|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Kiki's Delivery Service... ditemi che non è vero
-
24-11-2002, 20:59 #1
Kiki's Delivery Service... ditemi che non è vero
vi prego ditemi che non è vero che il dvd ha una qualità video che definere pietosa è tanto.
Ho letto ovunque che la qualità è a dir poco oscena e che il dvd soffre di evidenti problemi in fase di encoding.
Io ho ordinato il suddetto dvd in internet da qualche tempo (dovrebbe arrivarmi domani) e se mi confermate che la qualità è bassa quasi quasi non lo apro e utilizzerò, per la prima volta da quando acquisto in internet, il diritto di recesso.
Ma cavolo, ma è possibile che Buena Vista sia così miope da boicottare i lungometraggi del più famoso cartoonist giapponese?
Se qualcuno di voi l'ha visto può darmi un parere sul DVD?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-11-2002, 22:44 #2
Re: Kiki's Delivery Service... ditemi che non è vero
Originariamente inviato da Guren
vi prego ditemi che non è vero che il dvd ha una qualità video che definere pietosa è tanto.
Ho letto ovunque che la qualità è a dir poco oscena e che il dvd soffre di evidenti problemi in fase di encoding.
Io ho ordinato il suddetto dvd in internet da qualche tempo (dovrebbe arrivarmi domani) e se mi confermate che la qualità è bassa quasi quasi non lo apro e utilizzerò, per la prima volta da quando acquisto in internet, il diritto di recesso.
Ma cavolo, ma è possibile che Buena Vista sia così miope da boicottare i lungometraggi del più famoso cartoonist giapponese?
Se qualcuno di voi l'ha visto può darmi un parere sul DVD?
BTW domani se lo trovo lo affitto e poi ti faccio una rece volante
Altro non posso aggiungere non avendolo visto.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-11-2002, 22:58 #3
io l'ho ordinato diverso tempo fa (tenuto prima in whislist e poi passato in ordine in concomitanza con l'uscita di altri dvd) praticamente da quando ho appreso dell'uscita del dvd.
Domani quindi mi arriverà insieme a SW Ep II, il quarto cofanetto di Star Trek TNG, Gigi la trottola vol.2 ed altri dvd (non ricordo e non ho voglia di controllare)
A questo punto che mi consigli? non apro il dvd e lo rispedisco allo store online? (ma immagino che le spese di spedizione tocchino a me)
Rifiuto tutto il pacco e faccio "pagare" al negozio online le colpe della Buena vista
La scelta più seria, se non fossimo un paese da terzo mondo quando si parla di DVd e di serietà nei confronti degli acquirenti :rolleeyes:, sarebbe di chiedere a Buena Vista cosa intende fare visto che per quel che si legge il dvd presenta evidenti problemi di natura tecnica legati ad errori in fase di produzione.
Certo che è proprio frustrante aspettare anni per vedere film distribuiti in tutto il mondo, doversi accontentare del solo film senza extra, doversi accontentare di uno dei iflm "minori" del maestro e alla fine della fiera ritrovarsi tra le mani un film inguardabile
guarda che ho trovato in giro nella rete...
immagine tratte dal dvd
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
24-11-2002, 23:04 #4Originariamente inviato da Guren
io l'ho ordinato diverso tempo fa (tenuto prima in whislist e poi passato in ordine in concomitanza con l'uscita di altri dvd) praticamente da quando ho appreso dell'uscita del dvd.
Domani quindi mi arriverà insieme a SW Ep II, il quarto cofanetto di Star Trek TNG, Gigi la trottola vol.2 ed altri dvd (non ricordo e non ho voglia di controllare )
A questo punto che mi consigli? non apro il dvd e lo rispedisco allo store online? (ma immagino che le spese di spedizione tocchino a me)
Rifiuto tutto il pacco e faccio "pagare" al negozio online le colpe della Buena vista
La scelta più seria, se non fossimo un paese da terzo mondo quando si parla di DVD e di serietà nei confronti degli acquirenti :rolleeyes:, sarebbe di chiedere a Buena Vista cosa intende fare visto che per quel che si legge il dvd presenta evidenti problemi di natura tecnica legati ad errori in fase di produzione.
Certo che è proprio frustrante aspettare anni per vedere film distribuiti in tutto il mondo, doversi accontentare del solo film senza extra, doversi accontentare di uno dei iflm "minori" del maestro e alla fine della fiera ritrovarsi tra le mani un film inguardabile
guarda che ho trovato in giro nella rete...
immagine tratte dal dvd
Ti consiglio di vedere che succede, che io sappia stanno bombardando il forum Buena Vista per questo scempio, potrebbe succedere quello che gia' e' stato per Sleepy Hollow CG, il rirtiro delle copie e la sostituzione da parte della casa. Anche se ci credo poco, la speranza e' l'ultima a morire, il pacco accettalo, perche' privrsi degli altri DVD, e senti il sito che ti dice di fare, segui anche gli sviluppi.
Certo e' che quando sul newsgroup avevo detto che Disney faceva di tutto per boicottare le opere di Miyazaki, mi hanno dato addosso tutti.
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
24-11-2002, 23:18 #5
male che vada sarò "costretto" a fare quello che on volevo fare...
al prossimo viaggio che un mio amico si fa in giappone (forse proprio per natale) mi faccio comprare l'opera omnia dello Studio Ghibli in dvd usati (i dvd di cartoni animati in giappone costano troppo per le mie tasche purtroppo) e me li vedrò in giappo+sottotioli inglesi.
Che vuoi io speravo che visto quello che era accaduto per Princess Mononoke BV avessa capito che non si possono prendere in giro utenti/appassionati che hanno premiato un film che loro hanno fatto di tutto perchè uscisse in sordina (se non erro il film venne distribuito in un numero di copie limitatissimo... in Emilia Romagna lo proiettavano in due sole sale)
-
29-01-2003, 18:07 #6
uppo questo mio vecchio thread solo per dire due cose:
1) Buena Vista ha ammesso l'evidente errore in fase di encoding e si stà muovendo per sostituire i dvd venduti con una nuova edizione.
2) sono costernato dal leggere sul numero di DVHT di febbraio 2003 (arrivato oggi nell'edicola del mio paesino) quanto segue: "tecnicamente il DVD mantiene un soddisfacente livello complessivo
possibile che il recensore del disco non si sia accorto di quello che realmente si vede dal sedicesimo minuto in poi?
Si possono al limite discutere i 7/10 dati alla Qualità artistica e a quella audio... ma 7/10 alla qualità video di questo disco sono davvero un errore grossolano che non mi aspettavo da dvhtUltima modifica di Guren; 29-01-2003 alle 18:23
-
29-01-2003, 18:23 #7Originariamente inviato da Guren
uppo questo mio vecchio thread solo per dire due cose:
1) Buena Vista ha ammesso l'evidente errore in fase di encoding e si stà muovendo per sostituire i dvd venduti con una nuova edizione.
2) sono costernato dal leggere sul numero di DVHT di febbraio 2003 (arrivato oggi nell'edicola del mio paesino) quanto segue: "nicamente il DVD mantiene un soddisfacente livello complessivo
possibile che il recensore del disco non si sia accorto di quello che realmente si vede dal sedicesimo minuto in poi?
Si possono al limite discutere i 7/10 dati alla Qualità artistica e a quella audio... ma 7/10 alla qualità video di questo disco sono davvero un errore grossolano che non mi aspettavo da dvhtBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
29-01-2003, 23:00 #8
Senior Member
Concordo
Chissà perchè la penso esattamente come Ataru.
Per gli interessati è bene sapere che dovrebbero uscire in America dei DVD doppi con gli stessi contenuti di quelli giapponesi (storyboard, ecc.) con in più l'audio in 5.1 e Kiki è uno dei titoli previsti.
-
04-02-2003, 12:49 #9
Accettabile
Ragazzi io lo ho comprato appena uscito, certo non è un dvd da riferimento ma è guardabile tranquillamente.
Almeno riusciamo a vedere finalmente i film dello studio ghibli....non ne posso più del giapponese!
-
04-02-2003, 13:21 #10
Re: Accettabile
Originariamente inviato da dukefleed29
Ragazzi io lo ho comprato appena uscito, certo non è un dvd da riferimento ma è guardabile tranquillamente.
Almeno riusciamo a vedere finalmente i film dello studio ghibli....non ne posso più del giapponese!
Dal 16° minuto in poi si vedono le scie lasciate dai fotogrammi in movimento, come fai a dire che e' guardabile????
Boh magari l'hai guardato di fretta.
I capolavori di Miyazaki li voglio vedere s', ma non rovinatiBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
04-02-2003, 13:50 #11
controllo
A dire la verità non ho notato questo problema.........
......lo ho guardato solo una volta.
Questa sera appena torno a casa controllo subito ma l'appunto che posso muovere al dvd è solo la granulosità dell'immagine.
Ciao
-
04-02-2003, 17:10 #12
Senior Member
Non sei il primo ad affermare che il dvd si vede decentemente nonostante molti affermino che è inguardabile. Io non lo ho mai visto e quindi non posso dare giudizi ma la stessa Buena Vista ha riconosciuto di aver fatto un errore di encoding e quindi sostituirà i dvd messi in commercio: ma non può essere che dipenda anche dal tipo di sorgente utilizzata? Mi viene il dubbio che su schermi grandi il difetto si noti mentre su quelli più piccoli si ottengano solo difetti diciamo "trascurabili". Qualcuno ha provato a far prove in tal senso?
-
04-02-2003, 17:12 #13
120"
A dire la verità ho provato con uno schermo di 2,40 m
questa sera provo!!!!!
-
04-02-2003, 18:54 #14Originariamente inviato da Ademars
Non sei il primo ad affermare che il dvd si vede decentemente nonostante molti affermino che è inguardabile. Io non lo ho mai visto e quindi non posso dare giudizi ma la stessa Buena Vista ha riconosciuto di aver fatto un errore di encoding e quindi sostituirà i dvd messi in commercio: ma non può essere che dipenda anche dal tipo di sorgente utilizzata? Mi viene il dubbio che su schermi grandi il difetto si noti mentre su quelli più piccoli si ottengano solo difetti diciamo "trascurabili". Qualcuno ha provato a far prove in tal senso?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
05-02-2003, 09:40 #15
Fette di salame
Ragazzi che dire... effetivamente la visione del dvd a partire dal sedicesimo minuto diventa in alcune scene scattosa. Uso il 963 con un ls110.
Sarò stato talmente contento di vedere il maestro all'opera che non ho analizzato il dvd stesso.
Comunque solo in alcuni panning, l'immagine diventa scattosa.
A dire la verità con il mio precedente player dvd l'effetto era meno evidente ma con il 963 la visione è un'altra cosa.
Ciao a tutti