Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lady Vendetta

  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397

    Lady Vendetta


    Meno efficace e più intricato del suo predecessore "Old Boy", Lady Vendetta forse non è il degno finale della trilogia ma è comunque un film molto interessante. Park Chan Wook è un regista assai talentuoso ma in questa occasione sfoggia troppo repertorio di "culturismo" cinematografico con una sequela di jump-cut, flashback e strobo. C'è da dire che il tema della vendetta è sempre affascinante e il regista sa sublimarlo come pochi altri.
    Comunque consigliato
    It's a small world after all... °O°

  2. #2
    confermo il minor tono rispetto ai primi due capitoli ( che sono, ricordo, 'Simpatia per Mr. Vendetta' - 'Old Boy') anche se mi sembra di notare anche un cammino tematico.
    Il primo infatti ( Mr Vendetta) e' molto grezzo e crudo, sia stilisticamente che come temi trattati
    Spoiler:
    memorabile la scena dell'interno della casa in cui la sorella del protagonista sta male e nell'appartamento di fianco...

    , il secondo e' piu' raffinato e convoluto, nel terzo si arriva alla sublimazione della sentimento di vendetta .
    Spoiler:
    ed al suo 'sdoganamento' sociale ( da parte di un poliziotto addirittura).


    Questo calare della tensione fisica mi sembra anche voluto, nel senso di un passaggio dalla vendetta animale istintiva, legata alla rabbia ed al furore di un torto subito; fino ad arrivare alla vendetta 'giusta' e 'sacrosanta' .
    Spoiler:
    e perfino regolamentata, organizzata

    Rimane un gran bell'esempio di cinema, meno diretto e minimalista dei primi due, ma comunque un film in cui ogni particolare di ogni inquadratura e' importante, quando non addirittura essenziale per la comprensione della trama.
    Ultima modifica di albystarvation; 03-05-2006 alle 07:56
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.751

    drammaticamente triste...............la vendetta!!
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •