|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Il Codice Da Vinci
-
29-10-2006, 19:38 #16
Hey,
io mica l'ho ancora visto il film.
La mia era una battuta nei confronti del libro, che, pure lui, non vale
il primo o il terzo indy.
(il secondo invece mi ha causato grossi problemi gastrointestinali)
-
30-10-2006, 18:51 #17
una cosa non ho ancora capito......... ma il DVD vale la spesa?
Qualità audio e video son all'altezza?
ciao
Max
P.s. tralascio volutamente tutte le disertazioni inerenti alla congruità del film con il libro!
-
30-10-2006, 19:34 #18
Il film (non il DVD, il film in sè) è girato spesso al chiuso, e molte scene sono scure. Quindi non è che ci siano scene da applausi per quanto riguarda la possibilità di apprezzare la (eventuale) qualità video.
Per me la spesa è giustificata (ma io sono di parte).
-
30-10-2006, 22:01 #19
Il film l'ho visto 4 volte al cinema e già 5 volte in dvd......FORSE MI E' PIACIUTO??? il video del dvd, come dice il maestro jedi, non può essere tanto studiato perchè il film per 3\4 è girato al buio per l'audio non sono d'accordo con quanto si è scritto qui con il mio impianto la colonna sonora si sente molto bene e anche i rumori di sottofondo sono buoni magari le voci potevano essere un ppiù squillanti........
VIDEO : 7\8
AUDIO : 7,5
Comunque stiamo criticando un fiom che ha incassato tanti di quei soldi da estinguere il debito Italiano con gli stati uniti ( scritto minuscolo di proposito ) e anche nella mia videoteca i soldini si vedono, per me laccostamento film colonna sonora comunque è magnifico.
FATE VOBISDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
30-10-2006, 22:05 #20
Streethawk,mi diresti in cosa consistono le scene inedite,per favore? Grazie
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-10-2006, 22:22 #21
Originariamente scritto da GIANGI67
per ora ho visionato solo la versione cinematografica quella directors cut la vedrò, se resisto a non prendere il doppio, quando mi arriverà la cryptex version
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
06-11-2006, 08:00 #22
Allora, le scene tagliate, nella versione director cut, sono inserite nel film stesso e pertanto inserite un pò dappertutto.
Non dico che è un altro film ma, soprattutto per coloro i quali non conoscono il romanzo, è molto più chiaro.
Devo dire che preferisco di gran lunga questa versione.
Ciao
-
06-11-2006, 08:25 #23
Senior Member
Ho appena avuto il tempo di vederlo, dopo che avevo letto il libro.
Effettivamente senza sapere a cosa imputarlo, non mi ha entusiasmato. Allo stesso tempo mi rendo conto di quanto fosse difficile trasporlo su pellicola.
Alcune scene anche secondo me sono proprio come le avevo immaginate, però questa ulteriore accelerazione che ha subito il film rispetto al libro è eccessiva, perchè a mio avviso già il libro era giunto ad una velocità critica.
Comunque è un film che merita la visione, e forse rivedendolo lo si apprezza ancora di più.
Magari nella versione estesa potrebbe risultare decisamente migliore, e se lo merita, perchè oltre a questa eccessiva velocità il film non presenta lacune a mio avviso, anzi.....
Ciao, Alex
-
06-11-2006, 10:46 #24
Originariamente scritto da cobracalde
Qualcuno mi può dire se anche nella versione in vendita (io l'ho preso a noleggio) i vari passaggi parlati in latino o francese sono sottotitolati solo in INGLESE
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-11-2006, 11:05 #25
Io il libro non l'ho letto, ma ho trovato il film molto piacevole.
Nessun film comunque potrà mai rivaleggiare con un libro, nemmeno il signore degli anelli, forte di quasi 12 ore di film (oltretutto fatto molto bene) avrebbe potuto reggere il libro di tolkien....
Insomma, un film da vedere con cui appassionarsi, è un ottimo triller con un finale non scontato
dimenticavo versione a 2 dischi e durata allungata...Mauro Cippitelli
-
06-11-2006, 11:07 #26
Originariamente scritto da benegi
Mauro Cippitelli
-
06-11-2006, 11:14 #27
Originariamente scritto da benegi
Questa versione, la Director's Cut, è senz'altro più completa perché alcuni passaggi sono maggiormente dettagliati ed esplicativi rispetto alla versione cinematografica standard. Rivedendo il film ho avuto modo di apprezzarlo maggiormente ma non riesco comunque ad entusiasmarmi. Inoltre gli interpreti potevano essere scelti decisamente meglio. Tom Hanks non è adatto assolutamente a quel ruolo così come non lo è la Tatou e poco Alfred Molina. Grandissima invece l'interpretazione di Silas da parte di Paul Bettany e di Sir Teabing (Ian McKellen).Spoiler: Irritante Tom Hanks nelle scene all'interno del Louvre quando esclama "wow" due volte scoprendo le tracce lasciate con il sangue da Sauniere Un'americanata che non trova riscontro nel libro.
Le ambientazioni sono ovviamente corrispondenti al libro visto che si parla di luoghi reali dall'indubbio fascino anche se a volte sostituiti perché non disponibili (vedi Saint Sulpice).
Si poteva far di meglioAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
06-11-2006, 15:18 #28
Originariamente scritto da acigna
Originariamente scritto da Cip
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-11-2006, 15:23 #29
Confermo, la versione noleggio ha i sottotitoli in italiano. Certo che se noleggi da "Alì Babà e i 40 ladroni"...
-
06-11-2006, 15:27 #30
Originariamente scritto da antani
Ma allora la mia che ho NOLEGGIATO con tanto di tessera ad un noleggio Pubblico che versione è ??Giancarlo