Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buonasera,
non so neanche se è la sezione giusta in caso mi scuso, il dvd-r del titolo non si accende più dopo uno sbalzo di corrente credo, quindi vorrei sapere se è possibile estrarre l’hard disc e scaricarne i video in qualche modo
Ciao Gb81 benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio del DVD-R, non sono a conoscenza come te la cavi per controllare l'apparecchio, il problema potrebbe partire da un fusibile per poi diventare piu' complicato come riparazione:
Per hdisk interno ha interfaccia IDE Atapi, dovresti collegarlo con adattatore per serial ata, se non disponi di computer con stessa interfaccia, per la lettura come avrai letto esistono delle protezioni.
Per la riparazione del Panasonic dvd-r, puoi controllare il fusibile da 2 ampere, il quale potrebbe essere la causa del problema, come invece l'effetto, in quest'ultimo caso sostituendolo potrebbe saltare nuovamente se il problema è altro componente, scollegare sempre la rete elettrica, non toccare i condensatori piu' grandi di grossa capacità perchè rimangono carichi anche dopo aver scollegato l'energia.
Se vai sulla baia e cerchi il PCB dell'alimentatore "VEP71130B", lo puoi trovare attorno alle 25 sterline+spedizione:
Purtroppo anche se smonta l'hard disk questo risulterà illegibile poiché per ragioni di copyright i registratori DMR Panasonic introducono una chiave di codifica sul contenuto che può essere decodificata solo dallo stesso lettore su cui è stata effettuata la registrazione.