|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Qualità film DVD
-
22-10-2006, 10:50 #1
Qualità film DVD
Lo so che questa domanda credo sia ripetitiva ma in cerca ho trovato pochissimo a rigurado:
Da quando sono entrato nel mondo dell'HD mi sto godendo i film in alta definizione. Mi sono accorto che in alcuni titoli di dvd riesco a vedere meglio l'alta definizione ovvero si vedono meglio mentre in altri film dvd l'HD si nota molto di meno. Vorrei sapere dagli esperti quali sono i titoli dove si nota di più l'alta definizione..per esempio nel dvd cartoon "Gli Incredibili" noto di più la qualità HD rispetto agli altri. Grazie e spero sia stato chiaroUltima modifica di Freeman73; 22-10-2006 alle 11:06
-
22-10-2006, 11:37 #2
Ciao Freeman73,
per curiosita' che lettore dvd possiedi?
Perche' se sei in possesso di un lettore HD-DVD oppure Blu-ray ci siamo, se hai un lettore dvd normale allora non possiamo parlare di film HD... oltretutto non mi risulta che sia disponibile la versione HD de Gli incredibili, non vorrei che parlassimo di due cose diverse.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-10-2006, 11:45 #3
tutta colpa dei lettori dvd che mettono nella loro sigla HD da tutte le parti...vedi samsung
per non parlare della confusione delle persone riguardo ai televisori HDready...tutti quelli che conosco pensano di vedere in HD in virtù del fatto di possedere tali tvEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
22-10-2006, 11:54 #4
Originariamente scritto da angelone
Non mi riferisco di film HD, ma di semplici film normali. Io posseggo un lettore semplice della Philips con HDMI e avendo una collezione di film originali mi sono accorto che tra un film e l'altro cambia la qualità d'immagine dove nel dvd "gli Incredibili" si vede strabenissimo.
Una mia semplice curiosità, volevo sapere dagli esperti se con alcuni film dvd si nota di più l'alta qualità....tutto qua. Ciao e Grazie
-
22-10-2006, 16:56 #5
Originariamente scritto da Freeman73
Per il resto si, ci sono certamente dvd creati a regola d'arte con una qualita' video superiore alla media... Gli Incredibili e' uno di quelli, generalmente tutti i film in CG si prestano ad avere una qualita' video superiore (anche se non per tutti e' cosi') ma si trovano anche dvd con attori in carne ed ossa che fanno la loro bella figura (per esempio le versioni superbit di alcuni film, ma anche li' vale quanto ho scritto per i film in CG), se fai una ricerca sul Forum troverai parecchie informazioni al riguardo!
Cerca anche in merito ai dvd d'atteggio, la maggior parte riguarda la parte audio ma dovresti trovare qualcosa anche per la parte video!
Ciao
Angelo
P.S. piccola nota: quando quoti i messaggi non quotarli integralmente ma solo per la parte di interesse...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
22-10-2006, 21:40 #6
Originariamente scritto da angelone
-
01-11-2006, 00:08 #7
Ciao Freeman
hai visto Monsters & Co? Non e' recentissimo ma continuo a preferirlo a tutti i cartoni anche se adesso e' arrivato l'era glaciale 2 a insediargli il titolo di miglior DVD.