Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Di quanti dvd è composta la tua Dvd COllection?

Partecipanti
122. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Poche decine, max un centinaio (Da 10 a 100)

31 25,41%
  • Sicuramente oltre il centinaio, ma non tantissimi (Da 100 a 150)

14 11,48%
  • Modesta Collezione ricca di pezzi importanti(Da 150 a 200)

15 12,30%
  • Buona Collezione, dove non mancano i più importanti(Da 200 a 300)

14 11,48%
  • Collezione Soddisfacente, dove ci son i pezzi migliori per me, e qualcosina in più(Da 300 a 400)

9 7,38%
  • Vado per il mezzo K!!(Da 400 a 500)

7 5,74%
  • Sto oltre mezzo K! Modestamente.^__^...(Da 500 a 600)

6 4,92%
  • Oltre i 600, collezione quasi al completo!(Da 600 a 700)

5 4,10%
  • Enorme Collezione, ma non spopositata(Da 700 a 800)

3 2,46%
  • Appena appena sotto ai maniaci spaziali di avFORUM(Da 800 a 900)

0 0%
  • Sto assieme ai mega collezionisti storici di Avforum(Da 900 a 1000)

2 1,64%
  • SOPRA l'1k!!!! Mega Collezione(Da 1000 a 1200)

2 1,64%
  • Collezione Mastodontica da Dvd Teca Pro(Da 1200 a 1500)

1 0,82%
  • Collezionista Fuori di Testa, olltre l'1,5K!!(Da 1500 a 1700)

0 0%
  • FANATICO MANIACO COLLEZIONISTA(Da 1700 a 1900)

1 0,82%
  • Sto quasi arrivando a 2K! IperManiaco collezionista(Da 1900 a 2000)

0 0%
  • DVD 2K!! Un Patrimonio in DVD!! DVD Teca sconfinata(Da 2000 a 2200)

3 2,46%
  • 10 Baggio mi fa un baffo!!Dvd collection Ultra Pro(Da 2200 a 2500)

2 1,64%
  • PRENDO TUTTO!!(Da 2500 a ................)

1 0,82%
  • Pochi dvd, copio tutto e li ficco in dvd case senza copertine.....

6 4,92%
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 188

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Fino a che non adottate un software standard per il conteggio questo ti di divergenze esisteranno sempre... non vi lamentate

Una curiosita' .... il software che usi Tu e ricava le info on-line come gestisce ad es. Star Trek Serie Classica ??
    Li vede come prodotto commerciale e quindi come 3 Cofani, 3 Stagioni e quindi 3 Record, oppure di ogni stagione va a leggere il barcode di ogni singolo DVD che la compone, portando a 8 sulla stagione 1 il numero dei Record ???

P.S. Anche per questo ho preferito un DB Custom .. per non dipendere da particolari criteri pensati da una terza parte ... il DataModel mi piace costruirlo secondo alcune specifiche ben precise

Rob, non vorrei paragonarti a Don Chisciotte, ma girovangando su internet e su questo stesso forum, sei solo tu che ti intestardisci da anni a imbastire giustificazioni che poi paiono solo tue riguardo la tal cosa: non mi riguarda ancora perchè non ho cofanetti di telefilm(prima o poi...), ma invece di inalberarti ogni volta in una motivazione che pare sempre la stessa(e niente affatto convincente), non sarebbe più facile che TU DA SOLO TI ADEGUASSI AL RESTO INTERO DELLA COMUNITA'!?!?

avrai scritto si e no 150 post sempre sullo stesso argomento: mai hai trovato supporto morale o di prassi da software di terze parti o da altri utenti: anzi hai trovato sempre correnti contrarie: dopo due tre anni di nuotate contro corrente, non sarebbe il caso che ti decidessi e ti adeguassi a tutto il resto del mondo?!? va bene il tuo nick, va bene che ne resterà uno solo, ma qualche volta abbassa lo spadone ed unisciti a noi.

Ecco il motivo per cui ho preferito aderire al metodo di Gipal.

Oltretutto sto arraggiato con te: avevi postato non meno di due settimane fa la foto della tua collection? cosa ti costava riportarla qui, assieme ai link del tuo datasheet?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Highlander

Una curiosita' .... il software che usi Tu e ricava le info on-line come gestisce ad es. Star Trek Serie Classica ??
    Li vede come prodotto commerciale e quindi come 3 Cofani, 3 Stagioni e quindi 3 Record, oppure di ogni stagione va a leggere il barcode di ogni singolo DVD che la compone, portando a 8 sulla stagione 1 il numero dei Record ???
    3 records. Prendo a prestito il link alla collection di MircoT (scusami ): http://www.intervocative.com/dvdcollection.aspx/MircoT

Se noti vedrai cha ha tutte e tre le stagioni viste come 3 records e 3 collection numbers.

Diciamo che il programma sposa bene la tua filosofia qui:

infatti i cofanetti che contengono piu' Titoli contano come tali ... ad es. la trilogia di Rambo contiene 3 DVD, sono 3 Film e vale 3 !!!

MA E' altrettanto vero che TUTTE le Serie devono essere contate a STAGIONI e NON a DVD, anche se escludi quello con contenuti speciali !

Ripeto... STAR TREK Serie Classica Stagione 1 vale 1 !
    Tutta la TOS vale 3, Tutta X-Files vale 9, quante sono le Stagioni.
    In pratica per le Serie si conta il prodotto commerciale. Ogni Stagione e' divisa in un cofanetto con xxx DVD e ogni DVD contiene xxx episodi; ma io conto il prodotto commerciale, ovvero il cofanetto, ovvero la Stagione !

Ciò che non corrisponde è quanto segue:

La Trilogia originale (IV,V,VI ) di Starwars contiene 4 DVD sono 3 Film vale 3 !!! idem per Indiana Jonesil DVD di contenuti Speciali NON conta !! E Su Questo non ci piove !!
    Se il disco extra è provveduto con un suo preciso contenitore (la custodia Keep Case com'è per Star Wars, o la Clamshell per Indiana Jones, se è oscura la terminologia, leggete qui), come contenuti separati ed "overall" sulla serie sono passabili di conteggio. Dopotutto è come se fosse un documentario sulla serie

Vedi, ad es., la mia collection con Star Wars, Ritorno al Futuro ed Indiana Jones (Rocky collection non ha contenuti speciali quindi conta 5).
    Ultima modifica di stealth82; 04-02-2006 alle 11:54
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

3 records. Prendo a prestito il link alla collection di MircoT (scusami ): http://www.intervocative.com/dvdcollection.aspx/MircoT
    ...
    Ma prego, si accomodi!
    Già che ci sono porto una fotina di gruppo dei dvd:

E pensare che lo scaffale che li contiene costa poco più di un dvd appena uscito...

Ecco una veloce carrellata (foto bruttina ) della mia collezione.

Eccomi qui, anche in questo nuovo sondaggio e ho scoperto che.... mi faccio un baffo!

Ad oggi quoto 2223 e per la settimana prossima prevedo un pacco in arrivo con una ventina di dischetti da aggiungere foto della collection divisa in corsie coming soon
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

Se noti vedrai cha ha tutte e tre le stagioni viste come 3 records e 3 collection numbers.

Diciamo che il programma sposa bene la tua filosofia qui:

Ciò che non corrisponde è quanto segue:

Se il disco extra è provveduto con un suo preciso contenitore (la custodia Keep Case com'è per Star Wars, o la Clamshell per Indiana Jones, se è oscura la terminologia, leggete qui), come contenuti separati ed "overall" sulla serie sono passabili di conteggio. Dopotutto è come se fosse un documentario sulla serie

Vedi, ad es., la mia collection con Star Wars, Ritorno al Futuro ed Indiana Jones (Rocky collection non ha contenuti speciali quindi conta 5).
    OTTIMO !!
    INFATTI questo e' il criterio giusto, come del resto quello usato anche da un negoziante e da qualsiasi sito di vendita on-line.

Una Serie e' divisa per Stagioni e ogni Stagione DEVE essere 1 Record !!

Per quanto riguarda il secondo punto.... io preferisco contare cio' che e' espressamente filmico e narrativo, per cui il documentario sul make of di Star Wars o Indiana Jones non lo conto come titolo ma nel campo num supporti dell'ultimo Film scrivo 2 DVD cosi' alla fine del conteggio di tutti i supporti, i conti tornano
    Prendendo ad esempio Star Wars, esistono 3 Record, tanti sono i titoli dei 3 Film, nella scheda di ognuno risulta 1 DVD tranne nell'ultimo che inserisco 2 ( Film e Speciali ) cosi' se conto il campo Num. Supporti mi da sempre 4 ! ma i Titoli sono 3 !

@sasa hai visto che anche uno strumento pubblico e largamente adottato su scala mondiale "ragiona" in questo Formato !!!

Ma del resto ... al di la' che ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino ...
    IO ritengo che il metodo giusto e Unico sia questo !!!

Quando vedo le liste che listano i Dischi separati delle Serie o addirittura i singoli episodi, non solo mi viene da ridere ...ma dico tra me e me ... ah ... capito .... sboroned afflictions !!
    Ultima modifica di Highlander; 04-02-2006 alle 20:09

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...... avevi postato non meno di due settimane fa la foto della tua collection? cosa ti costava riportarla qui, assieme ai link del tuo datasheet?

walk on
    sasadf
    Eccoti accontentato ... a Voi L'ammucchiata !

920 Titoli come li conto io... su piu' file ....in versione compact

E la LISTA

E la LISTA
    noooo, ti prego, non farlo in più file noooo è una barbaria ma poi come riesci a trovare i titoli nella seconda fila ? vai a memoria ?
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

Citazione Originariamente scritto da Kilo
    Eccomi!
    Come dicevo sopra trovate foto e lista sul sito.
    hehe però dovresti dire che i dvd sono di Chiara

PS comunque S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!

Citazione Originariamente scritto da 10baggio
    noooo, ti prego, non farlo in più file noooo è una barbaria ma poi come riesci a trovare i titoli nella seconda fila ? vai a memoria ?

glielo abbiamo detto in tutte le lingue del mondo !!!

C'ha i gusti più strani del mondo sto' ragazzo!!

infatti mi son pentito di chiedergli di mettere la foto: mi crea la stessa gradevole sensazione di 920 gessetti strascicati stridentemente sulla lavagna!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da 10baggio
    ..... ma poi come riesci a trovare i titoli nella seconda fila ? vai a memoria ?
    Il contenitori ( cofanetti, Amaray, etc .... ) Sono Tutti Vuoti !
    I Supporti, come scritto varie volte, sono Tutti a portata di mano in Borsoni Case Logic da 264 o 320 pezzi cadauno !

Una praticita' e velocita' di accesso impressionante !

In piu' sono riponibili in libreria in verticale nella collonna centrale che ho da 45cm x 32 a ripiano ( ce ne entrano 3 borse a ripiano )..... senza contare che in un attimo quando parto, mi posso portare dietro Tutto l'archivio ! Ovunque !!

E la LISTA
    E' proprio un'ammucchiata dove trova posto un pò di tutto... tranne molti dei film che sono oggettivamente riconosciuti come capolavori ;e se gli amici che ti vengono a trovare e che stupisci con cotanta collezione ti chiedono di vedere, per esempio American Graffiti o C'era una volta in America o Cabaret? e Arancia meccanica, e 2001 odissea nello spazio, oppure Hair o Frankenstein Junior? e allora Qualcuno volò sul nido del cuculo oppure Il Padrino o Taxi driver, Il Cacciatore o Apocalypse Now? mai sentiti nominare?, non li hai visti?, non ti sono piaciuti?, non li hai trovati da acquistare?, non sono nella lista? ci sono ma io non li ho visti? Va bene il collezionismo, ma un occhio anche alla qualità
    E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

dvd

Per me high è un maniaco della perfezione.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Alexandro
    E' proprio un'ammucchiata dove trova posto un pò di tutto... tranne molti dei film che sono oggettivamente riconosciuti come capolavori ;e se gli amici che ti vengono a trovare e che stupisci con cotanta collezione ti chiedono di vedere, per esempio American Graffiti o C'era una volta in America o Cabaret? e Arancia meccanica, e 2001 odissea nello spazio, oppure Hair o Frankenstein Junior? e allora Qualcuno volò sul nido del cuculo oppure Il Padrino o Taxi driver, Il Cacciatore o Apocalypse Now? mai sentiti nominare?, non li hai visti?, non ti sono piaciuti?, non li hai trovati da acquistare?, non sono nella lista? ci sono ma io non li ho visti? Va bene il collezionismo, ma un occhio anche alla qualità
    Ciao ...
    Come molti sanno e io ho scritto piu' volte...
    NON compro edizioni con Audio in Mono, non in Anamorfico, B/N, o 1:33:1 etc...etc...
    Hai ragione ... ne mancano molti di quelli che vengono, a torto o a ragione, definiti "Capolavori" MA fino a quando faranno VERSIONI DEGNE .... non se ne parla
    Uno su Tutti ... "Un Uomo da Marciapiede" che me ne muoio di averlo ... ma almeno in Stereo ... azz !!
    Alcuni poi ...magari non mi interessano come genere .....vedi Padrino, Scarface e tutta la mafia in genere ...

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •