|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: rippare sacd
-
28-01-2018, 22:51 #1
Junior Member
rippare sacd
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum e avrei subito un quesito da porre: ho acquistato un lettore della Sony bluray 4k (UBP-X1000ES) che legge anche i sacd. Siccome sto digitalizzando tutta la mia musicoteca in vinile vorrei fare altrettanto con i cd. Posso farlo anche con i SACD? Come faccio se il mio masterizzatore della LG non li legge? Io uso un iMac 21". Ho letto che le PS3 li legge ma io non vorrei acquistare anche quella perché poi non la userei.
grazie
-
29-01-2018, 08:48 #2
Spiacente con i SACD non è possibile estrarre il flusso DSD, al massimo prenderai il layer in formato CD.
I rip illeciti "disponibili" online sono stati ricavati sfruttando un elaborato sistema basato su un bug della prima serie di PS3 (compatibile con i SACD)....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
29-01-2018, 10:35 #3
Junior Member
Grazie mille revenge72 per la rapida risposta. Se dovessi accontentarmi di salvare nel mio archivio una copia in formato CD (quindi AIFF, WAV o FLAC etc.) cosa dovrei fare?