|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: [DVD] Collateral
-
25-02-2005, 19:04 #1
Senior Member
[DVD] Collateral
mi sto apprestando alla visione dell'ultimo film di uno dei pochi veri cineasti rimasti (che purtroppo mi era sfuggita in sala).
rece coming soonMax
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
26-02-2005, 06:47 #2
Senior Member
La storia è presto detta: Max deve condurre sul suo taxi un killer professionista che deve uccidere 5 testimoni chiave ad un processo.
Ma è incredibile come con uno script assolutamente non originale e piuttosto scontato, Mann riesca come al solito a tirar fuori del gran cinema.
Le luci della città fanno, come spesso accade a questo regista, da sfondo alle vicende narrate: Los Angeles, vissuta di notte, svuotata quasi totalmente dei suoi 17 milioni di abitanti, diventa quasi il terzo protagonista del film. Gli altri due sono il cattivo killer spietato (tom cruise) e il suo antagonista, un tassista nero che sogna le maldive, completamente agli antipodi del suo inaspettato passeggero.
5 fermate, 5 contratti da portare a termine, e tutta la notte per onorarli. Max e Vincent avranno modo di confrontarsi, di giudicarsi e perfino di scambiarsi i ruoli in un gioco di improvvisazione a cui li costringe il destino.
Solo il finale zoppica un po, ma è peccato veniale, dato che per 3/4 di film assistiamo a Cinema con la C maiuscola (la prima mezz'ora è strepitosa a parer mio).
Il modo asciutto e senza inutili orpelli di Mann di raccontare la storia fa di collateral l'ennesimo capolavoro di un regista che finora non ha sbaliato un colpo.
Bravissimi gli attori, ad ennesima prova che è il regista che fa l'attore e non il contrario: Tom Cruise recita benissimo, parte perfettamente integrante del film e non la solita star plasticosa sorridente.
Da un punto di vista tecnico, a parte i minuti iniziali dove è presente un certo rumore sui fondali, il video si assesta su livelli ottimali, con colori vivi e un ottima definizione.
il film, vale la pena ricordarlo, è stato girato per il 90% in digitale, cosa che salta subito agli occhi.
L'audio è forse un po sottotono, ma nel complesso è un ottimo DVD.
Acquisto obbligato, senza dubbio.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
02-03-2005, 12:01 #3
Difficilmente Mann sbaglia un colpo (forse solo Ali).
Comunque, uno dei film più belli, IMHO, degli ultimi due anni
-
03-03-2005, 09:45 #4
collateral
film bellissimo con qualità alta sia audio che video.
girato a 1080P.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
04-03-2005, 00:07 #5
Bannato
Condivido tutti i pareri entusiastici sul film,anche a me è piaciuto molto.
Per quanto riguarda il lato tecnico ho trovato discreto l'audio,penalizzato da un canale centrale che fatica ad imporsi e ad emergere come dovrebbe,mentre il video mi ha davvero stupito per definizione e controllo del rumore:dopo l'esperienza traumatica di Hero in wmhd,torno a benedire i soldi spesi per l'impianto...
-
16-03-2005, 16:18 #6
Sto uscendo per andarlo a comprare
Il mio "spacciatore" NON lo ha preso per protesta sul costo al pubblico. In un periodo di 19.90 di media per titoli 2 DVD, questo e' a 22,90e allora me lo devo andare a predere da solo
-
16-03-2005, 19:28 #7
collateral
la confezione a 2 dischi è bellissima, vai sul sicuro anche per la qualità artistica, audio e video.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
16-03-2005, 20:05 #8
-
16-03-2005, 20:12 #9
Rimandato a sabato
Sono passato da Blockbusters e ho dovuto lasciar perdere .....
26,90
Roba da matti !!!!
-
17-03-2005, 04:39 #10
avrei preferito che vincesse il "male" ... sarebbe stato un finale degno del film, ottimo.. per una volta poteva uccidere l'avvocato ed il tassista e via.. magari poi sarebbe morto dissanguato sulla metropolitana ma almeno "avrebbe finito il SUO LAVORO" che dopotutto era l'ossessione di tutti i protagonisti..
ma non sarebbe stato un film politicamente corretto, quindi
-
17-03-2005, 06:42 #11
Senior Member
pampie ha scritto:
avrei preferito che vincesse il "male" ... sarebbe stato un finale degno del film, ottimo.. per una volta poteva uccidere l'avvocato ed il tassista e via.. magari poi sarebbe morto dissanguato sulla metropolitana ma almeno "avrebbe finito il SUO LAVORO" che dopotutto era l'ossessione di tutti i protagonisti..
ma non sarebbe stato un film politicamente corretto, quindi
piuttosto in origine il killer avrebbe dovuto essere jamie foxx e il tassista cruise, ma per accorata richiesta di cruise i ruoli sono stati invertiti: peccato perchè penso proprio che con i ruoli al contrario sarebbe stato perfetto.Max
-
17-03-2005, 06:54 #12
ehm.. sono quasi emozionato: è la prima volta che qualcuno è d'accordo con me in questo FORUM
ed addirittura lo è un appassionato..
grazie..
PS: purtroppo mi sto decidendo a pensare che il caro TOM sia un attore molto piacevole.. già su EyesWideShot dimostrava un bel ghigno alla Shining, secondo me.. e su questo di Mann.. beh, bellissime espressioni ed un personaggio credibile..
-
17-03-2005, 07:19 #13
-
17-03-2005, 07:27 #14
cos'è uno SPOILER?
-
17-03-2005, 08:09 #15
CI HAI RIVELATO PARTE DELLA TRAMA !!!
Chi ancora NON l'ha Visto .... Preferirebbe NON Sapere i Dettagli della trama.... MA..... Solo quelli Tecnici