• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RITORNO AL FUTURO - New Edition 4 DVD DTS!

gian de bit

Active member
A quanto pare a Novembre esce un altro cofanetto della trilogia di Ritorno al futuro......su 4 dischi e con la traccia DTS!!!

e' di moda l'upgrade del Software ultimamente!! Io sono gia' al secondo coafanetto acquistato, dopo quello scempio della prima edizione tagliata male!! Questa edizione essendo su 4 dischi si spera che sia stata migliorata nella compressione video, anche se secondo me lo spazio in piu gli e' servito per il DTS
:rolleyes:

Che si fa' ?

Si compra? Boh... non se ne puo' piu di queste ri-edizioni ... ci han preso gusto, e con un film vogliono guadagnarci 3 volte! :cool: :o

ciao

gian de bit ha scritto:
Io sono gia' al secondo coafanetto acquistato, dopo quello scempio della prima edizione tagliata male!!

Perchè, era già uscita una edizione col taglio corretto ???
Se mi confermate che questa è "corretta" la prendo :)

Re: Re: RITORNO AL FUTURO - New Edition 4 DVD DTS!

Peval ha scritto:
Perchè, era già uscita una edizione col taglio corretto ???
Se mi confermate che questa è "corretta" la prendo :)

Si le edizioni di Ritorno al futuro sono ad oggi 2, la primissima con il box cartonato che era tagliata sopra sotto e ai lati in modo barbaro.

La seconda edizione messa in un AMARAY da 3 dischi (brutta edizione in quanto a packaging), e' uscita proprio in conseguenza del taglio immagine della prima ediz. e quindi questa seconda si presenta con l'immagine originale e tutta intera ;)

Ora a novembre esce questa 3° edizione perche viene aggiunto non solo un disco in piu', ma anche la traccia DTS su tutti gli episodi (cosa che prima era presente solo sul 2° ep), la curiosita' e' se valga la pena prenderla per un incremento qualitativo nell'immagine, dato che c'e' un quarto disco, hanno avuto piu spazio per rielaborare il bitrate, ma che secondo me pero' e' servito ad inserire la traccia DTS che porta via molto piu spazio della D.D.

...staremo a vedere ;)

ciao
gianni

Finalmente! :D

Io non l'avevo comprata in quanto avendo visto lo scempio della prima (ce l'ha mio padre) ero stato titubante.

Ora finalmente sarà mia!

DTS

Attenzione....anche il primo cofanetto ha tutti e 3 gli episodi in DTS...per intenderci quello cartonato/tagliato sbagliato.

IO CONTENTO!!

io sono contentissimo della notizia!!!

finalmente posso rivendermi il cofanetto cartonato regalo di Natale di una storia che voglio seppellire in ogni modo...

chi lo vuole a 4 soldi?!?

walk on
sasadf

Re: IO CONTENTO!!

sasadf ha scritto:
io sono contentissimo della notizia!!!

finalmente posso rivendermi il cofanetto cartonato regalo di Natale di una storia che voglio seppellire in ogni modo...

chi lo vuole a 4 soldi?!?

walk on
sasadf

Noooooooo!!!! Non puoi dire così!!!!! dopo LOTR...ritorno al futuro è LA trilogia!!!!!!!!!! Il primo che mi dice star wars mi taglio le vene:)

Re: Re: IO CONTENTO!!

Shez ha scritto:
Noooooooo!!!! Non puoi dire così!!!!! dopo LOTR...ritorno al futuro è LA trilogia!!!!!!!!!! Il primo che mi dice star wars mi taglio le vene:)

guarda che anche per me è LA trilogia!!

proprio per questo legare il mio film tra i preferiti ad una SKRONDA che ormai non mi pensa proprio più, non mi garba....

ecco perchè preferisco spendere qualche euro e lasciarmi alle spalle un pensiero spiacevole..
walk on
sasadf

facciamola chiara

Shez ha scritto:
Uh??? Penso di avere capito molto poco.......solo quale è la tua trilogia preferita:D

quando stavo con Nene, un Natale mi regalò la Trilogia di ritorno al FUturo ripromettendoci di vedercela assieme...

poi ci siam laciati e ora quel cofanetto me la ricorda: lo voglio togliere di mezzo: ora c'ho pure l'alternativa oltre all'alibi....

chiaro?!

walk on
sasadf

p.s.:e con questo, cioè continuando a parlare di Nene, facciamo 8500!!!:rolleyes:

Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di un'edizione analoga dal punto di vista qualitativo, ma con un disco in più di extra, che credo dovrebbero essere quelli della versione statunitense, per la quale infatti non sembra sia prevista una riedizione.
Ciao
Luigi

back to the future

io che come molti altri possiedo la prima edizione uscita non
la cambierò perchè il dts è presente su tutti gli episodi e in + c'è anche il 4° disco, quindi lo dovrei comprare solamente per
la foto tagliata ?:p

Sono daccordo con greenhornet non la cambio neanche io e poi se ricordo bene i tagli sono presenti solo in qualche scena e non i tutti i film della serie.
Ciao

Guardate che l'errore di mascheramento in fase di telecine era già stato risolto con la vecchia edizione: potevate o farvi sostituire i dischi due e tre dalla Universal o acquistare l'edizione con la brutta amaray contenente i tre film.
P.S.: la vecchia edizione non aveva il quarto disco.
Ciao
Luigi

Re: facciamola chiara

sasadf ha scritto:
quando stavo con Nene, un Natale mi regalò la Trilogia di ritorno al FUturo ripromettendoci di vedercela assieme...

poi ci siam laciati e ora quel cofanetto me la ricorda: lo voglio togliere di mezzo....
[/b][/size]

Caro Sasa, se io dovessi non guardare o buttare i film che mi ricordano o collegano a qualche "bel ricordo" di donna.....

.....allora devo vendere il 90% della mia collezione!! :D :p :cool:

ciao
e non vivere di ricordi ma di Upgrade! :D

Gianni

cico ha scritto:
Sono daccordo con greenhornet non la cambio neanche io e poi se ricordo bene i tagli sono presenti solo in qualche scena e non i tutti i film della serie.
Ciao

Per la precisione si trattava di 2 o 3 inquadrature nel secondo e terzo episodio, per un totale di circa 20 secondi .. insomma, molto rumore per nulla.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
Per la precisione si trattava di 2 o 3 inquadrature nel secondo e terzo episodio, per un totale di circa 20 secondi .. insomma, molto rumore per nulla.
Ciao,

Locutus2k

Luigi scusa ma non e' cosi... se vuoi facciamo i confronti side by side che ho gia' fatto, perche' ho tutti e due i cofanetti...

I film sono tagliati su tutta la durata dell'intero film e su almeno due episodi (quelli che ho controllato sono il secondo e il terzo).

Il taglio non riguarda solo la parte destra sinistra come si possa pensare in un normale "adattamento" in prospettiva di TV 4:3, ma e' stato "mutilato" anche nella parte sopra e sotto.

Forse i negozianti all'epoca per dare via le copie che gli sarebbero rimaste sul groppone si sono inventati questa storiella delle poche scene... ma non e' cosi.

Ciao
gianni

Io ho la cartonata credo ma non ho mai visto alcuno scempio di tutti quelli da voi enunciati :confused:.

Ho visto giusto 1 settimana fa il primo ed il terzo ep. (pure in DTS) ma nulla di strano...

Che faccio, devo preoccuparmi?

gian de bit ha scritto:
Luigi scusa ma non e' cosi... se vuoi facciamo i confronti side by side che ho gia' fatto, perche' ho tutti e due i cofanetti...

I film sono tagliati su tutta la durata dell'intero film e su almeno due episodi (quelli che ho controllato sono il secondo e il terzo).

Il taglio non riguarda solo la parte destra sinistra come si possa pensare in un normale "adattamento" in prospettiva di TV 4:3, ma e' stato "mutilato" anche nella parte sopra e sotto.

Forse i negozianti all'epoca per dare via le copie che gli sarebbero rimaste sul groppone si sono inventati questa storiella delle poche scene... ma non e' cosi.

Ciao
gianni

Il confronto non l'ho mai fatto, quindi probabilmente hai ragione. Basavo la mia convinzione sulla recensione di un sito web americano dove si diceva appunto questa cosa e mostravano anche le 2 o 3 inquadrature incriminate. Se ritrovo il link (se esiste ancora) lo posto.
Una ragione in + per prendersi la nuova edizione DTS...
Ciao,

Luigi