• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Chicken Little

rinorho

New member
Visto ieri al nolo.
Molto bello, un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
Video ovviamente ottimo.

Ciao

Rino
 
Invece io, che di animazione non ne perdo uno e li riguardo all'infinito, l'ho trovato davvero noioso e buonista all'inverosimile.
Al cinema mi sono addormentato a metà film.
Ciao
Luigi
 
Sectral ha detto:
Concordo con luipic.
Sia Shark Tales che quest'ultima produzione Disney sono da dimenticare

Shark tales non era male(da noi purtroppo visti i doppiatori scelti è diventato uno scempio :mad: :mad: ) questo invece è proprio pessimo, l'unica cosa che salvo è Pesce fuor d'acqua, l'unico che è riuscito a farmi tirar fuori qualche sorriso.....:)
 
tino.k ha detto:
Shark tales non era male(da noi purtroppo visti i doppiatori scelti è diventato uno scempio :mad: :mad: )

La scelta dei doppiatori italiani ha senz'ombra di dubbio avuto un ruolo importante nel fracasso finale...ma se pensi che un attore del calibro di Robert Deniro, considerato il miglior attore del pianeta (non tra i migliori) accetta di doppiare uno squalo mafioso e rincitrullito mi cade un mito. Anche lui decreta le sue scelte per aumentare il già stratosferico conto in banca? Mha!!!
Comunque il mio giudizio negativo rispetto a Chiken little e Shark tale l'ho misurato tenendo conto di eccellenti lavorazioni contemporanee come Shrek, Nemo, Monster & Co, Madagascar (forse il piu' divertente ed il piu' comico ancor piu' di Monsters).....perchè se citiamo capolavori classici come Gli aristogatti, Atlantis, Cindarella....bhe siamo su altri pianeti
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
La scelta dei doppiatori italiani ha senz'ombra di dubbio avuto un ruolo importante nel fracasso finale...ma se pensi che un attore del calibro di Robert Deniro, considerato il miglior attore del pianeta (non tra i migliori) accetta di doppiare uno squalo mafioso e rincitrullito mi cade un mito.

Bhe ultimamente va molto di moda prestarsi nel doppiaggio dei film di animazione, non credo che questo sia assolutamente svilente per la carriera o il nome di questi mostri sacri, anzi......


il mio giudizio negativo rispetto a Chiken little e Shark tale l'ho misurato tenendo conto di eccellenti lavorazioni contemporanee come Shrek, Nemo, Monster & Co.....perchè se citiamo capolavori classici come Gli aristogatti, Atlantis, Cindarella....bhe siamo su altri pianeti

Assolutamente d'accordo!!!!
 
tino ho editato aggiungendo madagascar (come ho potuto dimenticarlo?)

Convieni con me che c'è da sbellicarsi? vera comicità brillante e mai sciocca dal mio punto di vista. La giraffa ipocondriaca poi lascia senza parole
 
Guarda per me di queste serie "moderne" il + divertente resta Monster, anche perchè lo trovo spettacolare dal punto di vista grafico.
Madagascar l'avrebbe superato ma paga l'aspetto grafico che non trovo piacevole quanto quello di monster....
 
tino.k ha detto:
Guarda per me di queste serie "moderne" il + divertente resta Monster, anche perchè lo trovo spettacolare dal punto di vista grafico.
Madagascar l'avrebbe superato ma paga l'aspetto grafico che non trovo piacevole quanto quello di monster....

Su questo no mi sento di concilare. Io preferisco piu' il contenuto....(Monster di per se ha anche un contenuto notevole non c'è che dire).
Un esempio è Valiant che è probabilmente il migliore in quanto a definizione e grafica però mi ha annoiato, e mi son guardato bene nell'acquistarlo
 
Certo poi logicamente le due cose devono andare di pari passi altrimenti il tutto non ha senso, su questo sono assolutamente d'accordo :D
 
Volevo aggiungere alcune considerazioni ai commenti fin qui giunti.
Ho avuto la fortuna di vedermelo assieme a mio figlio di 4 anni e mezzo e finalmente posso parlare di un raro esempio di storia dove non c'è violenza gratuita e con dei dialoghi "adattati" alla nostra lingua. Qui nessuno si chiama Sullivan o Mike Vasosky, Andy o Woody, Manfred, ma Alba Papera, Beppe Gallo, Aldo Cotechino, Dina Volpefina... tutti nomi che alla fine del Film mio figlio ricordava perfettamente.
Anche se il doppiaggio non risulta tra i migliori, credo che tuttavia agli occhi di un bambino può risultare molto più antipatico ritrovarsi con voci di personaggi gia visti in altri titoli.

La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente..
Per quanto alla qualità video, i colori li ho trovati molto equilibrati, per il resto parliamo di digitale... dove è difficile trovare altri parametri di comparazione.

Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente.
Infatti, io ho scelto di vederlo per la Festa del Papa'...;)

Al di la' del valore tecnico/narrativo del film, dal punto di vista educativo/formativo forse puo' avere un certo impatto positivo sulla psicologia di un bambino, in quanto stimola lo sviluppo della sua autostima ricordandogli che non bisogna demoralizzarsi mai (troppo).

La mia impressione e' che l'eta' migliore di un bambino per recepire questo "effetto positivo" dal film sia quella delle scuole elementari.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
rinorho ha detto:
Visto ieri al nolo.
Molto bello, un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
Video ovviamente ottimo.

Ciao

Rino


Amo il genere ma personalmente non mi è piaciuto, l'ho visto al cinema e concordo con il fatto che risultava troppo noioso e insipido.
Comunque conservo il biglietto perché e stato il primo film visto da mio figlio al cinema. :bimbo: :)
 
Sectral ha detto:
Concordo con luipic.
Sia Shark Tales che quest'ultima produzione Disney sono da dimenticare

Shark Tales personalmente è molto divertente, specialmente la versione originale.
Inizialmente pensavo che fosse un blando tentativo di Dreamworks di copiare il successo di Nemo, una volta visto mi sono ricreduto, secondo me merita.
Madagascar l'ho trovato deludente.
 
Piccola curiosità:

nel DVD "Walt Disney Treasures - Disney Rarities - Celebrated Shorts, 1920s - 1960s" c'è un cartone animato dei primi anni '50 che si intitola "Chicken little" e che, pur avendo poi una trama completamente diversa, ha un inizio molto simile:

Spoiler:
ad un polletto cade in testa, gettato però intenzionalmente da una volpe, un pezzo di legno con su dipinta una stella: il polletto corre di qua e di la' urlando che il cielo sta cadendo e semina il panico nel pollaio....


Ritengo che gli autori del film attuale fossero sicuramente a conoscenza di questo cartone e che ne abbiano tratto spunto.

Guido
 
rinorho ha detto:
Volevo aggiungere alcune considerazioni ai commenti fin qui giunti.
Ho avuto la fortuna di vedermelo assieme a mio figlio di 4 anni e mezzo e finalmente posso parlare di un raro esempio di storia dove non c'è violenza gratuita e con dei dialoghi "adattati" alla nostra lingua. Qui nessuno si chiama Sullivan o Mike Vasosky, Andy o Woody, Manfred, ma Alba Papera, Beppe Gallo, Aldo Cotechino, Dina Volpefina... tutti nomi che alla fine del Film mio figlio ricordava perfettamente.
Anche se il doppiaggio non risulta tra i migliori, credo che tuttavia agli occhi di un bambino può risultare molto più antipatico ritrovarsi con voci di personaggi gia visti in altri titoli.

La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente..
Per quanto alla qualità video, i colori li ho trovati molto equilibrati, per il resto parliamo di digitale... dove è difficile trovare altri parametri di comparazione.

Ciao

Rino
Scusa se quoto tutto ma che male c'è se a un bambino gli si incomincia a far masticare un pò di lingua inglese con personaggi che mantengono il nomignolo in inglese come sullivan andy o woody?
Poi permettimi di bacchettarti (senza offesa) su un giudizio dato confrontando il pulcino con dei capolavori (eccetto Shark tales per amor di Dio) che a detta della critica mondiale e non, sono "veri capolavori" e dei quali continuano "a ragione e non a torto" nel rielaborare nuove versioni in quanto imperdibili per chi non avesse avuto la fortuna di acquistarli tempo addietro? Parlo di Toys story, Finding Nemo la meravigliosa Era Glaciale.
Comunque non c'è niente di male ad apprezzare "Chiken Little" io stesso ho detto in altra sede che per bambini si tratta di un bel prodotto.
Certo per bambini veri ma non per bambini cresciuti quali noi siamo.
Un saluto:)
 
Ultima modifica:
non mi ha entusiasmato....a tratti lagnoso e lento ...TROPPO INFANTILE...

nettamente superiore SHRECK e L'era Glaciale

max996
 
Max_996 ha detto:
non mi ha entusiasmato....a tratti lagnoso e lento ...TROPPO INFANTILE...

nettamente superiore SHRECK e L'era Glaciale

max996

Perchè tu sei un bambino cresciuto come me e come tutti noi e quelle che tu indichi sono favole per adulti. Un bambino troverà piu' divertente senza dubbio il pulcino occhialuto
 
Max_996 ha detto:
non mi ha entusiasmato....a tratti lagnoso e lento ...TROPPO INFANTILE...

nettamente superiore SHRECK e L'era Glaciale

max996


CL,è' stato fatto per i bambini... e L'Era Glaciale, anche se a livello artistico è molto buono, presenta una legnosità tecnica sia nella modellazione dei personaggi e sia nella qualità dei rendering.

Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
Volevo aggiungere alcune considerazioni ai commenti fin qui giunti.
Ho avuto la fortuna di vedermelo assieme a mio figlio di 4 anni e mezzo e finalmente posso parlare di un raro esempio di storia dove non c'è violenza gratuita e con dei dialoghi "adattati" alla nostra lingua. Qui nessuno si chiama Sullivan o Mike Vasosky, Andy o Woody, Manfred, ma Alba Papera, Beppe Gallo, Aldo Cotechino, Dina Volpefina... tutti nomi che alla fine del Film mio figlio ricordava perfettamente.
Anche se il doppiaggio non risulta tra i migliori, credo che tuttavia agli occhi di un bambino può risultare molto più antipatico ritrovarsi con voci di personaggi gia visti in altri titoli.

La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente..
Per quanto alla qualità video, i colori li ho trovati molto equilibrati, per il resto parliamo di digitale... dove è difficile trovare altri parametri di comparazione.

Ciao

Rino
Ti meriti un Quote Totale ! :cool:

Visto l'altra sera con mio figlio Idem di 4 anni e mezzo ... e... incredibilmente, alla fine del Film mi ha aperto un "dibattito" con le motivazione per cui doveva piacere per forza e gratificare il padre :eek:
Questo significa che il messaggio e' stato molto diretto, percepibile e recepito, piu' delle battute e delle parti comiche :cool:

Molto carino e a sussidio di una buona educazione ;)
 
Ultima modifica:
Top