Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Qualità Video DVD

Qualità Video DVD

Rivolgo a tutti questa Domanda, in particolar modo ai Tritubisti.

Anche a voi la qualità pessima della maggior parte dei DVD in circolazione ( per non parlare delle edizioni CG ) viene accentuata
    nella visione con il proiettore ??

Non so perchè ma ho la sensazione, di non poter vedere tutti i film con il mio Panny. CI sono film che sul proiettore sono Inguardabili, mentre sul televisore il discorso cambia.
    Con una frustrazione che rasenta il ridicolo, aver speso una cifra
    per poter aver il cinema in casa, che comprende il costo dell' Impianto Audio, il costo del proiettore, del telo, dei DVD e poi
    dover rinunciare alla visione di un film,perche' quest'ultimo è registrato male, FA INCAXXARE !!!!

Faccio un esempio:
    I soliti Sospetti , ottimo film ma SFOCATO
    Il 13° piano ( a me piace il genere ) DOPPIA IMMAGINE
    Die Hard - Duri a Morire- FA PIANGERE
    A volte mi vien voglia di buttare via il proiettore, poi metto il solito film demenziale vedi " le insolite sospette" ed ecco che
    scompare rumore video, colori brillanti , definizione buona.

E' solo un mio Problema o ce l'abbiamo un po' tutti LCDISTI, DIELLEPISTI , CIERRETTISTI ?

Se questi problemi non si presentano su una delle tecnologie e magari è solo colpa del panny, lo CAMBIO SUBITO .

Rispondetemi in modo OGGETTIVO !!!!!!!!!!!!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Qualità Video DVD

Cutellone ha scritto:
    Rivolgo a tutti questa Domanda, in particolar modo ai Tritubisti.

Anche a voi la qualità pessima della maggior parte dei DVD in circolazione ( per non parlare delle edizioni CG ) viene accentuata
    nella visione con il proiettore ??

Non so perchè ma ho la sensazione, di non poter vedere tutti i film con il mio Panny. CI sono film che sul proiettore sono Inguardabili, mentre sul televisore il discorso cambia.
    Con una frustrazione che rasenta il ridicolo, aver speso una cifra
    per poter aver il cinema in casa, che comprende il costo dell' Impianto Audio, il costo del proiettore, del telo, dei DVD e poi
    dover rinunciare alla visione di un film,perche' quest'ultimo è registrato male, FA INCAXXARE !!!!

Faccio un esempio:
    I soliti Sospetti , ottimo film ma SFOCATO
    Il 13° piano ( a me piace il genere ) DOPPIA IMMAGINE

Die Hard - Duri a Morire- FA PIANGERE
    A volte mi vien voglia di buttare via il proiettore, poi metto il solito film demenziale vedi " le insolite sospette" ed ecco che
    scompare rumore video, colori brillanti , definizione buona.

E' solo un mio Problema o ce l'abbiamo un po' tutti LCDISTI, DIELLEPISTI , CIERRETTISTI ?

Se questi problemi non si presentano su una delle tecnologie e magari è solo colpa del panny, lo CAMBIO SUBITO .

Rispondetemi in modo OGGETTIVO !!!!!!!!!!!!

Prova a guardare Spawn
    a me è venuto il mal di mare

Forse un pochino esageri.......

Mi sa che sei in un momento di sconforto....
    A parte gli scherzi, sicuramente quando un DVD ha un ottimo video la differenza si vede tutta e ti chiedi perchè anche i film che amiamo/ameremmo non sono almeno un po' vicini a quello standard, però non sarei così duro in generale.
    Devo dire che prima quando vedevo i DVD sul tv da 29", facevo quasi fatica a capire i voti al video che davano le riviste.....mentre ora con il CRT trovo inguardabile solo le VHS.
    I dvd che citi tu purtroppo non li ho mai visti però mi sembra difficile credere di un risultato così scandaloso (ma magari mi sbaglio).
    Consolati pensando che una buona parte dei film già usciti e (speriamo)quasi tutti i film che usciranno saranno sempre più godibili con il tuo proiettore.
    Secondo me anche se si perde qualcosa con il grande schermo quando la qualità del video è scarsa, il guadagno che si ha (a livello di partecipazione) rispetto allo schermo miscroscopico del Tv è comunque enomrme.

In linea generale comunque direi che non dipende dal tuo Panny ma dalla tua particolare insensibilità ai cattivi video (software intendo!). Non credo che ti cambierebbe qualcosa con un CRT o DLP. Vediamo però un po' il parere degli altri.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Con questa incursione sul tuo 3ads ricambio la visita .

A mio parere la maggior parte dei DVD in circolazione non sono di pessima qualità e l'immagine si assesta tra l'ottimo ed il guardabile.
    Gli "inguardabili" sono la minoranza e quest'ultimi, anche su CRT, si vedono da schifo.
    Tanto per incominciare Die Hard - Duri a Morire è indecente anche su un 32', immaginati che scalettature su un 100'. Bruttissimo in televisione anche "Il Quinto Elemento": visto su VPR ti viene la voglia di vendere tutto e di darti alla Pelota (tipico sport brasiliano, cosa pensate, maiali).
    Cmq, a parte i pochi casi limite, a mio parere TUTTI i DVD sono carenti sul secondo piano: non sò se è un fattore di mala-regolazione del mio VPR, ma a mè i particolari in distanza non soddisfano affatto.
    Del resto 4,6 linee per cm (il mio schermo è alto 124cm per cui 576/124=4,6) probabilmente sono pochine per distinguere i particolari più minuti.
    Vediamo che succede con gli HD-DVD: che siano sufficienti 108Op .

Ciao

Volevo solo capire se i difetti che io riscontro ( in genere ) li riscontra anche chi ha un TRITUBO MEGAGALATTICO

Fin'ora, o almeno fino al giorno in cui ho iniziato l'avventura acquistando il panny, vedevo i miei bravi DVD sul mio TV, e devo dire a parte il notare qualche dominanza cromatica in alcuni titoli, volutamente fatti cosi' dai registi, I film si vedevano BENE. Ora tra i 300 DVD che ho , quelli che rendono giustizia , o almeno che sono godibili si contano sulle dita delle mani !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Peval ha scritto:
    Con questa incursione sul tuo 3ads ricambio la visita .

A mio parere la maggior parte dei DVD in circolazione non sono di pessima qualità e l'immagine si assesta tra l'ottimo ed il guardabile.
    Gli "inguardabili" sono la minoranza e quest'ultimi, anche su CRT, si vedono da schifo.
    Ciao
    quoto.
    anche film in dvd del cinema anni 70\80 tranne qualche eccezione si vedono cmq più che bene
    i secondi piani invece nell' 80 % dei dvd in commercio (anche i più recenti) purtroppo sono davvero scarsi (bassa definizione e particolari impastati nel fondale)

Io riporto la mia personale esperienza:
    Premetto che al momento non ricordo che tipo di sorgente usate, e quindi htpc o dvd progressivo. Io personalmente avendo solo l'ingresso RGBHV e i video s-video solo in ntsc, uso il PC (non HTPC perche' non ottimizzato e utilizzato anche per internet e altro).
    In un altro thread http://www.avforum.it/showthread.php...light=settaggi vidi che impostazioni venivano usate per TT e vidi che tutti usavano alti valori di gamma e contrasto con un basso brightness, esattamente il contrario di me.
    Ho provato anche io e il risultato e' stato che seppure la taratura sia piu' facile e la scala dei grigi piu' facilmente visibile correttamente, nella visione dei film compare un rumore video elevato, e sono molto visibili le squadrettature soprattutto sugli sfondi neri. In effetti tuttora io sto usando i valori consigliati da altri, ma devo dire che con i miei settaggi precedenti il rumore video era bassissimo se non nullo, e anche i problemi di solarizzazioni e scalettature sui secondi piani erano quasi assenti.
    Io ritengo che siano introdotte, o comunque esaltate e portate alla luce dagli elevati valori di gamma sulla radeon.
    Cio' non toglie che nel complesso pero' sia molto piu' facilmente ottenibile un'immagine godibile e nel complesso accetabile con i gamma alti.
    Questo problema l'ho notato in tutti i film, naturalmente si accentua di piu' su film scuri o molto compressi.

Scusate se sono stato logorroico...
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

er monnezza! grande!!!! al secolo cecioni quinto
    non e' che percaso hai quel film in dvd?

grazie!
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

UP

Nessun altro ha niente da dire riduardo a quello che ho detto nel precedente post? Nessuno ha fatto prove?

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

si in effetti la differenza che si nota tra un dvd di qualità ed uno di scarsa qualità con il proiettore,con il televisore normale non si vede ,ho si vede meno.
    forse perchè l'immagine essendo molto più grande si scorgano anche di più i difetti.

come in guerre stellari la minaccia fantasma,che con il proiettore l'immagine nei secondi piani risulta un pò fuori fuoco,mentre con il televisore sembra tutto ok.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •