|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: sin city
-
27-09-2005, 10:15 #1
sin city
qualcuno me lo spiega??'
al di la di questo devo dire che mi ha tenuto attaccato alo schermo per tutto il film e secondo me è fatto molto bene.
al dila della trama è da vedere.
ciaoooooo
-
27-09-2005, 14:44 #2
Senior Member
la trama è abbastanza semplice tranne per l'inizio e la fine. Comunque mi è piaciuto un sacco, soprattutto per la regia e la fotografia.
un bel 4 pizze e mezzo.
-
27-09-2005, 16:49 #3
Da grande ammiratore di Frank Miller (ho letto praticamente tutte le sue opere), me lo son gustato dall'inizio alla fine. Su un forum ho letto che un utente ha dichiarato che, per la prima volta, ha avuto un orgasmo nel cinema solo guardando il film. COme dargli torto
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-09-2005, 06:23 #4
caro lokutus di borg (W STAR TREK) sicuramente se questo film lo vede jackiron dice che e meglio milion dollar baby.......comunque quoto in pieno il film e stratosfericooooooooooo.........ciaooooooooo
-
28-09-2005, 07:46 #5Locutus2k ha scritto:
Da grande ammiratore di Frank Miller (ho letto praticamente tutte le sue opere), me lo son gustato dall'inizio alla fine. Su un forum ho letto che un utente ha dichiarato che, per la prima volta, ha avuto un orgasmo nel cinema solo guardando il film. COme dargli torto
Locutus2k
Comunque l'ho visto ieri e....non so dire che effetto mi ha fatto! Certo lei è una bellezzae poi quelle inquadrature da fumetto, le ombre del killer e di lei sulla terrazza, e i cu*i
in primo piano davanti alla scena principale (e che cu*i!) mi sono molto piaciute!!
A proposito, non ho ancora visto gli speciali, qualcuno ha capito quali sarebbero le scene girate da Tarantino?Sono tornato bambino.
-
28-09-2005, 08:05 #6
in attesa di conferma
il film non lo ho visto.....nè al cinema (quello dalle miei parti è scandaloso, più simile ad un oratorio) nè in DVD.
sono curiosissimo di vederlo, me ne hanno parlato benissimo e poi i film tratti da fumetti mi fanno impazzire, ma non lo comprerò sicurametne, forse lo affitto.
mi fà inc*****e il fatto che già hanno previsto a dicembre (in America) l'uscita di un edizione speciale a due DVD director's cut.
-
28-09-2005, 08:11 #7nemo30 ha scritto:
Direi esagerato!
Comunque l'ho visto ieri e....non so dire che effetto mi ha fatto!
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-09-2005, 08:31 #8Locutus2k ha scritto:
Già di per se è un film estremamente interessante per la tecnica, originalissima, con la quale è stato realizzato. Il vero apprezzamente, però, può esserci solo se si conoscono bene le opere di Frank Miller (co-regista) dalle quali è tratto. E' il primo caso in assoluto in cui un film è assolutamente fedele allo spirito del fumetto. Non solo: anche parecchie inquadrature sono realizzate tali e quali a quelle delle tavole originali. Insomma, per i "Milleriani doc" una vera e propria goduria!
Locutus2k
Ho trovato fantastica la tecnica di realizzazione, originalissimo lo stile... ma, nonostante morti, spari e affettamenti vari.... mi sono annoiato... e la continua voce narrante non mi è piaciuta per niente...
-
28-09-2005, 08:51 #9Locutus2k ha scritto:
Il vero apprezzamente, però, può esserci solo se si conoscono bene le opere di Frank Miller (co-regista) dalle quali è tratto.
Insomma è un film per "iniziati" oppure è un bel film che gli "iniziati" apprezzano solo un po' di più di tutti gli altri????Mauro Cippitelli
-
28-09-2005, 09:12 #10maurocip ha scritto:
quindi a chi come me (e come cobracalde) l'autore è sconosciuto, il film potrebbe non piacere?
Insomma è un film per "iniziati" oppure è un bel film che gli "iniziati" apprezzano solo un po' di più di tutti gli altri????
...un pò di spoiler...
Degni di nota, innanzitutto il cast veramente d'eccezione, con un grandissimo Bruce Willis poi, in rappresentazione noir e pulp, le scene dove vediamo un sorprendente Frodo (Elijah Wood) in versione arma letale/cannibale, fatto a pezzi da un animalesco Mickey Rourke, veramente nella parte, e poi bracci tagliati, teste che parlano e uno spiaccicamento di una testa gialla su un freddo pavimento...MOLTO PULP!
..fine spoiler...
Concludendo un film da vedere ma non per tutti!Sono tornato bambino.
-
28-09-2005, 09:16 #11maurocip ha scritto:
quindi a chi come me (e come cobracalde) l'autore è sconosciuto, il film potrebbe non piacere?
Insomma è un film per "iniziati" oppure è un bel film che gli "iniziati" apprezzano solo un po' di più di tutti gli altri????
Cmq consiglio a tutti di recarsi in una buona fumetteria e acquistare almeno le seguenti opere di Frank Miller:
SIn City (il primo volume, per iniziare)
Devil: rinascita (se si trova ancora: IMHO il più grande capolavoro di Miller)
Batman il ritorno del cavaliere oscuro (strepitoso: anche i supereroi invecchiano. Si vociferava addirittura di un film con Eastwood nei panni di Batman invecchiato .. .. vabbè)
Datemi retta: Miller non può mancare in una biblioteca che si rispetti, eleva il fumetto a romanzo, novella, arte.
Ciao,
-
28-09-2005, 09:20 #12maurocip ha scritto:
P.S.: confermo anche la bontà di certi c@@i !!!
-
28-09-2005, 09:59 #13nemo30 ha scritto:
Direi esagerato!
Comunque l'ho visto ieri e....non so dire che effetto mi ha fatto! Certo lei è una bellezzae poi quelle inquadrature da fumetto, le ombre del killer e di lei sulla terrazza, e i cu*i
in primo piano davanti alla scena principale (e che cu*i!) mi sono molto piaciute!!
A proposito, non ho ancora visto gli speciali, qualcuno ha capito quali sarebbero le scene girate da Tarantino?
Acchiappatevelo !!!!Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
28-09-2005, 13:37 #14
Senior Member
Benwest ha scritto:
Sono quelle magistrali in auto con la testa di Benicio del Toro che parla....
Eppure avrei giurato che fosse stata quella in cui la spadaccina il poliziotto e la sua truppa.
Quale episodio vi è piaciuto di più?
Marv, Dwight o Hartigan?
A me in ordine Hartigan, Dwight, Marv.
-
29-09-2005, 00:45 #15Locutus2k ha scritto:
......Su un forum ho letto che un utente ha dichiarato che, per la prima volta, ha avuto un orgasmo nel cinema solo guardando il film. COme dargli torto
Locutus2k