Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Chicken Little

Chicken Little

Visto ieri al nolo.
    Molto bello, un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
    Video ovviamente ottimo.

Ciao

Rino

Invece io, che di animazione non ne perdo uno e li riguardo all'infinito, l'ho trovato davvero noioso e buonista all'inverosimile.
    Al cinema mi sono addormentato a metà film.
    Ciao
    Luigi

Concordo con luipic.
    Sia Shark Tales che quest'ultima produzione Disney sono da dimenticare

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Concordo con luipic.
    Shark tales non era male(da noi purtroppo visti i doppiatori scelti è diventato uno scempio ) questo invece è proprio pessimo, l'unica cosa che salvo è Pesce fuor d'acqua, l'unico che è riuscito a farmi tirar fuori qualche sorriso.....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Shark tales non era male(da noi purtroppo visti i doppiatori scelti è diventato uno scempio )
    La scelta dei doppiatori italiani ha senz'ombra di dubbio avuto un ruolo importante nel fracasso finale...ma se pensi che un attore del calibro di Robert Deniro, considerato il miglior attore del pianeta (non tra i migliori) accetta di doppiare uno squalo mafioso e rincitrullito mi cade un mito. Anche lui decreta le sue scelte per aumentare il già stratosferico conto in banca? Mha!!!
    Comunque il mio giudizio negativo rispetto a Chiken little e Shark tale l'ho misurato tenendo conto di eccellenti lavorazioni contemporanee come Shrek, Nemo, Monster & Co, Madagascar (forse il piu' divertente ed il piu' comico ancor piu' di Monsters).....perchè se citiamo capolavori classici come Gli aristogatti, Atlantis, Cindarella....bhe siamo su altri pianeti
    Ultima modifica di Sectral; 19-03-2006 alle 20:36

La scelta dei doppiatori italiani ha senz'ombra di dubbio avuto un ruolo importante nel fracasso finale...ma se pensi che un attore del calibro di Robert Deniro, considerato il miglior attore del pianeta (non tra i migliori) accetta di doppiare uno squalo mafioso e rincitrullito mi cade un mito.
    Bhe ultimamente va molto di moda prestarsi nel doppiaggio dei film di animazione, non credo che questo sia assolutamente svilente per la carriera o il nome di questi mostri sacri, anzi......

il mio giudizio negativo rispetto a Chiken little e Shark tale l'ho misurato tenendo conto di eccellenti lavorazioni contemporanee come Shrek, Nemo, Monster & Co.....perchè se citiamo capolavori classici come Gli aristogatti, Atlantis, Cindarella....bhe siamo su altri pianeti
    Assolutamente d'accordo!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

tino ho editato aggiungendo madagascar (come ho potuto dimenticarlo?)

Convieni con me che c'è da sbellicarsi? vera comicità brillante e mai sciocca dal mio punto di vista. La giraffa ipocondriaca poi lascia senza parole

Guarda per me di queste serie "moderne" il + divertente resta Monster, anche perchè lo trovo spettacolare dal punto di vista grafico.
    Madagascar l'avrebbe superato ma paga l'aspetto grafico che non trovo piacevole quanto quello di monster....

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Guarda per me di queste serie "moderne" il + divertente resta Monster, anche perchè lo trovo spettacolare dal punto di vista grafico.
    Madagascar l'avrebbe superato ma paga l'aspetto grafico che non trovo piacevole quanto quello di monster....
    Su questo no mi sento di concilare. Io preferisco piu' il contenuto....(Monster di per se ha anche un contenuto notevole non c'è che dire).
    Un esempio è Valiant che è probabilmente il migliore in quanto a definizione e grafica però mi ha annoiato, e mi son guardato bene nell'acquistarlo

Certo poi logicamente le due cose devono andare di pari passi altrimenti il tutto non ha senso, su questo sono assolutamente d'accordo

Volevo aggiungere alcune considerazioni ai commenti fin qui giunti.
    Ho avuto la fortuna di vedermelo assieme a mio figlio di 4 anni e mezzo e finalmente posso parlare di un raro esempio di storia dove non c'è violenza gratuita e con dei dialoghi "adattati" alla nostra lingua. Qui nessuno si chiama Sullivan o Mike Vasosky, Andy o Woody, Manfred, ma Alba Papera, Beppe Gallo, Aldo Cotechino, Dina Volpefina... tutti nomi che alla fine del Film mio figlio ricordava perfettamente.
    Anche se il doppiaggio non risulta tra i migliori, credo che tuttavia agli occhi di un bambino può risultare molto più antipatico ritrovarsi con voci di personaggi gia visti in altri titoli.

La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente..
    Per quanto alla qualità video, i colori li ho trovati molto equilibrati, per il resto parliamo di digitale... dove è difficile trovare altri parametri di comparazione.

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    La storia, per quanto leggera, è quella che nel ripetuto filone "rapporto padre/figlio" ha molto di più da dire rispetto a quanto visto in Finding Nemo, in Shark Tale e ne L'era Glaciale, e le altre che mi vengono in mente.
    Infatti, io ho scelto di vederlo per la Festa del Papa'...

Al di la' del valore tecnico/narrativo del film, dal punto di vista educativo/formativo forse puo' avere un certo impatto positivo sulla psicologia di un bambino, in quanto stimola lo sviluppo della sua autostima ricordandogli che non bisogna demoralizzarsi mai (troppo).

La mia impressione e' che l'eta' migliore di un bambino per recepire questo "effetto positivo" dal film sia quella delle scuole elementari.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Visto ieri al nolo.
    Molto bello, un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
    Video ovviamente ottimo.

Ciao

Rino

Amo il genere ma personalmente non mi è piaciuto, l'ho visto al cinema e concordo con il fatto che risultava troppo noioso e insipido.
    Comunque conservo il biglietto perché e stato il primo film visto da mio figlio al cinema.

Concordo con luipic.
    Shark Tales personalmente è molto divertente, specialmente la versione originale.
    Inizialmente pensavo che fosse un blando tentativo di Dreamworks di copiare il successo di Nemo, una volta visto mi sono ricreduto, secondo me merita.
    Madagascar l'ho trovato deludente.

Piccola curiosità:

nel DVD "Walt Disney Treasures - Disney Rarities - Celebrated Shorts, 1920s - 1960s" c'è un cartone animato dei primi anni '50 che si intitola "Chicken little" e che, pur avendo poi una trama completamente diversa, ha un inizio molto simile:

Spoiler:
    ad un polletto cade in testa, gettato però intenzionalmente da una volpe, un pezzo di legno con su dipinta una stella: il polletto corre di qua e di la' urlando che il cielo sta cadendo e semina il panico nel pollaio....

Ritengo che gli autori del film attuale fossero sicuramente a conoscenza di questo cartone e che ne abbiano tratto spunto.

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •