|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Il Codice Da Vinci
-
06-11-2006, 20:36 #31
Nessuno può dire di cosa trattano queste scene in più della versione estesa?
Almeno le principali..non pretendo che mi diciate quelle che durano pochi min.
Perchè ho letto il libro e vorrei comprare il dvd ma non so quale..SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
06-11-2006, 22:25 #32
Io oggi ho fatto il passo: acquistata la Director's Cut.
-
06-11-2006, 22:29 #33
Senior Member
Originariamente scritto da antani
Il punto della discordia credo stia proprio nel discorso sottotitoli per tutto il film in italiano (che ci sono) o solo nelle scene in latino o francese (che non ci sono in italiano, ma solo in inglese che mio padre non mastica molto).
Prima di comprare una versione estesa vorrei sapere se almeno in questa ci sono i sottotitoli in italiano solo in quelle scene.
Ciao, Alex
-
06-11-2006, 22:31 #34
Originariamente scritto da redegaet
-
06-11-2006, 23:23 #35
Originariamente scritto da obiwankenobi
)
ciao
Ps 19.90 euriGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
07-11-2006, 08:55 #36
I sottotitoli in italiano ci sono solo nelle scene recitate in francese od in latino.
Ciò vale sia per la versione a noleggio (blockbuster) sia per quella director's cut.
Rispetto a quesst'ultima versione, ribadisco la mia opinione circa la maggiore completezza ed in un certo senso godibilità del film.
-
07-11-2006, 09:01 #37
Originariamente scritto da vrega
.
Ci sono 2 possibilità: o ci sono 2 versioni noleggio (anche se mi sembra strano) o vi siete incasinati con le caption (che in realtà non sono sottotitoli e sono gestiti in modo diverso a livello sw).
-
07-11-2006, 09:45 #38
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
07-11-2006, 12:36 #39
Originariamente scritto da redegaet
Ciao
-
07-11-2006, 14:03 #40
Originariamente scritto da acigna
Non concordo sulla Tatou e su Molina. Quest'ultimo mi è sembrato perfetto per la parte, mentre la prima è stata rovinata da un doppiaggio scandaloso.
A me, invece, non è piaciuto Reno, per quanto lo stesso Brown ha detto che si è inspirato proprio a lui quando ha pensato a Bezu Fache (mi pare che si scriva così). Devo dire, però, che la versione director's cut, aumentando e di non poco la partecipazione di Reno al film, gli rende maggiormente giustizia.
Concordo pienamente su Bettany e McKellen, in grado di dare vita a due personaggi particolarmente complessi con una naturalezza disarmante.
-
07-11-2006, 20:41 #41
Per mia fortuna (e scelta) posseggo due player dvd e ............. con uno (il pio ... bestione
) sono riuscito a leggere finalmente (versione +cut) i sottotitoli in Italiano .... con l'altro player purtroppo, non se puede ... non esiste nel setup possibilità di agire sui sottotitoli denominati in "automatico"
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-11-2006, 08:21 #42
Visto ieri sera la versione noleggio con sottotitoli in automatico.Video sufficiente in linea con i nuovi livelli di qualità ma a valori altalenanti.L'audio mi è piaciuto, qualitativamente buono, ma senza esaltazioni nel montaggio.
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-11-2006, 10:32 #43
Member
Negativo...
Immagino (visto che non l'ho letto) che il romanzo sia stato molto avvincente, ma il film proprio no!
Non mi è assolutamente piaciuto.
Sarà che ultimamente le teorie sul rapporto di Cristo con Maria Maddalena, del Graal ecc. sono state abusate al punto che hanno perso molto del loro fascino... sarà che Hanks è l'attore che è (scarso)... l'impressione finale è stata quella di un film raffazzonato su più per vendere che per piacere al pubblico.
Manca di "collante"; traballa; ma soprattutto non avvince.
Peccato.
-
16-11-2006, 08:46 #44
L'ho visto ieri a noleggio, non mi ha entusiasmato. Anzi tutt'altro.
L'ho trovato troppo lento, immagino che cosa debba essere con i 20 minuti in più della extended cut.... da martellata nelle gengive!!
Non so se era il mio oppo in difficoltà o la qualità del dvd, ma sta di fatto che il rumore video in certe scene mi sembrava notevole
ciao
-
17-11-2006, 23:45 #45
Appena visto e...
pensavo peggio
Sicuramente un pò veloce fino alla fine, che invece è un pò troppo lenta,
è anche un film molto "prosaico". Ci sono parecchie cose che sono raccontate
piuttosto che vissute, ma d'altronde anche il libro è così.
Comunque abbastanza piacevole, domani interrogo quelli che l'hanno visto
con me e che non hanno letto il libro.
Gli attori mi sono sembrati tutti abbastanza adeguati, in particolare
McKellen, solo mi riesce difficile giudicare Bettany, perchè immaginavo
Silas molto diverso fisicamente (più alto, più robusto e meno "bello").
Non l'ho ascoltato in LO, ma ho avuto anche io l'impressione di un doppiaggio
con voci troppo artefatte.
In sintesi:
Video: 6,5 - molto scuro, non ho visto grossi difetti, direi più che adeguato.
Audio: 7 - Buoni ma non da urlo sia la musica che gli effetti, con qualche
sottolineatura azzeccata. Troppo "grassi" gli spari
Film: 6,5 - Si fa seguire e in più di qualche punto avvince, soffre però di
costrizione da riassunto e manca di ritmo in altre parti.
Mi spiace aver preso l'edizione normale...
PS nessun problema con i sottotitoli.