che il video non è miracoloso, forse meglio prima un noleggio per sicurezza

    Jimbo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    78
    Salve, io allora non so cosa pensare... la recensione su avmagazine della preview non diceva: "...la visione di Sunshine ci ha regalato uno spettacolo audio-video straordinario: uno dei momenti più alti dall'arrivo dell'home-cinema nelle nostre case."??? BOOOOOH?
    A parte che oggi avrò fatto 300 km in giro per Roma ma lo aveva solo Feltrinelli e a 29,00 euro mentre, almeno su dvdstore la fanno a 24,90 e ho lascioato perdere, poi leggo che il video è da 5/10.. ma possibile che le recensioni inizialmente fossero così entusiastiche?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    VIDEO: Voto: 5
    AUDIO: Voto: 7
    Uguale uguale alla recensione di avmagazine dalla quale riporto in particolare
    la visione di Sunshine ci ha regalato uno spettacolo audio-video straordinario: uno dei momenti più altidall'arrivo dell'home-cinema nelle nostre case
    Siete veramente su due mondi diversi come attitudine a questo BD, per dirla con un eufemismo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Siete veramente su due mondi diversi come attitudine a questo BD, per dirla con un eufemismo
    Non è la prima volta che ci sono delle opinioni discordanti in merito a dei BR, come già appurato il comparto hardware incide molto pare.

    Cmq a ribadire il concetto, "Costretti ad Uccidere" visto ieri sera, film con più di 10 anni sulle spalle e di certo non un colossal, è anni luce avanti dal punto di vista video....

    Jimbo

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Visto qualche spezzone,confermo anch'io che il dettaglio non e' da primato,anche se ho visto dei neri molto profondi...comunque arrivo or ora dalla visione di Die Hard 1,visivamente piu' moscio...
    Ultima modifica di GIANGI67; 15-11-2007 alle 09:59
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    78
    Ma perchè la fox non la smette? Invece di fare dischi a livello di sufficenza e puntare tutto sui livelli di protezione (facilmente craccabili tra l'altro) perchè non si dedica alla QUALITA'? Avete sentito che ha rimandato i dischi di dicembre a causa di anydvd? Ma vergogna!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Il film non lo prenderò, l'ho visto su dvd e non mi ha particolarmente convinto, sembra una copia più "intellettuale" dello splendido b-movie "Event Horizon - Punto di non ritorno" (se non l'avete visto recuperatelo assolutamente su DVD, ne vale la pena).

    Una curiosità: ricordo col DVD che nelle sequenze finali c'erano come dei fermi di fotogramma, proprio durante la "lotta" (non vado oltre per non spoilerare). Mi sono sempre chiesto se era un difetto del DVD o se proprio il film era fatto così
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Locutus, quei blocchi sono normali, l'ho visto al cinema e c'erano
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Visionato ieri sera in compagnia.

    Video in AVC di buona qualità considerando anche le molte scene "scure" che vengono rese perfettamente. Non a livelli dei migliori titoli ma a mio giudizio si difende molto bene. Assenza completa di rumore video e buon dettaglio, anche nelle riprese più difficili.
    Voto: 7/8

    Audio in italiano presente in DTS. Un po' carente nei discorsi, ma per il resto un lavoro davvero molto valido. Ci sono situazioni da mettere alla prova i "bassi" del vostro impianti. Chissà che capolavoro in PCM sarebbe stato....
    Voto: 7/8

    Consigliato
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Il film non lo prenderò, l'ho visto su dvd e non mi ha particolarmente convinto, sembra una copia più "intellettuale" dello splendido b-movie "Event Horizon - Punto di non ritorno" (se non l'avete visto recuperatelo assolutamente su DVD, ne vale la pena).

    Una curiosità: ricordo col DVD che nelle sequenze finali c'erano come dei fermi di fotogramma, proprio durante la "lotta" (non vado oltre per non spoilerare). Mi sono sempre chiesto se era un difetto del DVD o se proprio il film era fatto così
    No,non è un difetto del dvd ma una caratteristica del film..in effetti ricorda molto solaris di sod.e point of.. ma al di la di questo a me non è dispiaciuto.
    La qualità del b.ray è discreta..forse si poteva fare qualche cosa di più..

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.552
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Visionato ieri sera in compagnia.
    Video in AVC ...Voto: 7/8
    Bha, sei sempre troppo positivo, secondo me daresti la sufficienza anche a Die Hard 3 del Cecco uscito in dvd nel lontano '98..... chi selo ricorda sa di cosa parlo

    Jimbo

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Penso che quello non se lo dimentichera' mai nessuno,a partire dalla custodia,che se non erro era quella dei CD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Visionato ieri sera in compagnia.
    Quale sarebbe l'importanza di codesto dettaglio nell'economia della recensione?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Quel dettaglio è molto importante in quanto si evince che non sono stati solo i miei occhi a giudicare e lo metto per quel motivo (per la precisione eravamo in 4)


    Jimbo come se io dicessi che tu sei troppo negativo su questo film. Ognuno ha i suoi gusti e parametri, ma sinceramente credo di averne visti a sufficienza di film per poter aver eun metro di paragone...
    A me la qualità è parsa più che buona ed il dettaglio eccellente con completa assenza di rumore video.
    Tra l'altro si notano minimamente e raramente differenze di dettaglio in tutto il film, il che è buon segno per me.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Jimbo, per chiarire... visto che piu' o meno ovunque leggo ottime recensioni di questo BD, tu parli soggettivamente di un video poco soddisfacente ma comunque consone all'originale (alla "Dracula" tanto per intenderci) o proprio di un encoding con problemi? Alla fine finisce che è un nuovo caso di ottimo disco ma di un film con una resa fotografica che divide?
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •