Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Film Imperdibili!!!

Film Imperdibili!!!

Ciao a tutti, volevo fare una lista dei migliori film che si potessero vedere...Film che vi hanno in qualche modo "toccato", film che verranno ricordati a lungo...I film CAPOLAVORI....(Che esagerato!!!! )

Pultroppo non sono molto esperto (altrimenti non avrei aperto il topic )...ma ne ho lo stesso da citare qualcuno....

_Il Sesto Senso
    _Million Dollar Baby
    _La Ricerca Della Felicità
    _L'ultimo Inquisitore (non è a livello degli altri, ma mi è piaciuto parecchio)
    _Il Padrino I - II - III

Ok io pultroppo devo finirla qui, ma spererei di vedere una lunga lista al più presto...

OT: Visto che questo è il mio primo messaggio volevo dire che mi sono appassionato da poco al mondo dell'audio-video(ho visto l'home theater di steve ) e spero di capire anche bene la differenza tra un amplificatore e un sinto-amplificatore ...

Difficile come classifica... quello che è imperdibile per me potrebbe essere una ciofeca per altri.

In ogni caso:

- Il mestiere delle armi: un po' pesante, ma uno splendido film sull'ultimo dei grandi cavalieri.
    - The Prestige: forse il film dell'anno 2006.
    - I Guerrieri della notte: un classico mai troppo apprezzato.
    - Ogni maledetta domenica: un must per gli appassionati di football
    - Nightmare before Christmas: devo davvero elaborare?

Ce ne sarebbero altri migliaia.. ma dovrei andare in giro nella mia collezione, dato che a mente mi si accavallano.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

....sarà che sono un veccio romantico......e per non andare troppo sul banale :

- Viaggio in Inghilterra

- Quel che resta del giorno

- Mona Lisa Smile

- L'attimo Fuggente

- Scoprendo Forrester

- Bronx

Citazione Originariamente scritto da meteor
    - Viaggio in Inghilterra

- Quel che resta del giorno
    Quotone per questi due!! Ho pianto come un vitello sul finale di Viaggio in Inghilterra.

Ottimo anche il Paziente inglese.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

_ Il Sesto Senso
    _ Stigmate

Poi me ne verranno in mente altri
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

per me questi:

il gladiatore
    the rock
    trilogia Signore degli Anelli
    Pearl harbor
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Ne sparo un po così a casaccio:

apocalypse now
    dracula di bram stoker
    c'era una volta in america
    il buono il brutto e il cattivo
    per un pugno di dollari
    per qualche dollaro in più
    giù la testa
    c'era una volta il west
    casinò
    quei bravi ragazzi
    toro scatenato
    gli spietati
    mystic river
    i ponti di madison country
    bird
    un mondo perfetto
    magnolia
    quel pomeriggio di un giorno da cani
    viale del tramonto
    colazione da tiffany
    mulholland drive
    the elephant man
    quarto potere
    alien
    ...

si potrebbe andare avanti per ore, comunque secondo me ci sono registi dei quali uno deve cercare piano piano di vedere tutto, registi tipo Kubrick, Hitchcock, Lynch, Billy Wilder, M. Mann, O. Welles...anche qui ce e sarebbero tantissimi.
    Potresti anche avanzare per genere e scoprire qualche sottogenere che ti piace particolarmente, ad esempio io non amo particolarmente i film horror ma ho una passione per i film con gli zombie.

E perchè non:
    Blow
    Fight Club
    Paura e delirio a Las Vegas
    The Snach
    e ci aggiungerei anche il duro del Road House *** mi piacciono le botte!
    Ma a dir il vero ce ne sarebbero di film belli e che nn mi basta lo spazio!!!!!!

ah e poi i Chaplin dove li lasciamo!?!
    e quelli di Malick
    Terminator 1 e 2
    Memento
    molti film di O. Stone sono molto molto belli, Spielberg, tarantino ,burton , Star Wars, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus.....

Sarebbero troppi.Sufficiente citare la filmografia di Kubrick,al primo posto 2001,poi Full Metal Jacket e a pari merito Arancia Meccanica e Orizzonti di gloria,infine il Dottor Stranamore.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

questa è la classica domanda da un milione di dollari.
    Posto qualcosa, già sapendo che domani avrò altri titoli da aggiungere

-) discografia di Kubrick, assolutamente d'accordo
    -) il sesto senso, ha introdotto una nuova prospettiva di narrazione
    -) blade runner, inutile commentare (l'edizione originale non si trova + su DVD !!! quando esce quel benedetto cofanetto speciale ? )
    -) boys don't cry (chi lo ha visto sa quale cazzotto allo stomaco è quel film)

..... (alla prossima )

il gladiatore
    gli intoccabili
    pulp fiction
    c'era una volta in america
    carlito'sway
    big fish
    forrest gump
    notte prima degli esami
    vieni avanti cretino

e presto Transoformers!
    (magari in br)

tanti veramente tanti ma mi va di citarne qualcuno:
    Il terzo uomo;
    Quarto potere;
    Psycho;
    orizzonti di gloria;
    Blade runner;
    Il vangelo secondo matteo;
    La Passione di Cristo;
    taxy driver;
    Shindler list;
    I 400 colpi;
    Toro scatenato;
    brazil;
    Per un pugno di dollari;
    Il pianista;
    La conversazione;
    metropolis;
    La sottilie linea rossa;
    The new world;

Quoto per molti di quelli segnalati ma aggiungerei:
    - La leggenda del Re Pescatore
    - Le ali della libertà
    - Men of honor
    - Ritorno al futuro (trilogia)
    - Basic
    - Face Off
    - Slevin patto criminale
    - Old boy .... un mito
    e la lista potrebbe continuare
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

brave heart!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •