Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Qualità dei DVD in vendita con le riviste

Qualche giorno fa ho acquistato un DVD (La Guerra dei Mondi - ed. 2005) con una rivista.

A parte l'assenza dei contenuti extra (che non mi interessano) sono rimasto un po' deluso dalla qualità del video.
    Le immagini appaiono un po' sgranate e pixelose e non così limpide come mi aspettavo.

Per la cronaca, uso un lettore DVD Pioneer collegato in component ad un amli Yamaha e da questo - sempre in component - ad un plasma 42 standard (no HD).
    Anche bypassando l'ampli e collegandomi sia via component che via scart l'immagine non migliora.
    Non ho ancora provato con altri DVD e non ho parametri di confronto perchè tutto il sistema è nuovo.

La domanda comunque è: è possibile che la qualità dei DVD venduti con le riviste sia inferiore a quella dei DVD che si comprano per altre vie?

Grazie

Gico

Citazione Originariamente scritto da gico
    La domanda comunque è: è possibile che la qualità dei DVD venduti con le riviste sia inferiore a quella dei DVD che si comprano per altre vie?
    Assolutamente no; inoltre Il film che hai acquistato ha la caratteristica di essere cosi come lo vedi.

Datti una letta a questo 3d:http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=mondi

Ciao
    Mimmo

Ah... ne prendo atto.

Spero solo che altri DVD offrano una qualità migliore...
    Certo non ho la pretesa di vedere in HD, ma giurerei di aver visto DVD in copia (di backup ovviamente) se non addirittura divx, di qualità video migliore dell'ultratecnologico Guerra dei Mondi.

Ho letto:

".... Uno scempio, compressione visibilissima a volte compaio nei quadratoni grandi come un pugno.. Miseriaccia nel 2005 ed alle porte del HD non pensavo uscisse un titolo di Spilberg poi con una qualità video così indecorosa...."

e concordo...

Gico

Guarda Gico che se tu lo avessi visto al cinema avresti avuto grossomodo le stesse sensazioni.

Ciao
    Mimmo

a mio avviso la qualità dvd delle riviste è lo stesso perchè è la stessa la masterizzazione, ma il problema è un altro.Imho Non sono da collezione, perchè quasi sempre carenti di interessanti extra ed a volte anche di altro, tipo sottotitoli o lingue extra o dolbydigital. Inoltre le confezioni, benchè ultimamente migliorate, sono spesso oscene e riportano informazioni a volte errate. Sono rimasto delusissimo ad esempio da rain man di panorama dove si leggeva dd5.1 in italiano ma poi era solo surround; ho dovuto riacquistare il titolo nella edizione speiciale della mgm, pagata praticamente lo stesso col 3*2 di blockbuster, piena di extra e con il dolby digital. Altra delusione è stata american beauty della serie "i grandi film in dvd" del corriere della sera dove si presentavano 4 contenuti speciali tra cui " i segreti del set" e "presentazione dello storyboard"invece assenti nel dvd; probabilmente ricomprerò anche quello quando mi capiterà un prezzo favorevole per la ed. speciale. Ciauz

Citazione Originariamente scritto da volpone
    ... ma il problema è un altro.Imho Non sono da collezione, perchè quasi sempre carenti di interessanti extra ed a volte anche di altro, tipo sottotitoli o lingue extra o dolbydigital. Inoltre le confezioni, benchè ultimamente migliorate, sono spesso oscene e riportano informazioni a volte errate.
    Ti quoto in pieno.... difatti van bene per chi "non e' collezionista"

ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 24-10-2006 alle 00:15
    Il TV curvo è anti-costituzionale

...e basta pazientare un po' per trovare le edizioni ben fatte a prezzi umani, lasciando in edicole quelle scarne
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

A dire il vero quando è uscito l'ho visto al cinema, nella sala da 500 posti del cinecity, quella con lo schermo mega, ma non mi sono accorto della qualità video scadente, forse perchè ero troppo eccitato per la visione del film: erano 4 anni che non andavo al cinema (chi ha figli piccoli mi capirà) e mia moglie - che odia il genere, di cui io sono cultore - mi ci ha accompagnato come regalo di compleanno.
    Per la cronaca, ha ammesso che era "ben fatto" e "veramente terrorizzante"... seconda parte escusa, aggiungo io...

Citazione Originariamente scritto da gico
    ....forse perchè ero troppo eccitato per la visione del film: erano 4 anni che non ...
    V.M.18

Il TV curvo è anti-costituzionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •