|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: Il Codice Da Vinci
-
20-11-2006, 07:54 #46iaiopasq Guest
Visto l'altra sera, versione director's cut:
Video: 5 imho impastato sul nero, tanto che pensavo si fosse starato il vpr, compressione visibile e inaccettabile per un titolo così
Audio: 7, concordo con Zaphod...
-
04-01-2007, 08:47 #47
Ho visto il film un paio di giorni fa e sono rimasto molto deluso.
La storia è forzatamente contorta e sembra scritta da un dilettante allo sbaraglio (la storia, quella che tanto ha fatto discutere, era tenuta insieme in modo molto poco credibile, per non parlare di Da Vinci che è stato messo alla base del film in modo a dir poco forzato). Mi è sembrato un film davvero poco professionale.
Gli attori sembravano aver recitato per forza, soprattutto Hanks e Reno (attore, quest'ultimo, che mi è sempre piaciuto).
Per me il film non vale neanche il noleggio.
Per me vale 7 la parte audio, 6 quella video e 5 il film nel suo complesso (per fortuna ho evitato accuratamente di andarlo a vedere al cinema).
Un ultimo appunto: ma Sony ha pagato anche il Vaticano per far scoppiare tutte quelle polemiche? Con una storia così di basso livello vorrei tanto sapere quale "fedele" potesse mettere in dubbio la propria fede e la Chiesa........
Ciao.l
-
04-01-2007, 09:21 #48
E' strano come un film possa generare pareri ed emozioni talmente diversi. Probabilmente leggendo il libro si apprezzerebbe particolarmente il film in quanto è fatto davvero sulla sua linea..
A me ad esempio miha fatto stare perennemente in ansia!!!
La tendenza al nero della pellicola pare che sia stata fatta volutamente, mentre l'audio sì, poteva essere fatto meglio, sono state esaltate le musiche (bellissime) a discapito dei dialoghi, ma con un buon impianto si ovvia bene!!!
Ciao a tutti!!
P.S. io l'ho anche comprato il dvd doppio per quanto mi è piaciuto!Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
04-01-2007, 09:33 #49
Originariamente scritto da lucaweb
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
04-01-2007, 15:44 #50E' strano come un film possa generare pareri ed emozioni talmente diversi. Probabilmente leggendo il libro si apprezzerebbe particolarmente il film in quanto è fatto davvero sulla sua linea..
L'ho visto con altre 5 persone e tutti sono rimasti molto delusi (c'è da dire che è da poco che uso il proiettore e per 3 era la prima volta che vedevano un film in modo così immersivo, per una casa, ma invece sono rimasti decisamente delusi).
Resta ovvio, anche se è meglio precisarlo, che questo è solo il mio parere e quello dei miei amici e niente più.
Ciao.
-
04-01-2007, 16:25 #51
Io non ho letto il libro. Dunque non posso fare paragoni. Ma il film mi è piaciuto. D'altronde non è un film di avventura....
Certo molte scene sono scure o scurissime, dunque filo da torcere per i nostri vpr, ma tutto sommato c'è di peggio in giro.
Stefano
-
08-01-2007, 18:07 #52
Avendo letto il libro si colgono molte piu' sfumature..
soprattutto i riferimenti ai quadri e monumenti che fa l'autore, dalla vergine delle rocce alla linea della rosa di Parigi.
Audio e video nella norma.
A me la vicenda ha comunque affascinato