|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-11-2022, 11:54 #1
Member
Aiuto per alcune configurazioni del player VLC per computer
Ciao ragazzi , non so se è la sezione giusta del forum ma non ne ho trovate altre di meglio dove scrivere, comunque se ve ne intendete, avrei bisogno di modificare alcune cose riguardo il Player VLC per computer:
1) utilizzo la funzione Audio>filtri>NORMALIZZATORE VOLUME e al momento la tengo così:
Numero di buffer audio 20
Livello massimo del volume 2
Vorrei settarlo al meglio per riuscire a sentire tutti i suoni dei film/canzoni allo stesso livello sonoro, senza dover ogni volta abbassare o alzare il volume quando i suoni dei film sono troppo bassi o troppo alti.
Ho visto in rete che si potrebbe agire anche nella sezione audio>filtri>compressore , dove al momento non ho modificato nessun paramentro, sono tutti come predefinito.
2) la grandezza dei caratteri di tutti i menù e della scaletta sono troppo piccoli e vorrei aumentarli e anche di molto perchè non riesco a leggerli bene.
C'è qualcosa che posso modificare in modo da aumentare la grandezza dei caratteri?
Ho sistema windows 10 pro 64bit
Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi qualche trucco in più.
-
18-11-2022, 21:37 #2
Ciao, per la seconda domanda modificare la grandezza dei caratteri, da Windows 10 vai in impostazioni, accessibilità, dimensione testo:
Qui un articolo sui filtri ->compressore.Ultima modifica di oceano60; 18-11-2022 alle 21:42
-
19-11-2022, 09:53 #3
Member
Grazie oceano60 la guida di VLC sul compressore mi aiuterà senz'altro
Invece per la grandezza dei caratteri, potrei provare a disinstallare e reinstallare VLC, perchè raramente vedo i caratteri grandi ma quasi sempre sono piccoli.
Penso che queste errate visualizzazioni siano a causa del fatto che uso 2 monitor, a volte uno e a volte l'altro:
uno con scheda video nvidia con una TV LG 4K con risoluzione 3840 x 2160 120Hz con ridimensionamento visivo a 250%,
e l'altro monitor con la grafica integrata Intel della scheda madre asus, in full hd con risoluzione 1920x1080 60hz con ridimensionamento visivo a 125% ,
e quando alterno l'uso del tv 4k e il secondo monitor Intel full hd, le varie finestre dei programmi che uso si rimpiccioliscono e cambiano anche di posizione sullo schermo, e quindi anche VLC risente di tutti questi ridimensionamenti della finestra e caratteri dei menù e scaletta.
Per le impostazioni schermo è messo su estendi.
Avreste qualche consiglio per qualche impostazioni per le risoluzioni, configurazioni ecc....?
-
20-11-2022, 09:16 #4
non specificando a cosa ti serva VLC e dubito che usi la TV come monitor installa plex server sul PC e usa app sulla TV fai prima è meglio.
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
20-11-2022, 15:05 #5
Member
Grazie ovimax credo che questo programma possa finalmente risolvermi e semplificarmi le cose, proverò a installarlo e testerò se andrà tutto bene sul tv.