• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

STAY - Nel labirinto della mente

Gordon

New member
Un film per tutti quelli che hanno amato Donnie Darko, passando per Vanilla Sky e il Sesto Senso.

Una trama ostica, ermetica ma anche terribilmente affascinante in bilico tra ciò che sembra vero e forse non lo è. O forse non importa.
Spicca su tutto la regia raffinatissima de talentuoso Marc Forster (Neverland e Monster's Ball) che grazie alle inquadrature che sfidano la pittura e un montaggio da ricordare (ogni transizione è una trovata) si segnala come l'uomo nuovo del cinema europeo (anche se il film è made in USA).

Per i più curiosi sarebbe bello censire tutti i vari elementi simbolici presenti più o meno palesemente nel film;)

Spoiler:
Simbolismi: i gruppi di persone che, sugli sfondi, vestono in maniera uguale e portano valigie. Che vorrà dire?

Da ricordare la scena in cui Henry osserva la lezione di ballo dal vetro mentre piove. Poesia

Da brividi il finale. Riuscite a riconoscere tutte le persone accorse all'incidente di Henry?
 
Ultima modifica:
l'ho noleggiato ieri, ma lo devo ancora vedere.

il fatto che tu lo paragoni a Donnie Darko mi preoccupa un pò..........non mi ha molto entusiasmato.

forse lo vedo stasera
 
Beh, in realtà non è un paragone diretto. Diciamo che ci sono tematiche e soluzioni narrative che potranno fare contenti quelli che hanno apprezzato Donnie Darko. Il fatto che a te non sia piaciuto non esclude però che Stay possa essere di tuo gradimento. ;)
 
Gordon... su questo film ti giochi tutto... :D

L'ho consigliato a tutti quelli che conosco... a fornitori.. clienti... parenti.. amici... :D :D
 
Azz...ehm...ora come faccio a dirglielo...

E se in alternativa ti consigliassi pure "Eccezzziunale veramente capitolo secondo me"? Così, tanto per accontentare tutti :D
 
in effetti non riesco molto ad accostare Vanilla SKy e DD al Sesto Senso, ma i primi due con frammistioni di realtà intersecate le une con le altre mi sono piaciuti parecchio (Vanilla Sky uber alles)
 
obiwankenobi ha detto:
Basta! Per favore, basta suggerimenti, e lasciate che si veda il film senza leggere altro.
Si ma tanto che te ne frega ......... tu ......"I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way"

Ed anche se stai seduto nel tuo comodo divano ....................... puoi sempre farlo no ?? .........:D ;) :)
ciao ..:cool:

Ps vedo se riesco a noleggiarlo stasera ....:rolleyes:
 
Sì ma quel thread riguarda la visione cinema, questo il DVD.:)
Comunque ci sono fondamentalmente due pareri molto discordi: c'è chi lo ha amato (come te) e chi lo ha detestato (catvullo). Un classico per questo tipo di film.
 
Gordon ha detto:
Ma quali suggerimenti?
Se dici che ricorda "Il Sesto Senso", beh, ... c'è qualcosa che a questo punto mi aspetto da questo film, e la cosa potrebbe togliermi la sorpresa (che ne "Il Sesto Senso" è fondamentale). O no?
 
Top