|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Hostage
-
31-07-2006, 09:52 #1
Hostage
Non volevo vederlo (regista francese, solita trama con Willis jellato e che deve ammazzare tutti per cavarsela, etc.).
Invece non è male affatto. La trama è buona (cenni abbondanti da "Ransom", da "Il Negoziatore", e anche da "Panic Room") e tutto sommato fila spedita, dopo un inizio un po' balbettante.
Un Willis discreto nella recitazione di un poliziotto meno "granitico" del solito. Qualche lacrimuccia che pare quasi stonare sul suo faccione. Forse una espressione un po' troppo da "Sesto senso" e da "Unbreakable". Ma dopotutto non è che il nostro ne abbia moltissime di espressioni.Spoiler: Purtroppo, purtroppo, purtroppo... la fine è troppo scontata, accidentaccio.
Però non mi dispiace.
Invece assolutamente bravissimo il bambino ostaggio. Un vero attore. Magistrale.
Bella l'ambientazione in una villa bellissima da rivista di arredamento di classe.
Qualità video: molto buona (un po' virata al giallo, credo come effetto voluto).
Qualità audio: molto buona (poco effetto sul sub, ma parecchio sui surround).Ultima modifica di obiwankenobi; 31-07-2006 alle 09:55
-
31-07-2006, 10:37 #2
Azz... vuoi riscrivere l'enciclopedia del Cinema?
-
31-07-2006, 11:00 #3
Dici che viene bene?
-
23-08-2006, 15:29 #4
Visto un paio di sere fa su sky, devo dire che mi è piaciuto. Fa tenere bene il fiato sospeso pe buona parte del film. Vedere un Willis impaurito in alcune scene mi faceva sorridere.
Forse solo un pò grottesco in alcune scene che erano proprio fuori tono rispetto al resto, mi riferiscoSpoiler: alle scene post pugnalata del cattivo che fa alcune caXXate tipo usare il suo sangue per scrivere sullo specchio e, soprattutto correre come un "automa per spaventabambini" nel condotto dell'aria Sono tornato bambino.
-
03-09-2006, 17:45 #5
Visti gli interpreti m'immaginavo qulcosina in più, nel complesso buono;
d'altra parte rispetta il genere francese...
-
27-01-2008, 12:31 #6
Altra operazione di riesumazione archeologica (potenza dei budget)
Originariamente scritto da obiwankenobi
letteralmente inchiodato alla sedia per tutta la scena iniziale.
La magia si è un pò rotta quando sono apparsi i "cattivi", non molto
credibili secondo me, e anche i successivi risvolti della trama sono stati
amalgamati con risultati un pò dubbi.
Alla fine è un buon film, da 6,5 pieno, ma se avessero tenuto il ritmo
dell'inizio sarebbe stato un capolavoro (come action movie, ovvio).
Note a piè di pagina,
Ho trovato anche io la seconda scena indicata da Nemo30 fuori posto,
anche se ben fatta ed efficace.
E, tanto per curiosità, devo ammettere che la casa non mi piaceva poi
tanto, specialmente da fuori.