|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: domanda su cofanetto star wars
-
10-05-2005, 20:07 #1
Advanced Member
domanda su cofanetto star wars
scusate se in poco tempo apro due discussioni, ma in quella del cofanetto sul padrino sarei stato troppo in off topic.
premesso questo, procedo con la domanda:
tutti sappiamo che sarebbe meglio aspettare un prossimo probabilissimo cofanetto con tutti i sei film della saga in oggetto, ma volendo per forza comprare il cofanetto attuale (che contiene i tre degli anni 70\80), quale scegliere?
ci sono infatti due versioni, che in primis si differenziano per la copertina:
http://www.dvdland.it/nicom1/nicom1?...HEh9WySwEAAA..
e qui
http://mirror1.dvdplanet.it/detail.jsp?code=5545
chi mi sa dare una dritta indicandomi quale scegliere tra le versioni?
grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
10-05-2005, 20:20 #2
Che io sappia ne esiste una sola versione. Anzi ne sono quasi certo. La copertina du dvdland è quella reale, l'altra sarà un'immagine presa da qualche altra parte.
Il prezzo è ormai assestato a 36/39 euro.Sono tornato bambino.
-
10-05-2005, 20:55 #3
io..
attendo il COFANETTONE da 18DVD FINALE!
-
11-05-2005, 08:22 #4
Advanced Member
grazie di nuovo per le info.
il prob è non so se aspettare il mega cofanettone, perchè costerà sicuramente una cifra enorme, e sinceramente non so quanto mi vada di spendere oltre 100 € per un cofanetto pur bellissimo...
non so, ci ragionerò un pò su...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-05-2005, 08:46 #5
star wars
voci di corridoio dicono che i film saranno nutriti anche con codifica dts.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-05-2005, 14:36 #6
Non credo che li vedremo prima di un anno abbondante, secondo me. Non dimenticate che Lucas ha fatto uscire la trilogia solo dopo molti anni (direi 5 almeno) che aveva fatto la versione vhs. Probabilmente anche per svuotare i magazzini dalle rimanenze.
Sono tornato bambino.
-
11-05-2005, 14:41 #7
voci di corridoio
mi fan sempre sorridere.. sono "voci" e basta..
è come se io dicessi: "secondo me il prossimo LOTR sarà su HD-DVD con codifica DTS++ a 10ch discreti"
poi, magari, sarà così.. punto..
PS: tutto questo per dire.. ti prego, sai qualcosa in più????
STAR WARS in THX DTS FULL RATE .. beh ..
-
11-05-2005, 17:36 #8
Re: voci di corridoio
pampie ha scritto:
STAR WARS in THX DTS FULL RATE .. beh ..
questa è l'unica cosa davvero impossibile. lo sappiam tutti che la codifica thx si basa SOLO sull'algoritmo AC.3 code(dolby Digital)...
Io ho già preso da tempo il cofanetto, ho la trilogia in vhs quella originale senza alcun ritocco(cioè non quella taroccata del 1997), e quando arriva la collection da 18 dvd, ovviamente mi sgarrulo pure quella!
Sennò che coorganizzatore dell'evento star wars sarei?!?!
walk on
sasadRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-05-2005, 17:38 #9
ma..
sbaglio o sul cofanettone di ALIEN 9DVD (che ho) appare un DTS con THX?
dopotutto lo standard THX prevede una certa qualità, etc.. non dovrebbe essere incompatibile con la codifica DTS, anzi.. se la THX fosse seria riconoscerebbe che un DTS FULL RATE è mooooolto da "THX"... non so se ho reso l'idea ...
-
11-05-2005, 17:47 #10
Re: ma..
pampie ha scritto:
sbaglio o sul cofanettone di ALIEN 9DVD (che ho) appare un DTS con THX?
dopotutto lo standard THX prevede una certa qualità, etc.. non dovrebbe essere incompatibile con la codifica DTS, anzi.. se la THX fosse seria riconoscerebbe che un DTS FULL RATE è mooooolto da "THX"... non so se ho reso l'idea ...
penso però che il dvd sia registrato con la certificazione THX, e registrato in dts.
quello che dicevo io è che i vari Av receiver in commercio che hanno la fortuna di usare la codifica thx si agganciano al dolby digital e da lì elaborano la equalizzazione thx.
Questo per un certo interesse Lucas nei laboratori DOLBY.
Per dirtene una, il Dolby Surround venne introdotto su richieste di Lucas ai tempi di star wars (primo ad essere proiettato in Dolby surround).
Poi lucas ai tempi di Episodio I non trovando soddisfacente Dolby Digatal(introdotto ovviamente con il ritorno dello jedi come primo film ad essere DD), chiese alla dolby la implementazione di un canale surround centrale posteriore.
Laboratori DOlby che rimasero un pò spiazzati ed impreparati alla richiesta di Lucas(nonostante nel contempo i laboratori dts avevano già annunciato il dts es...): poi l'intuizione: applichiamo ai canali stereo surround la codifica pro logic e ricaviamo matricialmente il posteriore centrale: nacque così il DOlby Digital EX.
Capisci, quindi, perchè sarà impossibile vedere mai un cofanetto Star Wars in dts?
Al max, sarà in DD Ex discreto full rate...(che poi male non è!!:o )
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-05-2005, 17:51 #11
ma il DSP THX
lo si applica anche al DTS nei moderni RECEIVER e PRE
come mai? è un DSP ...
cmq la tua spiegazione non fa una grinza, anzi
forse è il MARKETING che ne fa e molte, no?
-
11-05-2005, 17:57 #12
Re: ma il DSP THX
pampie ha scritto:
lo si applica anche al DTS nei moderni RECEIVER e PREcome mai? è un DSP ...
cmq la tua spiegazione non fa una grinza, anzi
forse è il MARKETING che ne fa e molte, no?
le altre due hai capito cosa intendevo!
walk on
-
11-05-2005, 18:56 #13
Re: ma il DSP THX
pampie ha scritto:
lo si applica anche al DTS nei moderni RECEIVER e PREcome mai? è un DSP ...
THX DTSSono tornato bambino.
-
11-05-2005, 18:58 #14
Re: Re: ma il DSP THX
nemo30 ha scritto:
Non proprio, semplicemente le regolazioni thx si applicano anche alle tracce audio DTS. Anche il mio Onkyo lo fa e appare la chiara scritta:
THX DTS
walk on
-
11-05-2005, 19:00 #15
YAMAHA
DTS ES + THX EX
Nemo.. basta eh