Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DvD;Versioni -Superbit- e Non:per acquisto oculato

Salve a tutti;Prima di aprire questa discussione che tratta argomenti gia' affrontati(augurandomi di non essere lapidato eheh dai mod.)mi sono ben documentato sull'argomento in oggetto.Ho trovato buona parte delle risposte,ma,com'è solito,mi sono sorti anche un pochino piu' di dubbi.

Sto cercando dei cofanetti ed edizioni speciali "da avere" (magari edizioni definitiveeh )con ottimo audio/video...e ad un buon prezzo eh (dalle recensioni lette e non)...Scendendo a compromessi sulla "trama film" se necessario,ma non sulla qualita' tecnica...almeno per questa "mia ricerca" attuale

Ebbene ,ne è venuto fuori quanto segue:

------Titoli con Edizioni Superbit opzionali------

1°)Black hawk down :
    Edizione 2 DVD; Edizione 2 DVD Extended Cut; Edizione Superbit 1 DVD;

Ho capito che la 2 dvd normale è eccezionale(film ed extra),su questa extended cut qualcuno ne sa qualcosa?Il superbit è ancor meglio..per cui...da avere tutti e due,no?ne vale davvero la pena qui...non se convenga davvero il superbit estero...

--------------------------
    Sono solo un po' confuso nel leggere che molti utenti hanno preso dei superbit all'estero;avre capito che la ragione sarebbe solo per l'audio dts migliore in lingua originale(rispetto al medesimo sul superbit in italia?) e magari una custodia piu' all'altezza e tutto ad un prezzo minore,ma se i conti mi tornano,il video pero' se Regione 1,non scende a 480i anche se è un superbit?? mmh
    O magari,come nel caso di titoli come il gladiatore ed il quinto elemento,presi in superbit! in europa,quindi regione 2 immagino,con la fortuna di godere anche(oltre all'audio) di un video a 576i,o sbaglio?rispeto al 480i dell' r1
    --------------------------

2°)Lawrence d'Arabia
    Edizione 2 DVD Collector's Edition ; Edizione 2 DVD Superbit

qui mi ha un'attimo confuso,sapevo dell'eccellenza della 2 dvd normale e dell'esistenza della superbit singola (non entusismante a quanto sembrava) Ma ora ho scoperto che anche la versione superbit è a 2 DVD! Due piccioni con una fava,no?? Non c'è ragione di prendere la -normale- giusto?tanto qui i due dischi ci sono lo stesso...

3°)Il Ponte sul fiume Kway

Stesso discorso Ad occhiu chiusi per la 2 dvd Superbit

4°)Incontri Ravvicinati del terzo tipo

Stesso discorso di sopra,giusto

5°)MIIB 1 e 2
    Ho trovato di entrambi l'edizione a 2 DVD(limited e collector's quale eh) che il Superbit singolo,Credo che ci valgano tutti e due,per extra e superbit all'altezza,o sbaglio?

6°)Bad Boys 1 e 2
    Be' le versioni normali,anche se forse a 2 dvd(non ricordo)non sembrano granche' almeno ad extra,per cui si vada per il superbit...ecco ma estero o italiano? mmh

7°)U-Boot 96
    Edizione 2 DVD Director's Cut ; Edizione 2 DVD Director's Cut Superbit

Si va ovviamente per l'ultima,no?due piccioni con una fava,qualita' ed extra col secondo disco...

8°)Underworld
    Si va per la superbit che merita a quanto pare...

9°)Il primo cavaliere
    Idem

10°)Il destino di un Cavaliere
    Be' l'edizione a 2 dvd Extended cut,non mi sembra degna di nota per i poveri extra,Si va per la Superbit,no?

11°)Godzilla
    Qui oltre alla Superbit,sembra esista una sola versione a disco singolo con extra...o magari mi sbaglio...Cmq meglio per la superbit...che dite?

Ho menzionato Questi Titoli con Edizione Superbit opzionale,perche' da cio' che ho letto nei vari post passati,sembrano gli unici con un'edizione Superbit davvero tale,(con qualita' realmente superioree non edizioni superbit tarocche.

---------------------------
    Titoli normali senza Edizioni in "Superbit"ma con Qualita' Assoluta

1°)Le Crociate
    Si va per L'Edizione 4 DVD Director's Cut

2°)Il Gladiatore(naturalmente )
    3 DVD Extended

3°)Hulk
    Box set limited Edition,che ne dite?

4°)Moulin Rouge
    Edizione 2 DVD(Credo l'unica,vero?)è da prendere!

5°)Monster's & Co
    La piu' completa è solo la Deluxe Edition a 2dvd e si vada per quella

Ce ne saranno sicuramente altri,ma per il momento questi essendo un po' datati credo si avranno ad un prezzo + ragionevole

Amici,cosa ne pensate? Le mie scelte di acquisto sono "razionali"?
    Accetto consigli e dritte.Se vorrete rispondermi ve ne saro' immensamente grato

Ti rispondo per quello che so per esperienza diretta.

Fermo restando che, er alcuni titoli è già uscita la corrispondente versione in hd, c'è una nota catena (Euronics) che aveva messo tutti i superbit a 9,90. NOn so se la promozione sia ancora in corso, ma dacci uno sguardo.

------Titoli con Edizioni Superbit opzionali------

1°)Black hawk down :
    Edizione 2 DVD; Edizione 2 DVD Extended Cut; Edizione Superbit 1 DVD;
    Ho la versione superbit: l'audio DTS ita è clamoroso, non vedo davvero motivi per prendere ed. estere.

2°)Lawrence d'Arabia
    Prenditi comunque la versione normale: l'incremento video non è rilevante (bitrate poco più alto) e l'audio è uguale. In più hai gli extra.

4°)Incontri Ravvicinati del terzo tipo
    Ho la versione superbit, che ha audio e video niente male... ma se avessi potuto scegliere (l'ho ricevuta in regalo) avrei preso la versione normale 2 dischi con gli extra.

5°)MIIB 1 e 2
    Ho le versioni normali. gli extra non li trovo gran chè. Avrei preferito le superbit con DTS da riferimento.

6°)Bad Boys 1 e 2
    Superbit ita.

7°)U-Boot 96
    Edizione 2 DVD Director's Cut ; Edizione 2 DVD Director's Cut Superbit
    Si va ovviamente per l'ultima,no?due piccioni con una fava,qualita' ed extra col secondo disco....No le superbit non hanno mai extra.

8°)Underworld
    Si va per la superbit che merita a quanto pare.... Infatti.

10°)Il destino di un Cavaliere
    Superbit

11°)Godzilla
    Superbit

---------------------------
    Titoli normali senza Edizioni in "Superbit"ma con Qualita' Assoluta

1°)Le Crociate
    Si va per L'Edizione 4 DVD Director's Cut. Vai tranquillo. La stavo vedendo ieri sera. E' proprio il film a guadagnarci... al di là della qualità audio video (comunque buona).

2°)Il Gladiatore (naturalmente )
    3 DVD Extended

3°)Hulk
    Box set limited Edition,che ne dite? La versione a due dischi va benissimo!!

4°)Moulin Rouge
    Edizione 2 DVD (C'è anche la versione a disco singolo, ma non vale la pena)

5°)Monster's & Co
    La piu' completa è solo la Deluxe Edition a 2dvd e si vada per quella: a trovarla, la cerco da due anni....
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 08-05-2007 alle 19:28
    Quasi desaparecido... quasi .

gentilissimo aragorn,grazie della disponibilita' nel rispondermi!! mi ha rasserenato!

Guarda un po' se le inventano tutte per ingannare il consumatore.Leggevo di Lawrence d'arabia superbit con la scritta 2dvd!!
    stesso discorso per Incontri ravvicinati del terzo tipo!
    idem per Il ponte sul fiume kwai!!

Come per U-Boot 96!!

Come si spiega? ah poveri consumatori....

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Come si spiega? ah poveri consumatori....
    Hanno messo il fim su due dischi (neanche riempiti per bene): ma solo quello. Niente extra.
    Quasi desaparecido... quasi .

Io ho i superbit di black hawk, bad boys e ***..........DTS da paura...ciaooo

Sto cercando in rete il dvd superbit de il gladiatore;mi è venuta questa voglia di averlo,in seguito alla lettura di questa pagina di thread dal titolo "superbit" eh:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...atore+superbit

Leggevo che a quanto sembrava il mercato francese era piu' avanti di noi(almeno nel 2005 all'epoca del post,mi auguro le cose siano cambiate ora),specificamente nello sfornare "edizioni" come dio comanda...(in superbit all'epoca).Difatti l'utente -prunc- nel post(se ci sei batti un colpo eh!!)mostrava quei caratteristici box grigi "superbit" de il gladiatore e del quinto elemento.Cercando in rete senza volerlo(stavo per prendere la superbit ita)ho trovato addirittura -godzilla- superbit in quel medesimo box.A quanto pare allora,in francia hanno commercializzato tutti i superbit(magari a sapere tutti i titoli) in quel famoso box...Perche' i medesimi titoli superbit che ci sono in inghilterra o altrove,hanno un normale cofanetto da superbit per intenderci...

Del gladiatore in superbit(regione 2 in pal s'intende)sono infatti uscite due versioni,cioè 2 cofanetti superbit:

Cambia solo il cofanetto,il box esterno,o anche la fattura del disco? Perche' nel caso il disco fosse il medesimo,prenderei la normale amaray superbit,che è repereibile facilmente in rete(se non erro)rispetto al famoso box

Spero tanto che ci sia un'utente tra voi(maagari di quel post passato)ferrato sullla cosa,che sappia qualcosa di queste edizioni..magari li avete acquistati anche voi....non so...Lo spero,faccio un'appello Perche' davvero non so a chi chiedere

Grazie infinite per l'immenso supporto ed aiuto
    Ultima modifica di tiomeo; 09-05-2007 alle 22:33

ehila',sono riuscito (sara' una fortuna?)ad acquistare sulla nota "baya" la superbit usata del gladiatore,versione francese in quel popo' di cofanetto

In rete,e sulla stessa "baya" trovavo la versione superbit -normale- de gladiatore(forse in amaray?)uscita in regione 2 in inghilterra,ad un prezzo tra i 20€ e i 50€...anche alcune giapponesi a 80-90€,per cui deve essere ricercata per un prezzo del genere...

Fatto sta che l'ho pagata 5,00€ + 5,00€ di sped.=10€

Come vedete dalle foto,purtroppo ha 2 clip ferma dvd,rotte,mancanti;ma non c'erano nella busta,per cui doveva gia' essere rotto cosi'.
    Guardando da vicino il bel cofanetto,sono rimasto un po' deluso perche' quella V davanti in mezzo alla scritta superbit,è aperta,quindi entra polvere all'interno
    Poi inserendo la placca nera su cui è incastrato il dvd,nella confezione a mo' di slot(color silver),la parte superiore del disco tocca un po',striscia legermente,per cui,credo,sia soggetta a graffi(e infatti ce ne sono! )In francia hanno fatto dei bei cofanetti(spaziali? eh) per queste edizioni superbit,ma non tanto "comodi" nell'uso pratico a quanto pare
    Comunque Ho spalmato sul dvd un po' di dentifricio,risciaquato,ma il risultato non è cambiato

Ad ogni buon conto,credo di aver fatto un buon affare nel complesso(vi prego dite di si
    Ultima modifica di tiomeo; 17-05-2007 alle 18:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •